photo4u.it

Consigli: Monza con 350D + 70-200 F4 L

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 9:45 am    Oggetto: Consigli: Monza con 350D + 70-200 F4 L Rispondi con citazione

Ciao a tutti, oggi o domani mi arriva finalmente il 70-200 F4 L che cercavo da settimane, così domenica vorrei andare a Monza (sul sito nel programma è segnato "Moto Center Thun", varrà poi la pena?Purtroppo per le prove di F1 sono in vacanza e non c'è altro di molto interessante in questi mesi)

Sarebbe la prima volta che vado in pista a fotografare, per questo ho letto (penso) tutti i thread a riguardo su questo forum Surprised

Inoltre in attesa dell'obiettivo mi sono messo a fotografare sulla statale (rettilineo) davanti a casa mia le auto che passano in priorità tempi, sottoesponendo di qualcosina...
Scatto a 85mm (il massimo dell'unico obiettivo che ho fin'ora), diciamo che su 330 foto fatte in mezz'oretta (quindi molte erano fatte di fretta senza mai cancellare anche quelle completamente sbagliate) sono riuscito a fare il 25% di foto perfette (tutte panning da 1/40-1/30)
Più tardi ho intenzione di fare un'altra sessione (fino al riempimento della CF Pallonaro ) cercando di fare foto ferme
Poi appena mi arriva l'obiettivo riprovo con focali più lunghe...

Detto questo vi chiedo consigli in particolare sul circuito, cioè dove è meglio scattare a seconda dell'ora...Qualsiasi consiglio è ben accetto! Smile

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riesci a fare buone foto anche dalle tribune:
Interno della prima variante.
Interno della variante ascari.
Esterno ingresso parabolica.

Riesci ad arrivare facilmente all'esterno delle reti ed avere buoni punti di ripresa:
Interno variante della roggia
Esterno uscita seconda curva di Lesmo

Se trovi il buco o se riesci a spacciarti per fotografo e passi le reti allora vai bene dovunque ti metti. Occhio però in questo a non fare ca..ate, ci vuole poco a mettersi in pericolo e bene che ti va ti caccian fuori a calcioni nel c@*o.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto grazie 1000 per le risposte!

Devo tenere presente anche ore particolari?O semplicemento faccio attenzione a non avere il sole contro?

Per quanto riguarda lo spacciarsi fotografo ho 16 anni quindi ne dubito...Ma c'è qualcuno che controlla per andare dove dici?Alla fine non è una gara se ho capito bene, sono solo motociclisti con moto di serie o quasi che hanno la pista per tutto il giorno per loro...

Il 24-85 lo lascio a casa giusto?

Ho una memoria da 1GB, vale la pena di stare là tutta la giornata?
O magari al mattino continuo a scattare, nella pausa pranzo me le rivedo tutte ingrandite al massimo e faccio pulizia tenendo solo quelle decenti e poi continuo anche al pomeriggio?

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ciry
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io direi la seconda, xò attento che guardando al dettaglio potresti scartare una foto che anche se imperfetta ha un suo fascino Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciry ha scritto:
Io direi la seconda, xò attento che guardando al dettaglio potresti scartare una foto che anche se imperfetta ha un suo fascino Ok!
La seconda in che senso?
Ok starò attento nel buttare via foto, ma dato che la metà saranno completamente cannate... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ciry
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:

O magari al mattino continuo a scattare, nella pausa pranzo me le rivedo tutte ingrandite al massimo e faccio pulizia tenendo solo quelle decenti e poi continuo anche al pomeriggio?

Smile

Questa Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

(spero che la sezione sia giusta, nel caso se un mod vuole spostare dove ritiene più giusto...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Ago, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Intanto grazie 1000 per le risposte!

1)Devo tenere presente anche ore particolari?O semplicemento faccio attenzione a non avere il sole contro?

2)Per quanto riguarda lo spacciarsi fotografo ho 16 anni quindi ne dubito...Ma c'è qualcuno che controlla per andare dove dici?Alla fine non è una gara se ho capito bene, sono solo motociclisti con moto di serie o quasi che hanno la pista per tutto il giorno per loro...

3)Il 24-85 lo lascio a casa giusto?
Smile

A queste aggiungo:
4)Ci si può appoggiare da qualche parte?(soprattutto i gomiti)
Perchè oggi mi è arrivato il bianchino, ho fatto foto sulla statale per una mezz'oretta ed ero stanchissimo...Lo so che per voi è leggero ma io non sono mica abituato!

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: