| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Eccola la mia collega!
Perdonatemi, ma ho avuto l'autorizzazazione a postare un paio di sue foto delle più caste.
Sto effettuando opera di persuasione per inviarvi qualcosa di leggermente più osè, nel frattempo ci si accontenti
_________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:58 pm Oggetto: |
|
|
| Rob612 ha scritto: | Mbeh ??? La vogliamo ritoccare 'sta collega oppure no ?      |
sto a fa la punta al mouse......
_________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
NickZ utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 9:01 pm Oggetto: |
|
|
[quote="MANNA"] | Rob612 ha scritto: | Mbeh ??? La vogliamo ritoccare 'sta collega oppure no ?      |
sto a fa la punta al mouse...... [/quote
sono davvero curioso...
Carina vero?
_________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che questa più che ritoccata vuole essere strapazzata
scherzo naturalmente
_________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 9:14 pm Oggetto: |
|
|
| Frankone ha scritto: | Mi sa che questa più che ritoccata vuole essere strapazzata
scherzo naturalmente  |
Quoto
|
 |
Time Zone utente
Iscritto: 14 Giu 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 9:14 pm Oggetto: |
|
|
| muzly ha scritto: | time zone con il tuo avatar in questa discussione mi fa troppo divertire..... e proprio azzeccato.......
con simpatia
simone  |
|
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 9:17 pm Oggetto: ... |
|
|
...comincia a darle una raddrizzata... quelle pose da coattona
non so belle....
_________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Allora, mi limiterò - per dare un esempio - ad un commento tecnico/estetico e molto franco.
La ragazza ha delle potenzialità, da quel poco che si vede e sembra anche molto simpatica, ma non fa la modella, evidentemente. Pero' tu non l'hai aiutata guidandola un po', secondo il mio modestissimo parere.
Foto 1: Tutta sbagliata: l'ambientazione e' quella che e', mi rendo conto, ma non ci siamo proprio. L'angolo che le spunta dalla testa, la posa palesemente forzata, il piede sinistro (suo) che pare attaccato ad una gamba fratturata da quanto e' eccessivamente ruotato, il che tra l'altro le fa effettivamente il polpaccione e la cosciona, ma poveraccia, sono SICURO che non le ha, e' la postura che sforza tutta la muscolatura e il risultato e' quello che vedi, non mi sorprende che ti abbia chiesto di allungarle le gambe... E' anche troppo forzata di spalle e si vede. Inoltre mi sa che l'angolo di ripresa doveva essere un bel po' diverso, se proprio volevi una postura del genere allora si dovevi usare un grandangolo moderato (non so a cosa corrispondano i 12,8 mm che risultano dagli exif) e inquadrare dal basso. Il risultato però non sarebbe stato un granche' lo stesso, secondo me. Qui, con Photoshop, secondo me non se ne cava nulla di ragionevole, non che non si possa fare ma e' la base che non va. Inutile snellire una gamba che sembra rotta.
Foto 2: Meglio, decisamente, ma sta troppo "ingobbita" il che le fa inevitabilmente la pieghetta sulla pancia. Che e' si' naturale, ma che in una fotografia sarebbe meglio evitare. Anche l'ambientazione e' quella che e', ma potevi tagliare la finestra facendola allontanare di mezzo metro e scattare in verticale, cosi' hai sia la finestra che quell'orrido muro dietro mentre verticalizzando la foto avresti probabilmente elimitao tutti e due. Oppure croppare sul viso pari pari, trattandolo a mo' di ritratto.
In tutte e due vedo una scarsissima nitidezza, come mai ?? Compressione oppure sono le Fuji che fanno di questi scherzi ?? Penso la prima perche' ho visto tanti altri scatti fatti con Fuji che non erano affatto male.
In altre parole, piu' che consigliarti di rivedere un momentino con occhio più critico gli scatti, direi che c'e' poco da fare. Onestamente e' un peccato perche' la ragazza mi sembra carina davvero.
|
|
|
 |
Time Zone utente
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Ho fatto una prova, ho allungato le gambe come chiesto, non penso ce ne fosse bisogno ma il cliente ha sempre ragione...
Plug-in Rosenman 'pinocchio'.
Desaturato e sparafleshato il tutto per un look fashion da rivista patinata.
La risoluzione della foto originale è bassissima, difficile cavarne qualcosa di buono anche ingrandendo con photozoom.
Ultima modifica effettuata da Time Zone il Gio 27 Lug, 2006 10:50 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 11:36 pm Oggetto: |
|
|
| Frankone ha scritto: | Mi sa che questa più che ritoccata vuole essere strapazzata
scherzo naturalmente  |
Straquoto... occhio furbetto la tipa
CMQ la cosa mi fa pensare...
Mai capitate a me opportunità così...
Scherzi a parte quoto Rob16.
Un po' di preparazione prima dell scatto giova molto e l'aspirante modella sembra simpatica e abbastanza spigliata, quindi dovrebbe riuscire a seguirti bene .
B_F
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
| Rob612 ha scritto: | Allora, mi limiterò - per dare un esempio - ad un commento tecnico/estetico e molto franco.
La ragazza ha delle potenzialità, da quel poco che si vede e sembra anche molto simpatica, ma non fa la modella, evidentemente. Pero' tu non l'hai aiutata guidandola un po', secondo il mio modestissimo parere.
Foto 1: Tutta sbagliata: l'ambientazione e' quella che e', mi rendo conto, ma non ci siamo proprio. L'angolo che le spunta dalla testa, la posa palesemente forzata, il piede sinistro (suo) che pare attaccato ad una gamba fratturata da quanto e' eccessivamente ruotato, il che tra l'altro le fa effettivamente il polpaccione e la cosciona, ma poveraccia, sono SICURO che non le ha, e' la postura che sforza tutta la muscolatura e il risultato e' quello che vedi, non mi sorprende che ti abbia chiesto di allungarle le gambe... E' anche troppo forzata di spalle e si vede. Inoltre mi sa che l'angolo di ripresa doveva essere un bel po' diverso, se proprio volevi una postura del genere allora si dovevi usare un grandangolo moderato (non so a cosa corrispondano i 12,8 mm che risultano dagli exif) e inquadrare dal basso. Il risultato però non sarebbe stato un granche' lo stesso, secondo me. Qui, con Photoshop, secondo me non se ne cava nulla di ragionevole, non che non si possa fare ma e' la base che non va. Inutile snellire una gamba che sembra rotta.
Foto 2: Meglio, decisamente, ma sta troppo "ingobbita" il che le fa inevitabilmente la pieghetta sulla pancia. Che e' si' naturale, ma che in una fotografia sarebbe meglio evitare. Anche l'ambientazione e' quella che e', ma potevi tagliare la finestra facendola allontanare di mezzo metro e scattare in verticale, cosi' hai sia la finestra che quell'orrido muro dietro mentre verticalizzando la foto avresti probabilmente elimitao tutti e due. Oppure croppare sul viso pari pari, trattandolo a mo' di ritratto.
In tutte e due vedo una scarsissima nitidezza, come mai ?? Compressione oppure sono le Fuji che fanno di questi scherzi ?? Penso la prima perche' ho visto tanti altri scatti fatti con Fuji che non erano affatto male.
In altre parole, piu' che consigliarti di rivedere un momentino con occhio più critico gli scatti, direi che c'e' poco da fare. Onestamente e' un peccato perche' la ragazza mi sembra carina davvero. |
concordo, se fossi inte le rifarei mettendoci un poco piu' d'attenzione e soprattutto, mentre scatti falla muovere, parlargli, scherza e scatta a piu' non posso, non limitarti pochi scatti, scatta in continuazione mentre lei si muove.!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
comunque proviamoci!
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
62.88 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 645 volta(e) |

|
|
69.52 KB |
File visto o scaricato 645 volta(e) |

|
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Ultima modifica effettuata da victor53 il Ven 28 Lug, 2006 12:43 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
NickZ utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti.
tenete presente che le foto postate sono ridottissime per non appesantire la pagina.
Ne ho postate un paio di esempio, sono 93 in tutto, le altre sono sono un pò più...scoperte...
In alcune ho eseguito dei ritocchini, non credo siano male, comunque la ragazza ne vorrebbe qualcuna sui trampoli, mi dite come posso fare?
Data la carineria e la disponibilità della figliola, non vorrei perdere altre occasioni, fotograficamente parlando intendo
Per Time Zone e per Filip:
mi piacciono i vostri ritocchi, ma come li avete fatti?
Per Frankone:
Riguardo la strapazzata in questione, ebbene, sappi che le ho dato la mia totale disponibilità.
Album dei Fujisti |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 12:37 pm Oggetto: |
|
|
| Filip ha scritto: | Basta così??  |
secondo me è troppo e poco naturale e i seni sollevati dove sono, facile allungare le gambe he???
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Time Zone utente
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 12:56 pm Oggetto: |
|
|
| NickZ ha scritto: | Grazie a tutti.
tenete presente che le foto postate sono ridottissime per non appesantire la pagina.
Ne ho postate un paio di esempio, sono 93 in tutto, le altre sono sono un pò più...scoperte...
In alcune ho eseguito dei ritocchini, non credo siano male, comunque la ragazza ne vorrebbe qualcuna sui trampoli, mi dite come posso fare?
Data la carineria e la disponibilità della figliola, non vorrei perdere altre occasioni, fotograficamente parlando intendo
Per Time Zone e per Filip:
mi piacciono i vostri ritocchi, ma come li avete fatti?
Per Frankone:
Riguardo la strapazzata in questione, ebbene, sappi che le ho dato la mia totale disponibilità.  |
Ho usato questi plug-in free:
Rosenman 'pinocchio' per allungare un po' le gambe.
Ho corretto leggermente la prospettiva come fosse ripresa dal basso anche se, devo dire, lo schiacciamento provoca un allargamento apparente della vita che andrebbe corretto come in foto sotto (secondo me).
Poi ho 'sparaflashato' con il plug-in X-pose! e ammorbidito le alteluci.
Il programma che uso per tutti i passaggi è photobrush.
Questa è la foto con correzione più marcata necessaria a motivo dello schiacciamento prospettico.
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 3:05 pm Oggetto: |
|
|
ma per allungare un po' le gambe non è un problema, basta selezionare, in questo caso, dalle dita in giu' fino al bordo e poi con modifica - trasformazione libera, si aggancia in basso e si tira. Pero' ribadisco che lo si deve fare dentro un certo limite, altrimenti è come se si riprendesse con un grand'angolo dal basso e quello che esce fuori, almeno a mio gusto, è artificioso e brutto a vedersi!
|
|
 |
NickZ utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Victor, ho provato e riprovato col tuo sistema, ma tutto quello che ottengo
è creare si un allungamento, ma intorno alla zona allungata si creano degli antiestetici nonchè orrendi spazi bianchi.
Abbi pazienza, mi dai qualche info in più?
Album dei Fujisti |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 9:20 am Oggetto: |
|
|
ok, ti spiego con esempi
|
73.48 KB |
File visto o scaricato 542 volta(e) |

|
|
79.31 KB |

|
|
89.8 KB |

|
|
|
 |
NickZ utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Per Victor :
Album dei Fujisti |
|
|
 |
|