photo4u.it

aggiornamento vecchie ottiche sigma!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 2:21 am    Oggetto: aggiornamento vecchie ottiche sigma!!! Rispondi con citazione

ciao ragazzi,ho un problema,ha acquistato da un utente sul forum il 400 mm sigma,ma nn riesco a far funzionare autofocus e inoltre nn vedo neanche i diaframmi e tra l'altro neanche l'esposimetro mi va perchè nn vede l'obiettivo,sapete per caso quanto costa e se si può fare l'aggiornamento per renderle compatibili al 100% con le digitali!!
grazie ragazzi!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 6:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi spiace, non si puo' fare. Lo facevano tempo fa ma ora non piu'.

Purtroppo è un limite delle ottiche Sigma e della sua assistenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qui su photo4u ho letto di un ragazzo che aveva preso un sigma 70-300
ma non digitale e poi lo ha portato in assistenza alla sigma per fargli
aggiornare il firmware. Io ti direi di provarci Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

frankie73 ha scritto:
qui su photo4u ho letto di un ragazzo che aveva preso un sigma 70-300
ma non digitale e poi lo ha portato in assistenza alla sigma per fargli
aggiornare il firmware. Io ti direi di provarci Wink

ci puo' provare ma dubito che lo facciano ancora. Io avevo proprio il 400 APO MACRO fortunatamente con il chip aggiornato. Prima di trovarlo me ne erano passati per le mani diversi vecchia serie e l'assistenza (interpellata piu' volte) mi ha sempre detto che ormai è una procedura che non fanno piu (loro dicono per mancanza di chip...).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sapreste darmi un numero per contattare l'assistenza o a chi mandarla!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda qualche giorno fa leggevo su un forum straniero di un tizio (mi pare americano) che ha avuto l'obiettivo re-chippato da Sigma Japan ... a sto punto cmq ammesso e non concesso che lo facciano non so quanto ti convenga spedire l'obiettivo in giappone ... fra spese di spedizione e di riparazione facile che ci spenderesti un bel po' ...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti ragazzi,oggi provo a telefonare in mamyia e poi sento cosa mi dicono,per ora grazie a tutti!!!!
Robbye77
utente

Iscritto: 29 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, ho lo stesso problema con un Sigma 400 f/5.6 che uso su una EOS 300X. Volendo passare al digitale ho chiesto direttamente alla Mamiya a Milano per l'aggiornamento, ma mi hanno detto direttamente che non ci sono i circuiti e quindi lasciar perdere del tutto.... sono abbastanza demoralizzato.... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho chiamato e mi hanno detto di mandargli una foto dell'ottica,loro la prpongono in giappone e poi mi fanno sapere se possono fare l'aggiornamento o no!! cose da matti!!! per la modica cifra di 90 euro!!! ora vedrò,ma nn penso di tenere la lente!! Non ci siamo
Robbye77
utente

Iscritto: 29 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

poi fammi sapere che cifra ti propongono così ci rifletto su anch'io...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
ho chiamato e mi hanno detto di mandargli una foto dell'ottica,loro la prpongono in giappone e poi mi fanno sapere se possono fare l'aggiornamento o no!! cose da matti!!! per la modica cifra di 90 euro!!! ora vedrò,ma nn penso di tenere la lente!! Non ci siamo

una foto? Ma dal numero di serie no eh Mah Mah Mah ?

Sta cosa mi fa avvelenare perchè come ti ho detto ci sono passato..

La cosa che mi fa inca@@are è che è una cappellata loro, ovvero si dice che non abbiano acquistato gli schemi dell'autofocus da Canon evitando di pagare le inevitabili royalties (come fanno Tamron e Tokina) e che abbiano fatto una sorta di reverse engineering dalle macchine fotografiche.

Al momento che Canon ha tirato fuori le DSRL , probabilmente variando qualche parametro, ma rimanendo logicamente nelle specifiche dei suoi progetti (infatti le vecchie ottiche Canon, nonche' quelle Tamron e Tokina funzionano perfettamente sulle digitali), Sigma si è attaccata, come si dice a Roma, al manico della panza.

Ora, dico io, è possibile lavarsi le mani di tutti i vecchi clienti e delle migliaia di ottiche usate che ancora circolano?? Ok, sono vecchie, ma non mi sembra un comportamento corretto.

O forse sono io che pretendo troppo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:

Comunque se è la versione apo macro e ancor piu' HSM 90 euro per la modifica li spenderei senza remore, è un'ottima lente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziozetti
utente

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche il mio 24-70 EX ha qualche problemino di fuoco con le 350D (io uso una 30 analogica e non ho problemi), è ancora in garanzia, potrei portarlo ad aggiornare o no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi hanno chiesto 90 euro per la modifica,se si può fare!!! e la cosa buffa è quella della foto,e poi io nn ho canon,ma minolta con canon nn so cosa succede,ma con la 7d nn mi legge neanche il diaframma oltre a nn funzionare l'autofocus!!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: