photo4u.it

Come riconoscere le false schede compact flash della SanDisk

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ferrari.m
utente

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Lug, 2006 8:53 am    Oggetto: Come riconoscere le false schede compact flash della SanDisk Rispondi con citazione

Visto che su ebay ne vendono a bizzeffe:
http://martybugs.net/articles/fakesandisk.cgi

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frtosi
utente

Iscritto: 23 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Lug, 2006 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo!
Preso dallo scruipolo ho verificato le mie, e una falsa l'ho comprata qui sul mercatino!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Lug, 2006 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma adesso falsificano anche le CF ma solo le sandisk ?
penso che alla fine l' importante e che funzioni anche se magari è 1 peak e lasi paga x sandisk

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frtosi
utente

MessaggioInviato: Dom 30 Lug, 2006 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per funzionare funziona. La velocità non ho modo di testarla realmente, anche se ho provato a fare dei confronti molto empirici con un'altra originale, e la 20d mi sembra scarichi una raffica alla stessa velocità.
Il problema è chi me la garantisce adesso? E se su 300 RAW che ci salvo, magari alla fini me ne trovo 2 o 3 illeggibili?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ferrari.m
utente

MessaggioInviato: Dom 30 Lug, 2006 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frtosi ha scritto:

Il problema è chi me la garantisce adesso?

Anche se adesso funziona il problema è proprio la garanzia...
se domani smette di funzionare la puoi buttare....

Ultima modifica effettuata da ferrari.m il Dom 30 Lug, 2006 10:39 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Lug, 2006 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo punto sarebbe utile x tutti sapere il nome dell' utente che ti ha venduto la cd falsa Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ferrari.m
utente

MessaggioInviato: Dom 30 Lug, 2006 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
a questo punto sarebbe utile x tutti sapere il nome dell' utente che ti ha venduto la cd falsa Mandrillo

Premesso che non è detto che l'utente che ha venduto la compact flash tarocca a frtosi fosse conscio che la stessa era tarocca, per individuarlo sarebbe sufficiente fare una piccola ricerca nel forum della vendita degli accessori fotografici, vedendo a quali discussioni ha partecipato frtosi....

Vai a fine pagina
ferrari.m
utente

MessaggioInviato: Dom 30 Lug, 2006 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inserito per errore

Ultima modifica effettuata da ferrari.m il Dom 30 Lug, 2006 10:41 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ferrari.m
utente

MessaggioInviato: Dom 30 Lug, 2006 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inserito per errore
Vai a fine pagina
frtosi
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti non mi sembra corretto fare il nome, visto che fino a prova contraria è giusto pensare che fosse in buona fede. Gli ho mandato un MP per informarlo ma non mi ha ancora risposto.
Come dice ferrari.m, però. difficoltà a ricostruire la storia non ce ne sono. E un domani la stessa persona o qualcun'altro si ripresentasse con un altro stock di compact staremo molto più vigili.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si avete ragione " sbagliare " è umano ma se 1 persevea ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardoz
utente

Iscritto: 24 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quanto pare il 90% delle Sandisk su ebay, da Taiwan/Cina/USA sono tarocche. In alcuni casi possono essere sovraproduzioni vendute tramite un canale irregolare, e in questo caso funzionano bene (garanzia a parte) in altri casi non si ha garanzia di velocità e affidabilità.
Se si cerca con google si trovano decine e decine di siti di segnalazioni. Diventa facile riconoscerle dopo. Mi pare che la regola sia 1) viene dal far-east; 2) costa la metà....beh...quasi di sicuro è un fake.
Però pare che anche alcuni venditori USA "triangolino" roba che viene da lì. Credo che i negozianti tedeschi siano più affidabili, altrimenti ho visto prezzi buoni su sanmarinophoto....altri posti convenienti??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su esseshop io ho appena preso 1 ridata 80x da 1gb a 29.90€

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frtosi
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tizio che l'ha venduta a me ha detto che è stata acquistata in germania, e ti assicuro che non me l'ha fatta pagare la metà. mea culpa, in ogni caso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paweb
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo aver consultato il link ho verificato tutte le mie CF Sandisk e ho scoperto che quella che mi era stata inviata dalla Canon con l'acquisto della 350D ha tutte le caratteristiche delle CF false ! A meno che le indicazioni riportate non si applichino solo alle schede Ultra II, questa sembrerebbe proprio falsa !! Surprised Surprised Surprised Surprised .Vorrei se possibile avere dei riscontri da chi ha ricevuto la CF in omaggio dalla Canon.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia in vendita anche qui sul mercatino è genuina, in quanto ha il seriale e la scritta made in china, la tua non la ha?
ferrari.m
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 6:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paweb ha scritto:
dopo aver consultato il link ho verificato tutte le mie CF Sandisk e ho scoperto che quella che mi era stata inviata dalla Canon con l'acquisto della 350D ha tutte le caratteristiche delle CF false ! A meno che le indicazioni riportate non si applichino solo alle schede Ultra II, questa sembrerebbe proprio falsa !! Surprised Surprised Surprised Surprised .Vorrei se possibile avere dei riscontri da chi ha ricevuto la CF in omaggio dalla Canon.

Non azzardo giudizi, però il numero di serie dovrebbero averlo tutte, altrimenti non si riesce a registrare il prodotto sul sito della SanDisk:
https://www.customernation.com/pls/ps/ps.sweepstart?p_host=304&p_supplier=5096
Surprised

Certo mi sembra impossibile che la Canon regali schede tarocche....

Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ferrari.m ha scritto:
frtosi ha scritto:

Il problema è chi me la garantisce adesso?

Anche se adesso funziona il problema è proprio la garanzia...
se domani smette di funzionare la puoi buttare....

Certo è una cosa fastidiosa pero' teniamo anche conto che una scheda da 2GB nel giro di un anno potra' costare sui 20/30 euro ad essere ottimisti, per cui forse in caso di rottura non so neanche se valga la pena starla a mandare indietro alla Sandisk per farsela sostituire.

Venendo all'identificazione delle schede tarocche: ho una sandisk 'normale' che non ha il numero di serie e la scritta made in china sul bordo, mentre ho due 'ultra' da 2GB che secondo la descrizione del sito sono in regola e non taroccate. Pero' io ho comprato tutto dallo stesso negozio per cui credo che anche le 'normali' siano originali e quindi credo che la storia del numero seriale e la scritta Made In China sia da applicare solo alle ultra e non alle standard.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardoz
utente

Iscritto: 24 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che la garanzia ventennale, il problema è chi ne garantisce l'affidabilità e le prestazioni? Magari mi compro una UltraII poi va uguale a una normale. Se leggete in giro ce n'è di tutti i colori, roba che si è rotta dopo un mese, UltraII più lente delle sandisk normali, ma anche schedine tarocche che funzionano come quelle vere. Insomma va a fortuna....
Personalmente non mi piace nemmeno alimentare questo mercato.

Comunque se avete dei dubbi potete mandare un email alla sandisk per sapere se la scheda è falsa o meno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: