photo4u.it

4 MP e relativo ingrandimento

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
markos
utente

Iscritto: 02 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 5:04 pm    Oggetto: 4 MP e relativo ingrandimento Rispondi con citazione

Ciao, eccomi al mio quarto post.
tralasciando il fatto che la testa mi scoppia perchè sul mercato ci sono troppe macchine digitali, faccio presente che dovrei comprarne a breve una da 4Mp..ma ancora la sto valutando.
Vorrei chiedervi fino a che punto si può ingrandire una foto fatta con una 4Mp! Ho usato la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla Triste Quindi scusate se magari ne avete già parlato!
Ad ogni modo, se io volessi fare una stampa 30 x 40 e partendo dal principio che non sarebbe perfetta, cosa otterrei? Una foto inguardabile, oppure una foto inguardabile solo se la si vede da vicino? Tenete presente che un 30 x 40 lo appenderei al muro!
Infine, c'è differenza tra una 3,1 Mp e una 4 Mp in termini di grandezza di stampa?
Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti allego questo scritto con relativa tabella

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
::Pixel::
utente

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 6:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esiste un plugin di Photoshop, a pagamento, che permette di ingrandire immagini fino al 1600%.

Si chiama Extensis pxlSmartScale.

E' un prodotto molto valido e con una 4 mpixel dovresti poter arrivare a stampare, penso, fino a un 50x30 o forse anche di più!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
markos
utente

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la tabella victor e grazie per la dritta pixel..proprio non ero a conoscenza di questo plug in!! Dove posso trovarlo?
utente

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si può scaricare la demo al seguente link:

http://www.extensis.com/en/products/product_family.jsp?locale=en_US&id=prod120009
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è un plug-in a pagamento..e non a buon mercato x uso casalingo..ci sono altri software come ad esempio quello della genuine fractals..ma anche questo a pagamento..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne ho provati parecchi, ma per comodità e qualità secondo me primeggia Shortcut PhotoZoom Pro, anche per i lfatto che calcola in automatico l'ingrandimento necessario in base alle dimensioni di stampa e dpi di stampa.

http://www.trulyphotomagic.com/shortcut/customer/content.php?page=home

Roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bimbuzzo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 15 Ago, 2004 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chinchillart ha scritto:
Io ne ho provati parecchi, ma per comodità e qualità secondo me primeggia Shortcut PhotoZoom Pro, anche per i lfatto che calcola in automatico l'ingrandimento necessario in base alle dimensioni di stampa e dpi di stampa.

http://www.trulyphotomagic.com/shortcut/customer/content.php?page=home

Roberto

sai anche dove posso trovare il manuale in italiano?

thx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2004 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto interessante dato che extensis vuole il photoshop in inglese e il mio photoshop inglese si rifiuta di vedermi le combinazioni di CTRL...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: