photo4u.it

Sensazionale: Sony annuncia la R2!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 2:46 pm    Oggetto: Sensazionale: Sony annuncia la R2!!! Rispondi con citazione

Eccola qui:
http://www.fotopolis.pl/index.php?n=4154

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ianfelix
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ops... intanto devo kiedere scusa ai moderatori x il doppio post, ma il mio browser mi dava timeout di connessione!!! Imbarazzato (se è nelle vostre possibilità rimuovete senza pietà il clone, thanx Ok! )
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
valerio83
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che è?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gira da un pezzo! LOL
L'avevo già vista sul forum di dpreview

Prima la spacciavano per la nuova reflex (quando sulla a100 in giro c'erano solo leggende...)
Divertente... I joystic poi!
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dolomitico
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La voglio anche io la PSP!!! Ma fa anche fotografie???? LOL LOL LOL
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neo_82
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ma stiamo scherzando? Ma che cosa è? Mah

E dire che con l'uscita della A100 mi sembrava che volessero entrare seriamente nel mondo della fotografia LOL LOL LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X me Qualcuno ci prende in giro questo è solo un prototipo!
Seconda cosa, Non è nulla Ufficiale finchè non lo mettono sul sito SONY quindi Diffidate da queste voci di corridoio! Non è normale una Reflex con la Scritta sopra PSP Ma che ci prendiamo x i Fondelli, così la SOny fa cadere tutto il muro che si è costruito con la Alpha 100, che sembrerebbe una gran bella macchinona! X me qualcuno si è messo a smontare qualche vecchia macchina e ci ha fatto uscire un miscuglio tra videogioco e fotografia cioè una fotogames! Ma VAAAAAAA!!!
R2 sta per Racing 2? Si la Vendetta della Konika!
Ma Va Va!
è Una Bufala Raga! Cnq, Se non esce Ufficiale sul sito Sony entro 10 giorni non esce più! A presto Pax

duval
nuovo utente

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì vabbè..... Pallonaro

con le ghiere a mò di joypad..magari hanno anche il force feedback... Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dolomitico
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 6:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
X me Qualcuno ci prende in giro questo è solo un prototipo!
Seconda cosa, Non è nulla Ufficiale finchè non lo mettono sul sito SONY quindi Diffidate da queste voci di corridoio! Non è normale una Reflex con la Scritta sopra PSP Ma che ci prendiamo x i Fondelli, così la SOny fa cadere tutto il muro che si è costruito con la Alpha 100, che sembrerebbe una gran bella macchinona! X me qualcuno si è messo a smontare qualche vecchia macchina e ci ha fatto uscire un miscuglio tra videogioco e fotografia cioè una fotogames! Ma VAAAAAAA!!!
R2 sta per Racing 2? Si la Vendetta della Konika!
Ma Va Va!
è Una Bufala Raga! Cnq, Se non esce Ufficiale sul sito Sony entro 10 giorni non esce più! A presto Pax

Come, lo hai capito solo adesso che è una bufala? LOL LOL LOL
E anche se uscisse con il telefonino dentro non la comprerei mai!!!
Io ci voglio fare fotografie, non giochi... Mah Mah Mah

Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè io la comprerei? LOL

Per la Cronaca, La R2 è uguale uguale a quella che vendono i Cinesi, nei loro Negozi in Tutta ITALIA (senza discriminare La Razza Asiatica) Una MAcchina Finta x Farci giocare i Bambini!

ianfelix
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si tratta di un fake; ci mankerebbe, proprio ora ke ho deciso di cambiare la mia 350D con una R1 tirano fuori la R2?!?!?! Li ammazzo Diabolico
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
baires
utente

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la prendo bianca... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piacerebbe con i colori della Bandiera Italiana!
maxpiz
utente

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ianfelix ha scritto:
Si tratta di un fake; ci mankerebbe, proprio ora ke ho deciso di cambiare la mia 350D con una R1 tirano fuori la R2?!?!?! Li ammazzo Diabolico

Udite udite...cosa leggono i miei oocchi!!
Finalmente!
una persona che passa da una reflex ad una "compattona".
Mi sono innamorato della R1 (in quanto compatta ma anche di altissima qualita' e bellezza!), ma ogni volta che la nomino esce quello che mi dice.....Ma a quel prezzo fatti una reflex entry level, NO?? E io ogni volta rispondo NO! Voglio una compattona di altissima qualita' e NON una reflex di bassa!!
Puoi dirci le ragioni della tua scelta?
Ciao
Maxi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ianfelix
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Medito il "passo indietro" già da un pò...
Dopo aver posseduto varie compatte (Fuji MX-700, Sony DSC-P30, Fuji S5000) sono approdato alla "compattona", la Nikon 8800.
L'ho apprezzata da subito (zoom 10x stabilizzato, display orientabile, eccellente costruzione) ma altrettanto subito mi ha regalato una cocente delusione: l'eccessivo rumore digitale dovuto all'altissima risoluzione x un sensorino dalle dimensioni fisike minuscole; se a questo aggiungi la lentezza operativa congenita delle compatte + una lentezza dell'AF in condizioni di scarsa luce, tutto il mio entusiasmo x la 8800 è via via scemato.
Da qui la decisione di saltare sul best seller delle reflex entry level, una fotocamera dalle indubbie qualità quale è la 350D.
In questa ho immediatamente apprezzato la velocità operativa (un vero e proprio fucile paragonata alla 8800), la prontezza dell'AF (anke se non sempre precisissimo) e la quasi totale assenza di rumore digitale, anke ad alte sensibilità (la 8800 "rumoreggiava" già a 200ISO).
Tutto quanto sopra... xkè vorrei tonare indietro?
Beh innanzitutto hanno creato una "compattona" con un sensore CMOS di grandezza fisica quanto quella di una reflex (e quindi rumore digitale notevolmente diminuito); rimpiango continuamente il display orientabile, ke mi consentiva scatti creativi ke con la reflex mi viene difficile ricreare; la "compattona" mi restituiva files già "pronti all'uso" mentre con la reflex o devo elaborare al computer le foto eseguite, o devo cimentarmi x benino nei vari settaggi in fase di scatto (e sinceramente, spesso, x pigrizia, tendo a non fare nè uno nè l'altro Imbarazzato ).
Capisco benissimo la frustrazione ke si prova a sentirsi ripetere continuamente ke meglio comprarsi 1 reflex ke una compattona, soprattutto quando giustificano questa scelta solo in base al prezzo Rolling Eyes
Spesso mi sono reso protagonista di sfoghi (spero sempre in maniera civile) verso quegli utenti ke consigliavano reflex a kiunque fosse indeciso fra 2 "compattone".
Sono 2 filosofie completamente diverse, e poikè stiamo parlando di fotografia, x favore, lasciamo stare il volgare denaro e ognuno si compri ciò ke desidera Wink

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxpiz
utente

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ianfelix ha scritto:
la "compattona" mi restituiva files già "pronti all'uso" mentre con la reflex o devo elaborare al computer le foto eseguite, o devo cimentarmi x benino nei vari settaggi in fase di scatto (e sinceramente, spesso, x pigrizia, tendo a non fare nè uno nè l'altro Imbarazzato ).
Capisco benissimo la frustrazione ke si prova a sentirsi ripetere continuamente ke meglio comprarsi 1 reflex ke una compattona, soprattutto quando giustificano questa scelta solo in base al prezzo Rolling Eyes
Spesso mi sono reso protagonista di sfoghi (spero sempre in maniera civile) verso quegli utenti ke consigliavano reflex a kiunque fosse indeciso fra 2 "compattone".
Sono 2 filosofie completamente diverse, e poikè stiamo parlando di fotografia, x favore, lasciamo stare il volgare denaro e ognuno si compri ciò ke desidera Wink

Parole Sante! Non avrei potuto esprimere meglio la mia filosofia!
Ciao ianfelix! Spero di ritrovarti presto nel forum!

P.S.: Mi scuso fin da adesso con te perche' in futuro, quando mi rinbattero in qualche discussione analoga, credo proprio che ti citero'!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ianfelix
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxpiz ha scritto:
ianfelix ha scritto:
la "compattona" mi restituiva files già "pronti all'uso" mentre con la reflex o devo elaborare al computer le foto eseguite, o devo cimentarmi x benino nei vari settaggi in fase di scatto (e sinceramente, spesso, x pigrizia, tendo a non fare nè uno nè l'altro Imbarazzato ).

P.S.: Mi scuso fin da adesso con te perche' in futuro, quando mi rinbattero in qualche discussione analoga, credo proprio che ti citero'!

Non scusarti di nulla, ci mankerebbe solo questo; è già un onore essere citato Ops

Sono contento di non essere il solo a pensarla così... in fine dei conti non siamo fotografi di professione, il tempo da dedicare a questa passione non è mai quanto vorremmo, quindi x avere un buon risultato è lecito percorrere tutte le strade possibili, anke le "compattone" se ci risparmiano tempo e riescono a soddisfare le nostre esigenze; x quel ke mi riguarda, ora come ora, cederei volentieri la mia 350D x una R1... in futuro kissà Ok!

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxpiz
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ianfelix ha scritto:
maxpiz ha scritto:
ianfelix ha scritto:

Non scusarti di nulla, ci mankerebbe solo questo; è già un onore essere citato Ops

Sono contento di non essere il solo a pensarla così... in fine dei conti non siamo fotografi di professione, il tempo da dedicare a questa passione non è mai quanto vorremmo, quindi x avere un buon risultato è lecito percorrere tutte le strade possibili, anke le "compattone" se ci risparmiano tempo e riescono a soddisfare le nostre esigenze; x quel ke mi riguarda, ora come ora, cederei volentieri la mia 350D x una R1... in futuro kissà Ok!

Ciao ianfelix!
Ma allora poi l'hai presa la R1! Io l'ho ordinata e tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare! Fremo! Fammi sapere.
Ciao
Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: