| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 9:55 pm Oggetto: |
|
|
E la differenza con l'autofocus chi è piu veloce... _________________ www.mazzafoto.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 8:47 am Oggetto: |
|
|
| posso dirti che la Oly E-300 è una scheggia e più precisa, mentre la E-1 sembra addormentata....ma non ho ancora aggiornato il firmware alla mia reflex (uso quasi sempre la messa a fuoco manuale). |
|
|
 |
vadda nuovo utente
Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13 Località: Roma
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 8:44 am Oggetto: |
|
|
Dunque,
per quel poco che ho comparato (a parte la qualita' delle foto), ti posso dire che l'AF del 14-54 con la E-1 e' al livello delle ottiche fisse sulla 7D, che hanno una velocita' di messa a fuoco, secondo me, piu' che accetabile (non e' come la Canon ma siamo quasi li' con la Nikon, cmq questi paragoni sono a memoria, nel senso che lo ho avute tutte e 3 ma in tempi diversi, e solo ultimamente ho ripreso in mano una 350D e una D200 di un'amico).
Se paragonati il 18-125 Sigma+7D .vs. 14-54+E1, e come comparare una 500 fiat con una ferrari quindi dipende molto anche dall'ottica.
Mi sembra abbastanza veloce anche il 40-150 Oly rispetto al 70-210 Minolta, pero' sono prove che dovrei fare con piu' attenzione.
Per adesso cmq con l'AF della Oly mi sono trovato bene !
Se hai delle richieste specifiche con qualche lente (se ce l'ho) te le faccio.
Ciao |
|
|
 |
kawagià utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 11:31 pm Oggetto: |
|
|
allora come ti trovi con E1,o preferisci 7D...se dovresti tenerti 1 reflex cosa seglieresti  _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
kawagià utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 5:50 pm Oggetto: |
|
|
una domanda a palmerino
conviene prendere E1 in questo momento o conviene aspettare  _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Palmer, voglio sapere quando ti decidi ad aggiornare sto firmware!!!
Pigrone!!!  _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 7:01 am Oggetto: |
|
|
| kawagià ha scritto: | una domanda a palmerino
conviene prendere E1 in questo momento o conviene aspettare  |
...secondo me e ripeto....secondo me, anche se fosse uscita la nuova reflex professionale da 10/12mp.....converrebbe acquistare una E-1 visto i prezzi attuali: è una reflex ben fatta e i suoi 5mp sono comodi per non "rallentare" il computer ed avere sempre degli ottimi 30x40cm.
Inoltre, sarebbe un eccellente secondo corpo: vedrei la sostituta con l' 11-22mm o il 7-14mm (tra un anno) e la E-1 con il 50-200mm.
Questo perchè con i grandangoli sarebbe preferibile avere un sensore con il massimo della risolvenza (particolari più minuti, visto che il rapporto di riproduzione è minore), mentre con i tele si può essere meno.....esigenti.
Stai ancora aspettando?  |
|
|
 |
vadda nuovo utente
Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13 Località: Roma
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 2:40 pm Oggetto: Ho tradito la 7D... |
|
|
...e sono praticamente partito con la E-1+14-54+40-150
Sono molto contento, scattare con la E-1 e' un vero piacere e la scelta semi-obbligata degli obiettivi e' un sollievo, sulla 7D stavo ancora cercando il 17-50 Tamron x trovare uno zoom decente da tenere montato, e poi sono impazzito dietro le ottiche fisse ..... a volte e' meglio avere poca scelta ma buoni pezzi !!!!!
Ora sono in ferie fino a settembre e quindi niente comparativa, solo il piacere di usare la E-1 ed imparare a gestila al meglio.
In questo momento comprare una E-1 mi sembra un'ottimo affare, in Germania, su eBay, si trovano a 550€ o meno in kit con il 14-45, nente male, no ?!?!
Ciao |
|
|
 |
|