Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
acab68 utente
Iscritto: 05 Mgg 2006 Messaggi: 298 Località: monza
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:23 pm Oggetto: butterfly |
|
|
Ragazzi, siate buoni e la prima prova macro!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Non ti abbattere qualche ritocco e sei anche tu sulla barca, qui ti insegnano sicuramente come fare,puoi cominciare con un pò di pulizia nella foto è troppo disturbata da cose estranee al soggetto principale, togli la dominante gialla, e vedi di decentrare lasciando più spazio davanti che dietro è una prima regola, poi altri amici più bravi di me ti aiuteranno ancora.
ciao da Luciano e coraggio |
|
|
albert 64 non più registrato

Iscritto: 16 Nov 2005 Messaggi: 6502
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Ma si, ci sono alcune cose da sistemare, ma la foto merita.
X la composizione, se il licenide fosse stato girato dalla parte opposta..... ergo, c'è troppa aria alle sue spalle.
La dominante gialla a me non dispiace,anzi, del resto siamo in estate e i colori sono questi.
La PdC è a posto, con uno sfocato bellissimo, così come la nitidezza.
Come prima macro direi che non c'è male.
Mi piacerebbe vederla più grande.
Ciao Albert. _________________ Lumix LX5 |
|
|
alby65 utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006 Messaggi: 3558 Località: Como
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Come prima niente male
fosse più grande si apprezzerebbe meglio  |
|
|
MarcoCappelli utente
Iscritto: 05 Mgg 2006 Messaggi: 376 Località: Genova
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Beh come prima prova non c'e' male. Piu' vicina forse o piu' grande la foto.
La messa a fuoco forse non e' perfetta ma la dimensione della foto non permette di giudicarla piu' di tanto per il resto la foto c'e'!
Provaci ancora Sam  _________________ EOS 20D Sigma: 70-200 2,8 EX; 1,4 EX; 18-125 3.5-5.6 DC Tamron 90 2.8 Macro Kenko 12-20-36 Flash Sigma EF500 DGs Vivitar 283 Oly: 2100UZ |
|
|
acab68 utente
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 1:43 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti, ne farò tesoro!!
per ora e già tanto che mi e venuta cosi a mano libera perche il mio trepiede non si abbassa molto... e non ho di certo una presa salda e ferma...anzi!
per ora il problema piu grande oltre il micromosso, la focheggiatura, la pdc
l'esposizione corretta ecc.. è l'avvicinarmi al soggetto senza farlo scappare! e pensare che io che ho una vera e propria fobia per gli insetti in generale e qust'ultimi di solito si accaniscono "contro di me" trovandomeli sempre addosso .... e oggi che volevo ,cercavo incontri ravvicinati di terzo tipo? niente da fare un fuggi fuggi generale.
Ora sperando che funzioni anche con le zanzare, andro in giro con la fotocamera al collo sempre!!
Altro problema? le libellule che sono i soggetti che piu gradisco, come si fà ad averle tutte a fuoco?? bisogna "prenderle sempre di profilo? perfettamente in parallelo? chiudo il diaframma per avere piu pdc e prego che non faccia una mossa?' dai elargitemi un pò dei vostri segreti!!
Avrei altre diecimila domande... ma rischio di essere logorroico!
per le dimensioni della foto, non sò che fare io le riduco semplicemente ricampionandole i dpi da 314 riduco a 72 poi salvo per il web piu meno fil di 450kb,poi però il forum si rifiuta di prenderle e cosi le riduco fino a che non va tutto a buon fine, in cosa sbaglio?'
Ciao Acab |
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Io ti posso dire qualche cosa che mi hanno insegnato per le farfalle, all'inizio le rincorrevo e non riuscivo a beccarne una, un giorno andai con un amico esperto che pubblica anche su una rivista del settore, e lui vedendomi all'opera mi disse che erano loro che venivano a noi senza correre, bastava sedersi dove c'erano dei fiori che loro prediligono e da allora le cose sono cambiate, per quel che riguarda le libellule fanno incazzare anche me , non le ho ancora addomesticate, ma imparerò.
ciao Luciano |
|
|
acab68 utente
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 12:51 am Oggetto: |
|
|
lucianolibe ha scritto: | Io ti posso dire qualche cosa che mi hanno insegnato per le farfalle, all'inizio le rincorrevo e non riuscivo a beccarne una, un giorno andai con un amico esperto che pubblica anche su una rivista del settore, e lui vedendomi all'opera mi disse che erano loro che venivano a noi senza correre, bastava sedersi dove c'erano dei fiori che loro prediligono e da allora le cose sono cambiate, per quel che riguarda le libellule fanno incazzare anche me , non le ho ancora addomesticate, ma imparerò.
ciao Luciano |
Grazie Luciano, farò mio anche questo prezioso suggerimento... aspetterò nei pressi di un oasi floreale a cui non potranno dire di no!!
Certo che per me che ho l'orrore per gli insetti e una bella terapia!!
ieri mentre cercavo invano di seguire le farfalle per immortalarle, le guardavo con un altro occhio , le vedevo volteggiare, insegursi, avvitarsi , sebravano danzare con una grazia infinità....sarà la volta buona che "guarisco"??
Ciao e grazie
Acab |
|
|
|