Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 5:31 pm Oggetto: PREMIO DELLA CRITICA - Contest 19 "Giallo" |
|
|
Il Premio della critica photo4u.it è stato assegnato alla foto 58 di ZILA:
con la seguente motivazione:
La giuria assegna il primo posto a questa immagine di still-life, per la sua rappresentazione accecante, fresca, frizzante e nitidissima del tema proposto. Il giallo è talmente intenso e pieno da "solarizzare" il soggetto, un effetto ricercato che enfatizza perfettamente l'allegorica illusione.
La composizione è equilibrata e sintetizza in maniera più che opportuna l'essenza del colore in questione conferendogli forma e sostanza al di là di ogni astrattismo.
La seconda foto scelta dalla giuria è la 28 di Massimo Botti :
La fantasia è un’ottima alleata, specie, quando il tema fotografico rasenta l’astratto. La tecnica è un valido mezzo per realizzare le idee nate!
Questo scatto mette insieme ottimamente l’inventiva e il metodo, producendo un’immagine assolutamente godibile. Il pennello nel primo piano dipinge ipoteticamente, accennandola, la forma del frutto nascosto dalla sfocatura nello sfondo.
Infine, la giuria ha assegnato la terza piazza alla foto 06 di JJLetho :
Come non pensare all’estate e alle vacanze?
La spensieratezza di un viaggio tranquillo e rilassante, l’aria fresca che fa venir voglia di mettere i piedi fuori dal finestrino e fischiettare la canzone che la radio sta suonando.
In questa foto, che potrebbe essere utilizzata con profitto per una campagna pubblicitaria, l’intenso colore giallo della vettura messo in rapporto con le delicate tinte blu del cielo, costituiscono un’atmosfera congeniale al messaggio trasmesso.
Le seguenti due foto hanno ricevuto una segnalazione sulla rivista, nell'articolo di commento alle foto:
04 - eyeinthesky
Un giallo senza giallo: è la scena di un delitto, in cui trovano posto la vittima (o quel che ne rimane), l’arma con cui è stata assassinata e la giustizia pronta ad agire. Tutti gli ingredienti per un’avvincente film d'azione!
Verrebbe da esclamare: “Riuscirà il nostro super eroe a …” … chi lo sa … chi può dirlo …
Ad ogni modo, “il giallo è servito”!!!
09 - Robyna
Anche in questo caso una composizione divertente e briosa.
Una natura morta che diviene set cinematografico di un grottesco delitto, in cui gli ortaggi si animano acquisendo paradossalmente l’idea della vita!
Un maggior cura nell’illuminazione avrebbe reso perfetto il risultato finale.
Inoltre menzioniamo anche questi scatti, che non verranno pubblicati sulla rivista, ma che hanno attirato l'attenzione della giuria:
68 - sex
Il nostro autore colpisce nel segno con questa immagine dalla forte componente grafica, ma assolutamente non astratta e anzi di lettura immediata. Avremmo forse preferito un taglio più rigorosamente simmetrico, ma tutto sommato è un peccato veniale.
73 - Carlo Magnatti
In mezzo a tanti gialli 'squillanti' abbiamo apprezzato questo giallo delicato, quasi sussurrato.
L'immagine è gradevole, fresca e primaverile, elegantemente composta.
Lo staff
Ultima modifica effettuata da roiter il Mar 31 Mar, 2009 10:38 pm, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
|
|
 |
MiKAeL utente
Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 271
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti!!
|
|
|
 |
Robyna utente attivo

Iscritto: 16 Gen 2006 Messaggi: 772 Località: Roma
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti ai premiati
...e grazie alla Critica per aver segnalato anche il mio giallo vegetariano
_________________ Cogito ergo...presumo di essere!
Il sito del mio primo romanzo fantasy---> "La Voce dei Meil'ar"
Il mio blog brontolone---> Miss Grumbler |
|
|
 |
rino63 utente
Iscritto: 26 Giu 2005 Messaggi: 210 Località: Pozzuoli (Na)
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:05 pm Oggetto: |
|
|
complimenti ai premiati
|
|
|
 |
Dolcetta utente
Iscritto: 05 Ago 2005 Messaggi: 103
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 10:03 pm Oggetto: |
|
|
complimenti ai premiati...
|
|
|
 |
ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 10:40 pm Oggetto: |
|
|
.. che dire .. sono senza parole!!!
Grazie .. per me è una grandissima soddisfazione!!
Sono emozionatissima... anzi di più... se passate da Torbole.. offro da bere a tutti!!
Faccio i complimenti agli autori delle altre foto scelte.. sono tutte bellissime!!
Zila .. un pochino su di giri!!
_________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
|
 |
Libero Api utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 495 Località: Senigallia
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 6:18 am Oggetto: |
|
|
Wow, è già il secondo contest di fila che presento foto non troppo votate dagli utenti ma che vengono valorizzate dal giudizio della giuria, grazie!!
Evidentemente le mie non sono foto di impatto ma devono essere studiate e digerite un po'...
Dimenticavo... complimenti ai vincitori!
eye
_________________ il miei blogs: Dentro al Replay - (my) Summer Jamboree - Fotografi nel Web - Replay Books
la mia galleria su pbase: www.pbase.com/krycek
Canon EOS 7D - Canon EOS 50D - Canon EF50 F1.8 II - Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM - Sigma 10-20 F4-5.6 EX CD HSM - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM |
|
|
 |
Libero Api utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 495 Località: Senigallia
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 6:20 am Oggetto: |
|
|
eyeinthesky ha scritto: | Wow, è già il secondo contest che presento foto non troppo votate dagli utenti ma che vengono valorizzate dal giudizio della giuria, grazie!!
Evidentemente le mie non sono foto di impatto ma devono essere studiate e digerite un po'...
Dimenticavo... complimenti ai vincitori!
eye |
_________________ il miei blogs: Dentro al Replay - (my) Summer Jamboree - Fotografi nel Web - Replay Books
la mia galleria su pbase: www.pbase.com/krycek
Canon EOS 7D - Canon EOS 50D - Canon EF50 F1.8 II - Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM - Sigma 10-20 F4-5.6 EX CD HSM - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM |
|
|
 |
Sa26282 utente

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 399 Località: Messina
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Complimentoni a tutti!
|
 |
MilaCroft utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004 Messaggi: 972 Località: Spagna
|
|
|
 |
bla bea non più registrato
Iscritto: 17 Set 2004 Messaggi: 447
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 1:17 am Oggetto: |
|
|
ai vincitori!
|
|
|
 |
Alessia utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2005 Messaggi: 562 Località: Roma
|
Inviato: Gio 03 Ago, 2006 4:42 pm Oggetto: |
|
|
compliments ai vincitori!!
|
|
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 10:51 pm Oggetto: Re: PREMIO DELLA CRITICA - Contest 19 "Giallo" |
|
|
roiter ha scritto: |
68 - sex
Il nostro autore colpisce nel segno con questa immagine dalla forte componente grafica, ma assolutamente non astratta e anzi di lettura immediata. Avremmo forse preferito un taglio più rigorosamente simmetrico, ma tutto sommato è un peccato veniale.
|
in pratica una cosa del genere?
ciao
Descrizione: |
|
Dimensione: |
66.42 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 7598 volta(e) |

|
_________________ Ho concluso correttamente con : revo_976 , flurry , s0nik0 , daffy , Eu , scuba3 , photorama , Umberto , bdcpv , carrerateam , Alex Pieroni, sayra007 |
|
|
 |
subang utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2006 Messaggi: 1646 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Bravissimi ai vincitori, ed auguri per i prossimi contest a coloro che hanno partecipato.
_________________ Uomo libero sempre ti sarà diletto il mare. Baudelaire |
|
|
 |
Andre@ utente attivo
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 1631 Località: Roma
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 8:57 am Oggetto: |
|
|
bravissimi!!!!!!
|
|
|
 |
Massimo Botti utente

Iscritto: 24 Mgg 2006 Messaggi: 111 Località: Milano
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Questa volta il premio della critica non si è allontanato di molto dalle votazioni popolari.
Siamo noi che con i parametri di valutazione ci avviciniamo di più a Voi o viceversa ?
Mi piace la formula dei contest che avete creato perchè permette di raffrontare i propri parametri di valutazione non solo con un gradimento "popolare", ma anche con una giuria tecnica che, si presume, abbia una competenza professionale in materia.
Sono rientrato dalle ferie troppo tardi per votare l'ultimo contest
Al prossimo
|
|
|
 |
|