Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
accursio utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2006 Messaggi: 4165 Località: Sicilia
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 9:21 pm Oggetto: Ombre 2 (cervasi Titolo) |
|
|
Silouettes
_________________ Per noi fotografi ciò che sparisce, sparisce per sempre. L'occasione, infatti, dura un attimo e se si perde, quell'immagine che ci si prefiggeva di fissare non esisterà mai . Henry Cartier-Bresson |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 9:24 pm Oggetto: |
|
|
"shilouettes" mi sembra già un buon titolo
lavorerei ancora di curve e livelli per renderle in vere shilouettes: si vedono ancora gli abiti bianchi della prima ragazza accanto alla roccia e la camicia chiara del signore dall'altra parte della roccia.
per il resto, un gran bella foto, ma non mi sembra un ritratto: dici che si può spostare in "varie"?
ciao
giuseppe
ps
ah, dimenticavo: diminuisci un filo la firma, il fatto che si sovrapponga al filetto è un pochino bruttarello
|
accursio utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 9:32 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | "shilouettes" mi sembra già un buon titolo
lavorerei ancora di curve e livelli per renderle in vere shilouettes: si vedono ancora gli abiti bianchi della prima ragazza accanto alla roccia e la camicia chiara del signore dall'altra parte della roccia.
per il resto, un gran bella foto, ma non mi sembra un ritratto: dici che si può spostare in "varie"?
ciao
giuseppe
ps
ah, dimenticavo: diminuisci un filo la firma, il fatto che si sovrapponga al filetto è un pochino bruttarello  |
non so io nel mio monitor non vedo gli abiti bianchi , forse dipende dal monitor di come è regolato?Comunque grazie del tuo gradito commento
_________________ Per noi fotografi ciò che sparisce, sparisce per sempre. L'occasione, infatti, dura un attimo e se si perde, quell'immagine che ci si prefiggeva di fissare non esisterà mai . Henry Cartier-Bresson |
|
|
Luigi Piccirillo utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 1493 Località: Viareggio
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace moltissimo, Accursio: è molto suggestiva e ben realizzata.
Ciao!
|
|
|
hamham utente attivo

|
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella come al solito sei una garanzia.
Titolo? mistico
"l'apparizione"
|
|
|
accursio utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 9:58 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | si, dipende moltissimo dal monitor: la prova la puoi fare con photoshop e tirare il bianco, vedrai comparire le persone sotto
ho provato a correggerla esasperando i neri, così ti assicuro che sparisce tutto
che dici?
ps
ho visto anche "ombre 1" e lì riesco addirittura a contare le persone sotto le rocce... ma non so se è voluto, perché essendo ancora così tanto leggibili aggiungono qualcosa all'atmosfera di "risveglio"  |
ok fatto se fai cosi è come dici tu ,hai ragione ,ma mi compare il bianco alla fine della curva ,io però non l'ho modificata di come era stata fatta , non ci ho fatto caso perche nel mio monitor assolutamente non si vede in alcun modo una goccia di bianco.
Grazie ancora dei tuoi buoni consigli.
Ciao Accursio
|
|
Andrea Guglielmi utente

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 245 Località: Viterbo - Italy
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima!! Mi piace!!
Complimenti davvero!!
Per la cronaca.. nemmeno nel mio monitor vedo "bianchi"..
_________________ - La fotografia unita alla Meteo - - Il Forum della città di Viterbo -
 |
|
|
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 10:16 pm Oggetto: |
|
|
accursio ha scritto: | hamham ha scritto: | "shilouettes" mi sembra già un buon titolo
ciao
giuseppe
ps
ah, dimenticavo: diminuisci un filo la firma, il fatto che si sovrapponga al filetto è un pochino bruttarello  |
Anch'io nn vedo gli abiti bianchi, mentre nell'altra si
cmq bellissima siluette
ciao
non so io nel mio monitor non vedo gli abiti bianchi , forse dipende dal monitor di come è regolato?Comunque grazie del tuo gradito commento  |
_________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
fraunix utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 2476 Località: Lucera[FG] - Milano
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella.. la modifica di hamham ha reso le persone illegibili (anche sul mio monitor si vedevano 3 abiti bianchi) cmq.. gran bella foto
_________________ Canon 30v e Canon 300D Sigma 28-70mm f/2.8 Canon 50mm f/1,8 Canon 85mm f/1,8 Canon 70-200mm f/4 L Zenza Bronica ETRSi
http://www.web-notes.org |
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 5:16 am Oggetto: |
|
|
"Il pifferaio Magico"
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 6:09 am Oggetto: |
|
|
Ottima
Scalata sociale
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
icomo utente attivo

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 3934 Località: Milano
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 8:13 am Oggetto: |
|
|
Bella, mi piace molto.
|
|
|
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 10:00 am Oggetto: |
|
|
io non le modificherei, la leggibilità delle persone in ombra è una caratteristica che rende queste foto molto particolari...
_________________ Attilio |
|
|
hamham utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 1:16 pm Oggetto: |
|
|
ciao accursio, per esasperare i neri photoshop è semplicissimo: basta aprire i livelli (control+L), prendere il contagocce scuro e cliccare sulla parte dell'immagine che si vuole far corrispondere al nero puro. lo stesso si può fare col contagocce bianco per individuare la zona di bianco puro.
ciao
giuseppe
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | Ottima
Scalata sociale
 |
ha i ragione ricorda la piramide capitalistica
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
accursio utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 12:05 am Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | ciao accursio, per esasperare i neri photoshop è semplicissimo: basta aprire i livelli (control+L), prendere il contagocce scuro e cliccare sulla parte dell'immagine che si vuole far corrispondere al nero puro. lo stesso si può fare col contagocce bianco per individuare la zona di bianco puro.
ciao
giuseppe |
Grazie tanto, anche se nel mio monitor io le zone bianche non li vedo , mi hai imparato una cosa importante
|
|
|