| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Sherko utente
Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 186
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
A parer mio la fz 50 doveva uscire così:
Sensore 2/3
6 Mp
Apertura f2.8 su tutto lo zoom.
Sherko. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Un passo indietro nella corsa all'aumento dei MP secondo me non ci sara' mai, e' contro le regole del marketing
Poi per quanto riguarda la domanda se la FZ30 puo' fare meglio della R1 in posizione tele, la risposta mi sembra ovvia: si tratta di uno zoom ottico a 420 mm equivalenti stabilizzato contro uno zoom digitale 10x - fermo restando che chi vuole strafare sulla FZ30 puo' utilizzare lo zoom digitale in maniera soddisfacente.
Sulle immagini riportate dal sito si puo' solo dire che il VE III sembra agire nell'unico modo possibile per sopprimere il rumore su un sensore di ridotte dimensioni e cioe' in maniera abbastanza distruttiva (con un programma di noise reduction, impostando i parametri a palla si potrebbero ottenere risultati non dissimili anche con gli scatti della FZ30). |
|
|
 |
muyoga utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 804
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 12:43 pm Oggetto: |
|
|
quoto. Semmai dovevano lasciare gli 8mpx e aumetare iso e grandezza del sensore. _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..." |
|
|
 |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 12:59 pm Oggetto: |
|
|
infatti...
ogni nuovo modello avrà + MP del precedente...il mercato vuole questo....costi quel che costi ( in fatto di qualità ).
Se nel negozio si dovesse trovare Fz30 con 8 MP e Fz50 con 6 MP ma sensore + grande, tutti o quasi, prenderebbero la Fz30
"quella ha + megapixel"  _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
|
 |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Dai ragazzi....basta co sta storia "a quel prezzo fatti una reflex", parlando della Sony R1!!
Prima di tutto reflex e compattone sono due mondi diversi di intendere la fotografia (dalla maneggevolezza alla comodita', passando per l'uso del display e per arrivare al fatto che pure mia moglie vuole scattare in automatico!), quindi non e' sempre vero che chi vuole spendere poco si fa la compattona e chi no la reflex, ma puo essere anche una scelta ponderata. E' meglio avere il top tra le bridge o la piu' scarsa tra le reflex?Quindi, e qui mi rivolgo a fantasma circa la Sony H5, cosa centra che e' piccola, e' un ottima compatta probabilmente come la tua FZ30 (oppure dato che la FZ30 "assomiglia" esteticamente ad una reflex, credi di avere una reflex in mano? E' una compattona pure la tua!) oltretutto i mirini delle presumer si assomigliano tutti ma la h5 ha un display che e' una piccola tv!!
Secondo, sulla qualita' delle immagini, che siano in wide o no, ragazzi.... non scherziamo,la Sony R1 e' innarrivabile per la fz30, per la fz50 e per la prossima fz150 che la panasonic possa tirare fuori!! E non credo che vi debba spiegare il perche', siete tutti piu' esperti di me!
Terzo, e questo e' per muyoga circa lo zoom digitale, la Sony R1 non ha un vero e proprio zoom digitale ma esegue un crop in automatico usando meno dei 10 mp che ha. Quindi la qualita' dell'immagine a 10X (circa 380mm) della R1 e' migliore dello zoom digitale vero della panasonic.
Vedere per credere http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=42866&postdays=0&postorder=asc&start=220 la foto della papera e' un 10X con la R1.
perdonate la lungaggine.
Ciao a tutti
Max |
|
|
 |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 4:47 pm Oggetto: |
|
|
con 800 euro, ti fai una buona reflex in KIT..e nn la + scarsa.
Oppure con 500 euro...se ci riesci, trovi un buon corpo e con il resto una buona ottica tuttofare ( hai sempre 300 euro ).
x il top delle prosumer nn si dovrebbe spendere + di 600 euro ora
La R1 è ottima, ma secondo me costa troppo...anche se dovesse servire solo a chi vuole un punta-e-scatta.
E se fosse solo quello lo scopo...ok, tutti noi con i nostri soldi facciamo quello che ci pare, ma risparmiare 300 euro nn fa male a nessuno.
