photo4u.it

Ho dotato la mia D350 di appendice...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nandomas
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 6:06 pm    Oggetto: Ho dotato la mia D350 di appendice... Rispondi con citazione

Ho dotato la mia D350 di appendice...

.... e l'appendice si chiama canon 200 mm. f2,8 con extender 2x. finalmente (oppure purtoppo) ho capito solo adesso cosa vuol dire avere una fotocamera sbilanciata. I miei bicipiti languono in uno stato pietoso, e la mia innata pigrizia mi impedisce di rinforzarli con ginnastica appropriata LOL LOL

qualcuno mi da qualche prezioso Ave consiglio sul come sostenere questa mia poco bilanciata "parure fotografica" sul treppiede? Ho due treppiedi, uno da supremarket ed un'altro, cinese, più robusto come gambe, ma assolutamente inadatto come testa. il tutto oscilla paurosamente.

Collari, collarini & affini ... a me !!!!

p.s. non voglio spendere una fortuna, anzi amo le soluzioni artigianali Mandrillo

Ave Ave

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Battery Grip per la 350D + 2 etti di pasta asciutta al dì per te Pallonaro .. piano piano, si rinforzano i muscoli, fidati Very Happy .. sono solo 7 etti di tele Rolling Eyes Rolling Eyes

Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mosca27
utente

Iscritto: 24 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ha l'anello per attaccare il cavalletto all'obiettivo invece che al corpo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

collare, è l'unica. Comunque il duecento è piccolo, anche col molti non dovresti avere problemi di bilanciamento.

Il BG invece non ti risolve nulla su treppiede, non è che ti sposta il punto di attacco piu' in avanti.

Chiaramente parlo di un treppiede e una testa degna di tale nome. E' chiaro che su un cavalletto cinese il tutto va a farsi benedire. Ecco perchè si consigliano sempre cavalletti di buona fattura Smile

Ultima modifica effettuata da ziopino93 il Lun 31 Lug, 2006 6:21 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
collare, è l'unica. Comunque il duecento è piccolo, anche col molti non dovresti avere problemi di bilanciamento.

Il BG invece non ti risolve nulla su treppiede, non è che ti sposta il punto di attacco piu' in avanti.

Ovvio, però aiuta il bilancamento quando scatti a mano libera Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
ziopino93 ha scritto:

Ovvio, però aiuta il bilancamento quando scatti a mano libera Smile

Ah si quello è certo, anche se mettendosi in posizione 'canonica', ovvero mano sinistra sotto l'obiettivo, gambe leggermente divaricate, gomiti appoggiati al busto e trattenendo il respiro un attimo prima di scattare, non è un'impresa titanica gestire il tutto anche a mano libera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nandomas
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno mi aiuta a scegliere? Smile Very Happy

io non ne capisco molto LOL

rosasmall.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  7.1 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 440 volta(e)

rosasmall.jpg

jeans%20ondesmall.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  7.77 KB

jeans%20ondesmall.jpg

collaretrecciaborchiesmall3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  16.76 KB

collaretrecciaborchiesmall3.jpg

Ultima modifica effettuata da Nandomas il Ven 04 Ago, 2006 10:21 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nandomas
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

seriamente .... non ho potuto resistere Smile
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

comunque autocostruirsi un anello di sostegno, a meno di non essere un tornitore, la vedo dura da autocostruire.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nandomas
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che siete così gentili, Mandrillo approfitto ancora:

qual'è il tempo si sicurezza con il 200 mm 2,8 + extender 2X per la mia pargoletta e parkinsoniana mano?

grazie Smile

Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1/500s...
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
1/500s...

Anche un po' più brevi... tipo 1/640 Smile

Ciao!

Max

Alberto *_*
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh dato che le cerchi l'appendice si ainfiamma bisogna rimuoverla mi offro di sgravarti LOL
Con il 2X quoto Canna Lucente almeno 1/640c'è anche il fattore crop 1.6

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: