|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sikkolo utente
Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 55 Località: Parma (Collecchio)
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 10:40 pm Oggetto: Foto di pesci |
|
|
Ciao ragazzi, mi chiamo Luca e sono nuovo del forum, nei prossimi giorni mi presenterò nell'apposito spazio.
Ho trovato un posto in fiume dove la siccità ha creato una buca alta 50 cm e larga circa 2 metri, questa buca è piena di pesci, dai piu piccoli fino a bestioni di 40cm, se entri nella buca vengono tutti a pizzicarti la gamba perchè hanno molta fame. Sono decisamente un neofita, ho provato in mille modi di fare una bella foto con tutti questi pesci ammassati, ma di 100 scatti questa è l'unica venuta decentemente, purtroppo qui il numero dei pesci è molto inferiore a quella reale...
Esiste qualche accorgimento per fotografare un pesce in acqua, l'acqua è torbida... ad esempio il sole in una particolare posizione rispetto all'acqua, l'uso del flash, l'ombra dove si vuole fotografare, la distanza dell'obbiettivo dal livello dell'acqua... ogni consiglio è utile io ho fatto molte prove (senza prendere appunti!!!) ma non ho raggiunto risultati accettabili. Spero di riuscirci perchè dal vivo lo spettacolo toglie il fiato, in foto non rende. Se può servire per la risposta, ho una canon EOS 350D con obbiettivo Sigma 28-105
Cè un modo economico per fotografare da sott'acqua, ad esempio mettendo la macchina in un sacchetto di plastica sigillato? Ovviamente chiedo prima di farlo, visto che non costa poco...
Allego l'unica foto con i pesci a fuoco, nelle altre si distinguono appena da tanti sono. Ciao e grazie!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
65.99 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 213 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:32 am Oggetto: |
|
|
devi usare un polarizzatore per eliminare i riflessi sull'acqua !!!
io non metterei la macchina in un sacchetto di plastica
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
sikkolo utente
Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 55 Località: Parma (Collecchio)
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:53 am Oggetto: |
|
|
Ciao, grazie della dritta, anche se per un po' non spenderò piu' soldi in gadget fotografici!! Oggi farò delle prove prendendo appunti, e vediamo se capisco come farle...
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|