Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Walter Lo Cascio utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2006 Messaggi: 952 Località: Caltanissetta
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 5:09 pm Oggetto: Nuovo Sito |
|
|
Ciao Ragazzi, volevo rendervi noto, che oggi, è andato on line il mio nuovissimo sito Fotografico.
L'indirizzo è: www.walterlocascio.it
Se vi va, lasciate un emssaggio sul Guest Book.
Grazie
WALTER LO CASCIO _________________ Il mio sito: www.walterlocascio.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 5:26 pm Oggetto: |
|
|
ciao walter, gli ho dato un'occhiata nel primo pomeriggio
l'unica cosa, è molto fastidioso navigare tra le foto: si aprono in nuove pagine e per continuare a navigare occorre chiuderle. sarebbe meglio, per semplici questioni di usabilità, prevedere una navigazione anche tra le foto, di tipo sequenziale. inoltre per cambiare sezione tra le foto, occorre tornare indietro cliccando su "photo": anche qui, per essere più "gentili" con i propri utenti, sarebbe bene pensare ad un sottomenù che permetta di cambiare sezione in qualsiasi posizione ci si trovi...
lo so, sembro antipatico, ma fare un sito internet corretto dal punto di vista dell'architettura della navigazione non è scontatissimo
complimenti per le gallerie: mi sarebbe piaciuto che il postwork fosse dichiarato, ma son scelte.
ciao
giuseppe
ps
ultima osservazione da grafico: il logo..... non è un po' troppo simile a quello del forum? magari cambiando colore al rombetto... _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Ultima modifica effettuata da hamham il Lun 31 Lug, 2006 5:32 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Pistacchio utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 526 Località: Roma
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Manca la sezione AUTOMOBILI
Cmq bel sito, complimenti
Ciao _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 5:35 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: |
l'unica cosa, è molto fastidioso navigare tra le foto: si aprono in nuove pagine e per continuare a navigare occorre chiuderle. sarebbe meglio, per semplici questioni di usabilità, prevedere una navigazione anche tra le foto, di tipo sequenziale. |
Quoto! Per il resto... complimenti  |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 5:42 pm Oggetto: |
|
|
Ops.. doppio  |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Carino il banner, però, caro Walter devo purtroppo farti notare che la tua firma è un tantinello fuori regola.
Citazione: | 13 - L’avatar dovrà avere dimensioni non superiori agli 80x80 pixel e non oltre i 6KB. La firma non potrà essere più lunga di tre righe con visualizzazione a 1024x768, con massimo una immagine non superiore ai 150x50 pixel e non oltre i 10KB. Il carattere in firma non potrà superare le dimensioni standard. L'utilizzo del nome e del logo photo4u.it nel nickname, nell'avatar e nella firma è riservato ai membri dello staff. Avatar e firme non regolamentari saranno rimossi d'ufficio senza alcun preavviso. |
Al momento sono almeno 8-9 righi, l'immagine pesa 57Kb, ben oltre i 10Kb consentiti e ha dimensioni di 468x60.
Ti prego di adeguarti al dettato del REGOLAMENTO GENERALE
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 6:04 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | ciao walter, gli ho dato un'occhiata nel primo pomeriggio
l'unica cosa, è molto fastidioso navigare tra le foto: si aprono in nuove pagine e per continuare a navigare occorre chiuderle. sarebbe meglio, per semplici questioni di usabilità, prevedere una navigazione anche tra le foto, di tipo sequenziale. inoltre per cambiare sezione tra le foto, occorre tornare indietro cliccando su "photo": anche qui, per essere più "gentili" con i propri utenti, sarebbe bene pensare ad un sottomenù che permetta di cambiare sezione in qualsiasi posizione ci si trovi...
lo so, sembro antipatico, ma fare un sito internet corretto dal punto di vista dell'architettura della navigazione non è scontatissimo
complimenti per le gallerie: mi sarebbe piaciuto che il postwork fosse dichiarato, ma son scelte.
ciao
giuseppe
ps
ultima osservazione da grafico: il logo..... non è un po' troppo simile a quello del forum? magari cambiando colore al rombetto... |
Cia Giuseppe. concordo con tutto e in parte con quello che hai detto.
Hai ragione, devo sistemare le foto in modo da apprire come slide show.
PEr quanto riguarda il postwork mi pare che l'ho bene dichiarato chiamando Walter Lo Cascio digital Photographer.
Mi pare che digital Photographer dica tutto! _________________ Il mio sito: www.walterlocascio.com |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Walter Lo Cascio ha scritto: | PEr quanto riguarda il postwork mi pare che l'ho bene dichiarato chiamando Walter Lo Cascio digital Photographer.
Mi pare che digital Photographer dica tutto! |
non sempre, però: anch'io fotografo in digitale ma non intervengo pesantemente in PW. invece questa è una caratteristica di molte tue foto e penso che potresti anche "venderti" per la buona confidenza col mezzo informatico.
mi è capitato di vedere da qualche parte delle tue foto prima che venissero ritoccate e poi di vederne il risultato del fotoritocco qui su p4u delle stesse foto: come fotografo hai buon occhio e come postworker hai una buona mano (anche se lo stesso effetto applicato su tante foto può risultare ripetitivo, ma questo è un altro discorso): mi sembra una buona accoppiata che però nel tuo sito non è valorizzata... magari è una scelta ben precisa, ma io la butto lì lo stesso
ciao e in bocca al lupo  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
vanda utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1270 Località: palermo
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 10:33 pm Oggetto: |
|
|
mi è piaciuto il sito (e le foto sono bellissime), a me non ha dato fastidio aprire e chiudere le foto come dice hamham... ma sono pareri personali
ciao!
ho aggiunto il sito ai preferiti... _________________ nikon |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Bel sito e belle foto...
Beato te che hai viaggiato spesso... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 12:15 am Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Carino il banner, però, caro Walter devo purtroppo farti notare che la tua firma è un tantinello fuori regola.
Citazione: | 13 - L’avatar dovrà avere dimensioni non superiori agli 80x80 pixel e non oltre i 6KB. La firma non potrà essere più lunga di tre righe con visualizzazione a 1024x768, con massimo una immagine non superiore ai 150x50 pixel e non oltre i 10KB. Il carattere in firma non potrà superare le dimensioni standard. L'utilizzo del nome e del logo photo4u.it nel nickname, nell'avatar e nella firma è riservato ai membri dello staff. Avatar e firme non regolamentari saranno rimossi d'ufficio senza alcun preavviso. |
Al momento sono almeno 8-9 righi, l'immagine pesa 57Kb, ben oltre i 10Kb consentiti e ha dimensioni di 468x60.
Ti prego di adeguarti al dettato del REGOLAMENTO GENERALE
Enzo  |
Adesso va bene la firma? L'ho ridotta come da tua richiesta. _________________ Il mio sito: www.walterlocascio.com |
|
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 7:34 am Oggetto: |
|
|
Credi ti possa interessare una galleria in flash tipo simlpewiever
lo trovi qui http://www.airtightinteractive.com/simpleviewer/ _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 8:29 am Oggetto: |
|
|
Walter Lo Cascio ha scritto: | Adesso va bene la firma? L'ho ridotta come da tua richiesta. | Si, adesso va bene.
Enzo
P.S.: Non è una MIA RICHIESTA ma solo quanto prevede il regolamento, che vale per tutti gli utenti, nessuno escluso. _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
|