Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pierdamiano utente attivo
Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 827
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 8:52 pm Oggetto: IL VOLO DI "ANGELINA" |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 1:47 am Oggetto: |
|
|
il volo di Angelina... io continuo a dire che un essere vivente come l'uccello vive proprio del volo che natura gli ha concesso. imbalsamarlo in aria come uno stoccafisso lo snatura.
forse in questo forum si fa una gara a chi immortala un uccello immobile in aria, ma la realtà è che noi vediamo un animale tutt'altro che immobile.
in volo sopra le nostre teste c'è l'essere più dinamico che esiste in terra, che senso ha congelarlo in aria? dategli il suo movimento o no?
la tua foto è perfetta e incisa, la macchina e l'obiettivo ti hanno dato un blu del cielo e una figura decisamente contrastata e naturale, tu hai il tuo merito e un'ottima tecnica... tranne che per la visione del soggetto. che vi debbo dire, sono un po' restio su questo tipo di fotografie naturalistiche. |
|
|
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Leggermente esagerato con l'USM?
Cmq, concordo con il pensiero di Kaykan, perlomeno con i soggetti ripresi in volo....
Ciao. |
|
|
Pierdamiano utente attivo
Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 827
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 9:47 pm Oggetto: imbalsamati |
|
|
Dai un occhiata alla mia foto (NON PERFETTA) battibecchi in famiglia e fammi sapere, tuttavia in fotografia naturalistica si preferisce il dettaglio e la nitidezza a scapito... o no?
Cordialita' Pierdamiano |
|
|
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 10:29 pm Oggetto: |
|
|
ciao Pierdamiano, come ti dicevo in mp, è una mia considerazione personale. sono consapevole che questa sia la consuetudine nella fotografia naturalistica, tuttavia credo che molti soggetti di questo tipo e sopratutto nella situazione del volo, come giustamente ha sottolineato Mascian, siano adatti anche ad un tipo di immagine diciamo più "artistico", in alcuni casi ne guadagnerebbero. Un utente di cui non ricordo il nome ha avuto risultati di questo tipo eccezionali. ribadisco che sono cosiderazioni personali, è solo un altro modo di interpretare.
ciao
Luca |
|
|
|