photo4u.it

Interrail... Reflex sì o no?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gemedok
utente

Iscritto: 06 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 1:27 pm    Oggetto: Interrail... Reflex sì o no? Rispondi con citazione

Ciao photo4u!!

Mi trovo di fronte ad un grande dilemma... Sabato partirò per l'interrail, grazie al quale girerò la cosidetta Zona E dell'Europa (Francia, Olanda, Paesi Bassi).
COnsiderando che girerò solo con lo zainone e dormirò o in ostelli,o in treno o Dio solo sa dove... è prudente portarsi dietro la reflex?

Ho comparato la mia 350d tre mesi fa circa (e 800 euro di spesa per uno studente di vent'anni son parecchi) e ho molto timore a portarla con me... Il cuore mi dice di portarmela dietro, vedrò posti (Parigi, COsta Azzurra, Amsterdam, Bruxelles, Lione ecc..) completamenti nuovi, culture a suo modo differenti, gente diversa.... ma la mente mi dice che non è affatto sicuro portarsi un'attrezzatura del genere in una vacanza di questo tipo... Ad aprire lo zaino ci si mette poco (basta un coltellino) e non si sa mai che tipo di persone si vanno ad incontrare...

Qualcunoi di voi ha mai avuto esperienze di questo tipo? Potrebbe aiutarmi?

Inoltre mi farebbe piacere se qualcuno potrebbe consigliarmi qualche genere di accessorio o di sistemazione per proteggere la macchina fotografica da urti accidentali o botte del genere... se decidessi di portarmela...

Grazie!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è vero che i sacrifici fatti per acquistare la reflex fanno sì che dobbiamo pensare di tenercela stretta... ma se l'abbiamo acquistata è per usarla... altrimenti che senso avrebbe?

del resto non stiamo parlando di un corredo completo con ottiche di gran lusso, e non mi farei tanti patemi d'animo... è vero, è costata quanto uno stipendio di un impiegato, ma se non si sfruttano anche questi momenti per usarla....
basta stare attenti: niente borse fotografiche o accessori "vistosi".. basta uno zaino anonimo, un invicta, un seven, magari rinforzato all'interno con gommapiuma o spugna da imballaggio, per proteggere al meglio la reflex e non dare nell'occhio.

ciao
giuseppe

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Portala! Se la lasci giù in un viaggio così bello, che l'hai comprata a fare? Wink
Poi magari legatela ad un polso, dormici insieme, saldatela alla mano, insomma, non fartela fregare!

Al limite, credo che si possa anche assicurare.

Buon viaggio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Portala....oppure ne sentiresti la mancanza.
Legatela stretta, magari con un marsupio un po' capiente...
CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sono dell'opinione di portarsela dietro. Se ho ben capito
hai una sola ottica, quindi potresti trasportarla in uno zaino anonimo
con dentro la classica custodia imbottita da tracollo per reflex
(che servirebbe per proteggierla da urti pesanti).

Se non te la porti, ti rovinerai una vacanza pensando a quante
foto perse ...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Portala e portati anche un HD storage.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi hai vent'anni, quando ne avrai quaranta e più, nessun prezzo che hai pagato oggi sarebbe paragonabile ai ricordi che non hai potuto immortalare.
Ciao

Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Porta, porta Smile

Andrea

imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la lasci a casa non farai altro che pensare "cavolo se avessi la 350D ora..." Very Happy

Portala, sennò che te la sei presa a fare, per fotografare le mura di casa tua? Ops Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Freddymad
utente

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io di anni ne ho 18 e il mio corredo lo porto pure nei campi zingari!! se me lo fregano amen però non avrò il rimorso di non averlo sfruttato al massimo! LOL
p.s. il mio corredo costa un po' di piu ma non mi faccio tanti problemi si deve rischiare per avere dei risultati certe volte!!
poche volte sono scappato a gambe elevate inseguito da qualche furfantello!!

ehe he heh heh prima o poi me lo fanno!

ciauz e diveeeeeeeertiti in vacanza!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

portatela e tientela stretta quando dormi...io quando ho fatto un viaggio con un bl po di atrezzatura dormivo con lo zaino tipo i bimbi con il peluche! oppure lo usavo come cuscino ((e relativo torcicollo alla mattina)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kimic
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 2:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io porto tutto... Wink
gemedok
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

azz... direi che mi avete quasi convinto...

L'ottica non è un sola, a giorni arriva a casa il 50ino f1.8!!!! Cmq grazie per le risposte...

@hamham: seguo spesso il tuo blog... studio comunicazione visiva a milano e penso che sia veramente ben fatto!!

WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gemedok ha scritto:
azz... direi che mi avete quasi convinto...

L'ottica non è un sola, a giorni arriva a casa il 50ino f1.8!!!! Cmq grazie per le risposte...

Beh, il 50ino lo metti in tasca...e vai tranquillo o ti violentano (ed allora chi se ne frega del 50ino...) oppure non te lo fanno su!

CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, io dormivo nel sacco a pelo con i soldi dentro il marsupio legato a una gamba... o mi portavano via col camion o mi minacciavano o altrimenti ero abbastanza sicuro di non essere gabbato!
puoi eventualmente fare qualcosa di simile, metti la fotocamera in un sacchetto e la infili in fondo al sacco a pelo, e via

Ciao

gemedok
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E allora domattina si parte...
sveglia alle 6...

La 350d alla fine viene con me Smile
Tra due settimane le foto!!!!

Ciao P4U!!

WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Portati anche un HD in cui scaricare le fotooooooo

Chissà se lo leggerai prima di partire....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gemedok
utente

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti non l'ho letto....

Sono in un internet point a parigi!!!!

Ho già scattato più di 300 foto.... e non vedo l'ora di potermele gustare una ad una!!!!

P.S. Perché le tastiere francesi sono cos! impossibili????

gemedok
utente

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piccolo aggiornamento.... Amsterdam!!!!

Che fantastica citta'!

gemedok
utente

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tornato (purtroppo)...

la 350d semnra in buono stato, tranne un piccolo problema (penso meccanico) nel meccanismo di messa a fuoco... ma posterò un topic nell'apposita sezione!

e già pubblicata la prima foto!
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=996125#996125

Voglio che siate spietati e cattivi....

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: