Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
niconico nuovo utente
Iscritto: 29 Lug 2006 Messaggi: 10
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 3:01 pm Oggetto: Info per stampe fz30 |
|
|
Sto usando da poco la stupenda macchina fotografica su in oggetto e ora , dopo aver ammirato le stupende foto sul monitor, dovrei stampare delle foto della comunione di mia figlia.
Il fotografo mi dice che il server ha rifiutato le mie foto per una stampa 13x18, foto da 8 megapixel a 3264x24448.
Ora per farle stampare dovrei ritagliarle e questo è impossibile perchè perderei elementi della foto.
Ma è possibile stampare le foto con il rapporto 4/3 cioè come sono senza pensare agli stardard soliti?
Avevo pensato anche a fare dei fotolibri dato che là non serve stamparli in un certo modo e a photocity.
Qualche consiglio?
Grazie anticipato per le risposte.
n.b Dovrei anche porvi delle domande sull'uso della fz30 in occasioni di foto in chiesa o a saggi e sui settaggi corrispondenti e dirvi anche delle mie esperienze a riguardo, ma non so chi è o sarebbe la persona giusta.
Aspetto con ansia.
Ciao Nicola |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fantasma utente

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 186
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 3:07 pm Oggetto: |
|
|
io non posso aiutarti ma spero vivamente che esca qualcuno e ti dia qualche info anche perchè la Fz30 anche se digitale io l'ho comprata anche per fare sviluppare le foto e non solo per vederle sul monitor
sicuramente Setu,Muyoga o Pocket ti potranno essere di aiuto e sentiamo cosa ci diranno  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
martini stefano utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 3363 Località: velo d'astico vicenza
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 3:27 pm Oggetto: |
|
|
CIAO, io da tempo stampo con photocity, soprattutto libri fotografici, ma se non mi sbaglio. se vuoi l'immagine intera nei formati tradizionali bidogna ritagliare delle piccole parti ai bordi, anche nei libri, ma è un operazione velocissima che si fa in fase di composizione.
Comunque su photocity puoi stampare il formato digitale pieno nei formati 13x17 o 13x19... _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
|
 |
muyoga utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 804
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 3:48 pm Oggetto: |
|
|
per stampare delle foto nei formati standard dal fotografo, si dovrebbe scattare le medesime con l'opzione 3:2, così non vengono i bordini bianchi laterali da far tagliare, ma che si venga detto da uno studio fotografico che non si possano stampare le 4/3 è assurdo, le stampano chiunque. _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..." |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 3:49 pm Oggetto: |
|
|
non le stamperanno esattamente a 13x18 ma comunque devono poter stampare in formato 4:3 in misure simili, non capisco che problema c'è. _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
niconico nuovo utente
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte.
Mi va bene la foto che non deve perdere niente e a limite tagliare solo i bordi bianchi sul lato.
Che formato devo chiedere tenendo conto che non vorrei foto piccole?
Dovrei fare un album di comunione.
X Martini Stefano:
Come ti sei trovato con i libri di photocity?
Le foto vengono bene o non a fuoco come nell'anteprima?
Che libro mi consigli?
Ciao Nicola |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 4:23 pm Oggetto: |
|
|
le foto stampate nei libri vengono bene, ne ho fatti un paio per battesimi, le foto stampate nei libri incharta come li chiamano loro, risultano molto contrastate e perdono di nitidezza, ma come dichiarano nel loro sito non si tratta di stampa fotografica. anche perchè il costo del singolo libro è molto basso.
per un battesimo ti consiglio i libri professionali o libri con stampa fotografica : mi sembra da 50 euro in su, per una vacanza, una gita o un compleanno, va benissimo il libro economico incharta.
ciao  _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
|
 |
niconico nuovo utente
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Dato che sei molto disponibile vorrei farti delle domande.
Il metz 36c2 è un flash aggiuntivo utile?
Penso sia per fare foto oltre quei 5/6 metri che offre il flash di serie o è anche buono per foto da studio?
Quanto costa e dove l'hai acquistato?
Grazie Nicola |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 7:19 am Oggetto: |
|
|
Il flash esterno x me è stata una necessità, ho un bambino di tre mesi e per poterlo fotgrafare ho dovuto acquistarlo ( fino a sei mesi è sconsigliato l'uso del flash) infatti io punto il flash verso l'alto e rifletto la luce con un pezzetto di carta.
Il metz 36 c2 è utile per illuminare grandi ambienti o soggetti non troppo vicini, dipende che foto fai, considera che lavora in manuale, quindi bisogna fare qualche scatto di prova per trovare la giusta potenza del flash.
ciao _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
|
 |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 2:11 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
+ che 1 aiuto, 1 consiglio...
passa agli strore-olnai di stampa fotografica...come ti è stato detto Photocity e aggiungo DigitalPix.
Tempo fa ho fatto una comparazione dei 2 negozi, a mie spese...e devo dire che si equivalgono.
Quindi, se nn vuoi complicarti ulteriormente la vita...prova a mandare anche solo 1 paio di foto da questi siti...e constata da solo la qualità e il servizio.
Sono di una comodità inimmaginabile
 _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
|
 |
|