Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 11:07 pm Oggetto: Nikkor: 24-85 AF-S f/3.5-4.5 VS 24-85 AF f/2.8-4 |
|
|
Ho trovato in citta' un AF 24-85mm f/2.8-4D IF usato ma praticamente nuovo (in garanzia nital, intonso). Costicchia, ma il 2.8 in basso mi attrae.
Il punto e' che mi hanno chiesto piu' del prezzo di listino (nital) del AF-S 24-85mm f/3.5-4.5G IF-ED.
Qualcuno ha avuto modo di confrontarli?
L'uso prevalente sarebbe in studio, con luce controllata etc.
Prediligo la nitidezza, e non mi dispiacciono le ottiche ben corrette geometricamente.
Ovviamente, viste le focali diventerebbe anche un'ottica da viaggio (per sostituire il 18-55 kit).
Grazie a tutti. _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Io ho appena preso l'AF-S dalla Germania su ebay (avevo anche aperto un topic). Premetto che non ho avuto modo di provarli purtroppo, ma ho solo letto (numerose) pagine in internet. Riassumendo, mediamente si preferisce l'AF-S (tranne che sul forum Nital).
Fatti un giro qui: http://www.nikonlinks.com/equipment_lenses_zoom-normal.htm
Se hai altre domande, chiedi pure!
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Ah, aggiungo: entrambe le ottiche sono il festival della distorsione. Evidente (molto) quella a barilotto, un po' meno (ma comunque ben presente) quella a cuscinetto. Questo su FF, non so cosa succeda croppate su DX.
Io l'ho preso lo stesso, nonostante la cosa sia parecchio seccante. Stiamo a vedere.
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Se e' costante, la rimuovi facilmente.
Il problema sono quelle sballate che distorcono a destra in un senso e a sinistra nell'altro...
Grazie.
Credo che passero' la mano, mi prendo l'AF-S (che su ebay si trova a una miseria o quasi). _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 11:26 pm Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | Se e' costante, la rimuovi facilmente.
Il problema sono quelle sballate che distorcono a destra in un senso e a sinistra nell'altro...
Grazie.
Credo che passero' la mano, mi prendo l'AF-S (che su ebay si trova a una miseria o quasi). |
Sì, niente di insormontabile la distorsione. A meno di non usarla con b/n e dia
Fai bene a prendere l'AF-S. la cosa che mi ha fatto scegliere l'AF-S, oltre al prezzo, è che ho letto in più di un sito che l'AF a tutta apertura è quasi inutilizzabile, a differenza dell'AF-S (anche se ovviamente non brilla per nitidezza, ma nessuno se lo aspettava). A 'sto punto meglio più buio ma utilizzabile. Su ebay.de c'è un'asta: http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=012&item=220010255281&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
Ciao
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Nach Italien -- Nicht angegeben
Cmq me la sono segnata...
Per me non e' un problema la distorsione: lavoro in digitale, e per la chimica ho ancora le ottiche del suo corredo... che malaccio non sono.
Grazie ancora.  _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 8:00 am Oggetto: |
|
|
figurati! Comunque il tizio dell'asta spedisce verso l'Italia. Non mi aveva detto il prezzo, mi aveva solo genericamente avvisato che le s.s. sarebbero state "più alte" (di solito siamo sui 20 €). Infatti il prezzo per l'italia (nach italien) non è comunicato (nicht angegeben). Ma spedisce.
Ciao!
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|