Poi chi lo dice che le reflex nn siano intuitive?
Un corpo reflex con un ottica Sigma 18-200 ( x esempio )..dovrebbe bastare x coprire una R1...e dare molte + soddisfazioni.
Il Sigma costa circa 350 euro.
Poi paragonare lo zoom digitale con quello ottico di altre macchine, x quanto possa restituire buoni risultati, è sempre un elaborazione software, che teoricamente si può ottenere in post-produzione.
Ripeto, la R1 è un ottimo prodotto...ha un buon sensore....ma io con quei soldi mi prenderei una reflex con un obbiettivo come quello sopra citato.
X esempio, il corpo della D50 si trova a meno di 500 euro.
Sempre il mio parere personale  _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 5:37 pm Oggetto: |
|
|
quoto. Una 350D corpo costa 580-600€ + un 300 di sigma 18-200, per 100€ in più non avrei dubbi a prendere una reflex, ripeto, le bridge son belle anche per il prezzo basso. La caratteristica crop dei 10mpx della R1 non è una novità, l'fz30 fa lo stesso con i suoi 8mpx con le funzioni extra zoom EZ (quindi senza attivare lo zoom digitale), che arrivano fino a 24x, cioè uno zoom moolto piu spinto della R1, ben 840mm, senza perdere dettagli dato che la qualità è uguale a 8mpx delle normali foto. Ma questo si legge ovunque nelle prove. La R1 è ottima per ritratti e paesaggi in wide, ma non mi parlate di zoom perfavore.
ritratto fz30
|
 |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Muyoga mentre leggevo il tuo intervento con la coda dell'occhio vedevo il ritratto e pensavo: caspita che ritratti ti tira fuori la R1.
Poi quanto alla fine ho letto che il ritratto è stato ottenuto con una Fz-30 ci sono rimasto di stucco.
Ancora adesso rivedendolo stento a credere che tu l'abbia fatto con la Fz-30, ma se è così ho un motivo in più per essere orgoglioso della nostra panasonic.
p.s. qualche informazione sullo scatto... thanks  |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
| maxpiz ha scritto: | | . E' meglio avere il top tra le bridge o la piu' scarsa tra le reflex? |
Canon EOS 350D kit 799 euro (prezzo di listino), la piu' scarsa delle reflex ???? Passi pure l'idea che ciascuno deve usare la macchina che piu' si confa' alle proprie esigenze (sono d'accordo che non tutti hanno la necessita' e la voglia di usare una reflex), pero' non facciamo paragoni eccessivamente superficiali (sulla qualita' delle immagini della 350D e sul fatto che siano pressocche' indistinguibili da quelle della 20D si e' detto gia' molto non mi sento di aggiungere altro).
Sullo zoom ha gia' detto (e mostrato) tutto muyoga.
Nessuno mette in dubbio in ogni caso la qualita' della R1, ne' tanto meno pretende di dimostrare l'assoluta superiorita' di una sull'altra (considerato che nel forum ci sono gia' precedenti illustri sulla diatriba Sony-Panasonic - non so perche' ma in questi confronti i toni tendono sempre a degeneare, quindi concludo qui); sicuramente se non si hanno limiti di spesa, ne' esigenza di passare ad una reflex ed i risultati dello zoom digitale soddisfano, si puo' tranquillamente acquistare la R1 (ognuno puo' spendere i propri soldi come meglio crede e non e' sicuramente obbilgatorio acquistare una reflex). |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 7:19 pm Oggetto: |
|
|
| Yumi ha scritto: | Muyoga mentre leggevo il tuo intervento con la coda dell'occhio vedevo il ritratto e pensavo: caspita che ritratti ti tira fuori la R1.
Poi quanto alla fine ho letto che il ritratto è stato ottenuto con una Fz-30 ci sono rimasto di stucco.
Ancora adesso rivedendolo stento a credere che tu l'abbia fatto con la Fz-30, ma se è così ho un motivo in più per essere orgoglioso della nostra panasonic.
p.s. qualche informazione sullo scatto... thanks  |
allora, precisiamo, il ritratto in questione è scattato con la FZ30, immagine presa sul sito Panasonic.net, non ho scattato io la foto (presumo sia stata scattata da un fotografo professionista), l'ho solo postata per dimostrare che anche se l'fz30 costa molto meno della R1 si riescono a fare di questi ritratti allucinanti. Cmq RIBADISCO, l'immagine É scattata con la Lumix FZ30, quindi, ne puoi essere PIU' che orgoglioso.
eccoti cmq i dati di scatto della foto :
Exif color space sRGB
Compressed bits per pixel 4
Contrast Normal
Custom rendered 0
Date-time created 2005:06:27 00:31:46
Date-time digitized 2005:06:27 00:31:46
Digital zoom ratio 0
Exposure bias 0
Exposure mode 0
Exposure program 2
Exposure time 1/200 sec
F stop 3.6
File source Present (count = 1)
Flash 16
Focal length 36.3
Focal length in 35mm 172
Gain control 0
ISO speed ratings 80
Light source ---
Max aperture 3
Metering mode 5
Orientation 1
Saturation Normal
Scene type 1
Scene capture type 0
Sharpness Normal
White balance 0 _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Ultima modifica effettuata da muyoga il Mer 26 Lug, 2006 10:26 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
maxpiz utente

|
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Ahh ... si sentono gia' gli echi di una novella camera-war .... che barba !
Muyoga posta una delle tue belle foto con lo zoom a palla cosi' siamo tutti piu'contenti
Per allietare l'attesa vi rimando al mio piu' modesto scatto con zoom a 420 mm equivalenti, che ritrae qualcosa che va un po' piu' veloce di un'anatra: la mitsubishi che ho fotografato al rally del salento (non e' bellissima come foto ma da l'idea di cosa puo' fare lo zoom stabilizzato della FZ30) - lo trovate nella mia galleria. |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 10:14 pm Oggetto: |
|
|
nooooo, non ho voglia di fare camerawar , cmq eccola una mia foto con zoom a palla
420mm
Ultima modifica effettuata da muyoga il Mer 26 Lug, 2006 10:52 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 10:28 pm Oggetto: |
|
|
bella come sempre ... belli i colori, il contrasto e la nitidezza (la prossima volta pero' cerca un equipaggio piu' attraente ).
A parte gli scherzi, so bene che non c'e' volonta' di fare camera-war
Ah non l'ho detto, ma e' bellissima anche quella dell'anatra - piu' obiettivo di cosi'. |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 10:36 pm Oggetto: |
|
|
si hai ragione, l'equipaggio è orribile, ma la scritta strike è bella  _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..." |
|
|
 |
maxpiz utente

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti!
Una gran bella foto (come qualita' digitale).
Cazzo si legge pure la targa dell'auto!! (Certo prima di pubblicarla dovevi almeno oscurarla )
Devo dire che lo zoom e' uno spettacolo.
Avanti, possessori di Sony H5 e R1, dateci dentro!
Senno io come mi convinco su quale digitale comprare!
Ciao
Maxi |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 10:41 pm Oggetto: |
|
|
grazie, ci sarebbe anche questa, a me fa morire dal ridere
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=99991
p.s.: no ma cmq se ti piace l'R1 prendila, è una macchina buona, se puoi spendere quei soldi allora....noi possiamo solo darti qualche consiglio, non farti cambiare idea... _________________
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 10:52 pm Oggetto: |
|
|
targa oscurata  _________________
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 11:48 pm Oggetto: |
|
|
E' questo lo spirito giusto
Per l'equipaggio sulla barca ... forse la mia richiesta era condizionata dall'effetto della foto "in barca" presente nella categoria "Varie" del forum - date un'occhiata e capierete
"non abbandonate gli animali sui tetti" e' troppo forte (si sta sbellicando pure il mio avatar ed'e' tutto dire ....) |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 11:59 pm Oggetto: |
|
|
si effettivamente l'equipaggio della foto "in barca" è meglio, sono d'accordo, i tizi che ho fotografato io non hanno quei due bei c...!  _________________
|
|
 |
|