Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 5:05 pm Oggetto: Foto di appartamenti |
|
|
Ciao,
ho la possibilità di fare delle foto per un sito di appartamenti...ma ora mi chiedevo:
1. di cosa devo tener conto?
2. illuminazione con faretti o basta il flash? (non è detto che ci sia elettricità inserita dato che sono app. vuoti)
3. tiro giù le tapparelle in modo che non entri luce dalle finestre?
4. che altro??
Spero qualcuno mi possa illuminare per migliorare poi il risultato... _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
RattoPernugo utente

Iscritto: 18 Giu 2004 Messaggi: 457 Località: Busalla, Genova
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Non sono affatto un esperto, però così ad occhio, direi che è meglio usare la luce ambiente e un cavalletto.
Ovviamente se la luce è scarsa bisognerebbe usare faretti; io credo che il flash sia troppo "violento" e rovini l'atmosfera.
A me è capitato di fare servizi fotografici in alcuni negozi e pub del mio paese e mi sono sempre servito di luce ambientale e illuminazione usuale dei locali ( le lampade che c'erano già ) e del cavalletto e ho ottenuto risultati che hanno soddisfatto i negozianti...
E ora, attendiamo la risposta di qualche esperto!!!!
ciao ciao _________________ Attenzione!!! Sono un fotografo della domenica!! E per di più digitale!
E fotografo con una Canon EOS 300D dotata di canon EF-S 18-55mm e sigma 70-300mm |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta.
Il problema è che dato che si tratta di appartamenti vuoti, non c'è luce...se non quella che entra dalle finestre..
Ambiente non ce n'è essendo vuoti, quindi per quello non sarebbe un problema.. _________________ Saluti
Riccardo
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
 |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 7:43 pm Oggetto: |
|
|
ma cosa fotografi allora?..i muri?  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Esatto! e le piastrelle...
Sono delle foto per rendere l'idea dell'appartamento, su un sito immobiliare...
Semplici stanze vuote...ma poi anche bagno, cucina, ecc... Di solito c'è poca luce proprio in bagno e in cucina...e quindi non so se con il flash usciranno accettabili.. _________________ Saluti
Riccardo
|
|
|
 |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 8:34 pm Oggetto: |
|
|
o il flash o dei faretti... |
|
|
 |
::Pixel:: utente

Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 179 Località: Torino
|
Inviato: Gio 12 Ago, 2004 7:45 am Oggetto: |
|
|
mmm... se tu consideri che però le piastrelle riflettono molto la luce o usi un flash orientabile e lo spari sul soffitto o non so che risultato gradevole possa uscire... penso che dei faretti si adatterebbero meglio!
Lascia comunque la luce normale, del sole; un ambiente risalta molto di più se ricoperto di luce ambiente. Secondo me usa il meno possibile, dove puoi, la luce artificiale! |
|
|
 |
|