photo4u.it

Acquistata la Alpha 100
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iopoipoi
utente

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho avuto modo di vedere una serie di scatti con la alpha 100.

son rimasto senza parole, senza.

in luce ambiente e 100 iso il risultato è da lasciare senza fiato, sembran scatti in studio con luce controllata, esposizione perfetta, colori e toni mai visti, veramente qualcosa in più di notevole.

confrontata con la solita 350d e d70 confermo una naturalezza totale, un "sapore" unico, il 50 1.7 unito al sensore sony produce meraviglie mai viste in questa fascia di prodotti..veramente son rimasto senza parole.

purtroppo gli scatti che ho visto sono massimo a 400 iso, dunque i tanto tormentati iso 800 e 1600 non li posso giudicare ancora, ma a 400 iso parlare di rumore che disturba significa essere in malafede.

altro rammarico è non avere stampe in mano.

un'altro punto mai visto è il fatto che le foto sono al 90% pefette fuori dalla macchina, io adoro smanettare in Cs, ma appena tocco qualcosa produco più danni che altro...riisultati in jpg oltre ogni confine...fantastico

veramente fantastico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
valerio83
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

foto foto foto!!!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, io ho ingannato molto facilmente l'esposimetro, sia in matrix che in prevalenza al centro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, dimenticavo... diamo a Cesare quel che è di Cesare, a 1600 Iso è uno scempio... rumore cromatico ad alta frequenza ma anche a bassa frequenza, molto simile a quello della R1 come aspetto. Diciamo che preferisco la 7D agli alti Iso, con questa non andrei oltre gli 800, dove la grana è presente ma almeno gradevole...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iopoipoi
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izu, ogni macchina va tarata sui propri iso, può essere che alla sony la abbiano tarata per un'esposizione conservativa, basta saperlo...senza contare che in giro ho visto anch'io scatti sottoesposti, ma spesso credo siano fotografi novizi che non sanno quando sia il caso di comopensare o meno...diverso sarebbe se tu mi dici che personalmente hai riscontrato errori di esposizione, anche se guardando gli istogrammi l'esposizioni che vedo sono pressochè perfette...anzi, vedo proprio quell'amore per la luce che non sempre riesco a trovare in certi marchi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, esempio pratico... un punto luce sullo sfondo è bastato a sottoesporre...

raw convertiti in ACR, non ancora supportata ufficialmente... rumore cromatico eliminato.

Ultima modifica effettuata da Izutsu il Lun 31 Lug, 2006 4:43 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iopoipoi
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa Izu, mi daresti un giudizio sui 400 iso?
soprattutto in jpg e se hai avuto modo di processarli...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iopoipoi di dove sei?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iopoipoi
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa Izu, ma sul mio monitor non è sottoesposto, certo se l'istogramma dice così...tra l'altro non vorrei dire, ma che resa è?
a me fa impazzire, trasparenza, nitidezza, ariosità, ma che vetro hai usato?
soprattutto con quel senso di naturalezza totale che è la cifra di questo connubio sony-minolta così come mi pare ora, che vetro è?

hai ragione per il rumore, ma nelle late frequenze anche a 1600 iso il dettaglio c'è, questo mi conforta più di tutto...certo è notevole, ma io vorrei vedere gli 800 e 1600 nello scatto completo...li hai disponibili?

senza contare che vorrei vedere una stampa 10x15 di quei 800-1600 iso, ma anche un 20x30

sono trattati da raw questi scatti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iopoipoi
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vicino Izu...Legnano diciamo...e ti dico che si potrebbe anche ipotizzare un menage a trois con profluvio di lenti e sensori, sempre che ti aggradi l'idea...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è questo lo scatto sottoesposto, non ne ho da mostrare... questo è per il rumore.

Vetro? Quello del kit... per me il rumore è pari a quello delle tanto bistrattate Olympus, magari farò un test se mi capita una E-300...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iopoipoi
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarà l'esaltazione, ma anche questo scatto in kit mi dice molto...per il rumore Oly son d'accordo, se ricordi durante le innumerevoli dispute non ho mai detto fosse un problema per i miei gusti, sempre preferito al rumore Canon che "detesto"...senza contare che il rumore E1 potrebbe essere lo stesso, ma saremmo in presenza del doppio di mpx, vorrei vederlo in stampa...sempre affermando che me poco me ne cale..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi dare un'occhiata più da vicino...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iopoipoi
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi tenti Izu...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, sono a casa fino al 4, basta che mi avvisi e una sera si può fare, amico permettendo... ricordati una CF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piano...
Qui la cosa diventa alquanto rovente... Di questo passo farete mettere il bollino VM18 al Post!

LOL LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iopoipoi ha scritto:
sempre preferito al rumore Canon che "detesto"

Perchè? Grat Grat

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iopoipoi
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè pela via tutto, i 1600 iso son pulitissimi si, ma le facce son da museo delle cere, e l'innaturalità è totale, senza contare che trasforma tutto in rosino per il wb...tutto slavato, detesto il suo "approcio" sulle "piccole"...la 5d è un altra cosa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iopoipoi
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izu, lavoro e parto mannaggia...rimandiamo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: