photo4u.it

Snorkeling?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
amigaoneit
utente

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 3:28 pm    Oggetto: Snorkeling? Rispondi con citazione

Salve a tutti,
sono da poco iscritto al forum a seguito dell'acquisto della mia nuovissima fuji s5600 (grazie ancora agli amici del forum fuji per i graditi consigli), ma sono anche possessore di una piccola powershot a520.
Volevo reciclarla per usi che non farei con la s5600 (ho provato a venderla su ebay (per ammortizzare l'acquisto della nuova fuji) ma il prezzo che ne avrei ricavato era pochino perciò tanto vale tenersela e sfruttarla al massimo), perciò cercando, cercando ho trovato questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=010&item=200011329366&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

ed il sito della casa è questo:

http://www.dicapac.com/eng/index.htm

visto che è tempo di mare mi sembra una buona opportunità per riciclare al meglio la mia a520.

Voi che ne pensate? a me sembra affidabile...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Polmone
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bha, da completo ignorante in materia, mi pare interessante...poi non so, personalmente però quando sono andato in Egitto a fare snorkeling mi sono preso una compattina subacquea usa e getta.

Ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!
Sono brevettatato fotosub, se il mio opinabile parere può interessarti, ti dico
che ho avuto modo di provare ogni diavoleria fotosub.
Quella che menzioni è una borsa trasparente impermeabile se non sbaglio.
Ebbene, per essere affidabile lo è come ogni compromesso subacqueo.
Garantisce una buona gestione della fotocamera, ma richiede una manutenzione attenta.
Se hai il berevetto open non problem, la tenuta sappi che è garantita fino a 30mt circa, vietatissimo eccedere.
Ti si porrà sicuramente il problema del flash, quindi non fotografare al di sotto dei 15 mt. Come sai la luce in profondità è un problema serio.
Una volta usata, la custodia deve assolutamente essere lavata per bene in acqua dolce e asciugatissima prima di estrarre la fotocamenra.
Io (capisco che nn interessi a nessuno) adopera con immensa soddisfazione una Nikons 4, non la cambierò neanche se m'ammazzano, è favolosa in superfice e in posti angusti tipo deserto ecc...
Sono stato prolisso, sorry...
Vai tranqui per la muta/stagna/fotografica!

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco l'oggetto specifico, ma so che i sacchetti della ewa-marine sono riconosciuti come validi e penso che siano reperibili a cifre simili a quello segnalato.

Portare una macchina fotografica dentro un sacchetto molto sotto i 5 metri, comunque, non mi sembra una buona idea, per una questione di pressione sullo scafo. Per lo snorkeling e l'apnea invece penso che sia una soluzione che possa andare più che bene.

Il flash serve per 'ravvivare' i colori del soggetto, almeno di quanto si trova abbastanza vicino da esserne illuminato. Alcune macchine fotografiche hanno il programma 'underwater' che bilancia automaticamente l'eccesso di luce azzurra, ma nulla può se una determinata parte dello spettro luminoso manca del tutto. Ad esempio, il rosso già a 3mt di profondità è abbastanza attenuato, e sparisce del tutto sotto i 5-7mt, mentre il giallo può arrivare anche ai -18 in acque molto limpide. Quindi il flash è pressochè indispensabile sotto i 5-7mt, pena avere foto completamente e irrimediabilmente verdi/azzurre.

Comunque penso che questo non sia un problema reale per il nostro amigaoneit, che se non ho capito male penso voglia più che altro portare la canon in spiaggia e/o in acqua ma solo in superficie.

Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
amigaoneit
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Non conosco l'oggetto specifico, ma so che i sacchetti della ewa-marine sono riconosciuti come validi e penso che siano reperibili a cifre simili a quello segnalato.

credo che costino molto di più Rolling Eyes infatti quello che vorrei sapere se qualcuno ha notizie di queste qua... i feedback del negozio ebay sono ok.. quello che farò è chiedere a chi l'ha già comprato come si trova...

roiter ha scritto:
Comunque penso che questo non sia un problema reale per il nostro amigaoneit, che se non ho capito male penso voglia più che altro portare la canon in spiaggia e/o in acqua ma solo in superficie.

Smile

Esatto.. quello che vorrei fare è semplicemente portare la canon in spiaggia e non avere problemi di spruzzi, sabbia etc. e con la possibilità di fare qualche foto sott'acqua, poco sotto la superficie..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amigaoneit ha scritto:
roiter ha scritto:

credo che costino molto di più Rolling Eyes infatti quello che vorrei sapere se qualcuno ha notizie di queste qua... i feedback del negozio ebay sono ok.. quello che farò è chiedere a chi l'ha già comprato come si trova...

Ho controllato, hai ragione, il modello ewa-marine per la tua macchina fotografica supera i 100 euro Surprised davvero troppo per l'utilizzo che intendi fare.

A questo punto penso che quello che hai trovato dovrebbe andare bene, c'è anche un modello della aquapac http://www.pixmania.com/it/it/56853/art/aquapac/custodia-subacquea-410.html ma penso che più o meno siamo lì.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
amigaoneit
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Ho controllato, hai ragione, il modello ewa-marine per la tua macchina fotografica supera i 100 euro Surprised davvero troppo per l'utilizzo che intendi fare.

A questo punto penso che quello che hai trovato dovrebbe andare bene, c'è anche un modello della aquapac http://www.pixmania.com/it/it/56853/art/aquapac/custodia-subacquea-410.html ma penso che più o meno siamo lì.

Ciao

quella di pixmania l'avevo vista in un altro topic ma tra le due mi sembra molto più affidabile e meglio progettata quella della dicapac (almeno in foto)...
chiederò a chi li ha comprati come si è trovato e speriamo che mi rispondano, poi, magari posterò una prova della custodia...
se funziona, credo che sia un ottimo compromesso tra prezzo e versatilità d'uso.
onestamente quella originale della canon o anche quelle di altre marche come la ewa-marine saranno sicuramente più valide e performanti, ma non credo che i risultati, dal punto di vista della qualità delle foto, saranno molto diversi.. del resto la 520 è pur sempre una compattina da 170 euro e non credo proprio che a profondità importanti possa dare risultati accettabili, almeno se non accompagnata da altri accesori (immagino torce etc), ma a questo punto che senso ha comprare una compattina, quando la custodia costa il doppio ed il resto dell'armamentario il triplo?
Mentre così sarebbe esattamente il costo giusto per la scelta che ho fatto: una buona compattina che fa foto di qualità discreta, da portare sempre in giro e fissare gli attimi da ricordare. niente di più. niente di meno

Grazie a tutti per le risposte

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: