| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
V10 nuovo utente
Iscritto: 25 Lug 2006 Messaggi: 13
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 10:44 pm Oggetto: La migliore compatta? |
|
|
| Un ciao a tutti,sono un nuovo iscritto e ora ho deciso di prendermi la mia prima compatta (o di dimensioni non tanto grandi) digitale e quindi vorrei chiedere a voi tutti quale potreste consigliarmi che abbia però un display da 3" di alta risoluzione e che faccia delle ottime foto anche di sera con poca luce? Ogni vostra risposta mi sarebbe di grande aiuto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 1:23 am Oggetto: |
|
|
dai un occhio alla fuji f30. _________________
 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
|
|
 |
V10 nuovo utente
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 2:04 am Oggetto: |
|
|
| Ma ha un display da 2,5" mi piacerebbe da 3" per visualizzare meglio foto e filmati |
|
|
 |
V10 nuovo utente
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 9:21 am Oggetto: |
|
|
| Qualcuno mi risponde |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 9:59 am Oggetto: |
|
|
E' una macchina fotografica.
Se vuoi vedere bene foto e filmati, comprati un televisore...
Il display serve solo a giudicare se la foto e' venuta decentemente. Per i giudizi di merito, serve o un buon monitor o delle buone stampe. _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
V10 nuovo utente
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
| Capisco,ma qual'è in commercio la migliore con display da 3"? |
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 11:24 am Oggetto: |
|
|
| Ma che ti frega del monitor da 3 pollici?Fatti un giro su Dpreview per valutare qualche modello ma sinceramente non vedo modelli con display da 3 pollici superiori alla F30.Comunque, posta cosi, la domanda è davvero troppo generica, non avendo un riferimento come preferenza(basso rumore ad alti ISO, escursione focale, qualità del sensore)... |
|
|
 |
V10 nuovo utente
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 1:07 pm Oggetto: |
|
|
| M.A.A. STUDIO ha scritto: | | Ma che ti frega del monitor da 3 pollici?Fatti un giro su Dpreview per valutare qualche modello ma sinceramente non vedo modelli con display da 3 pollici superiori alla F30.Comunque, posta cosi, la domanda è davvero troppo generica, non avendo un riferimento come preferenza(basso rumore ad alti ISO, escursione focale, qualità del sensore)... |
Non ne capisco di macchine digitali,ne cerco solo una che abbia un grande display per visualizzare meglio le foto e i filmati.Ho molto cercato su questo forum e su altri siti ed ho capito che avere una macchina che abbia anche il file Raw sia cosa buona per scatti con poca luce.Ora le varie macchine,Sony-N1,Canon Ixus65,Pentax Optio T10,Fuji F30,Sony T30,sono buone ma non hanno questo file,l'unica è la Leica C-Lux1 ma con display da 2,5" ma non conosco la qualita' delle sue foto e dei video. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Il termine compatta è altamente generico...E' una compatta anche la Fuji s5600 che produce i raw, ha un ottimo zoom 10x e basso rumore iso.E' una compatta anche la Sony R1, che è molto piu' vicina ad una reflex che ad una semplice punta e scatta.Quelle che tu hai indicato sono tutte compatte tascabili che, seppur comode, hanno delle limitazioni.Prima di acquistare una compatta dovresti avere ben chiaro il genere di macchina che vuoi acquistare.Tra le compatte tascabili, tra quelle che hai citato, la migliore è la F30, è quella che produce le immagini piu' pulite.Poi, come ti ho già detto sopra, sceglila in base alla specifica che preferisci(per esempio, alcuni hanno preferito comprare la panasonic fz30 che seppur rumorosa a già a 200 iso ha un'obiettivo davvero notevole).Buona scelta  |
|
|
 |
V10 nuovo utente
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 3:14 pm Oggetto: |
|
|
| La migliore compatta con display 3" qual'è? |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 3:49 pm Oggetto: |
|
|
dal basso della mia inesperienza non sceglierei mai una fotocamera partendo dalle dimensioni del display, è uno di quei dettagli che usano le aziende per accalappiarsi il cliente, un po' come il numero dei pixel o simili.
Per scegliere una fotocamera devi prima capire cosa e quando vuoi fotografare. |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Stiamo cercando di farti capire che la dimensione del display non e' un parametro corretto per la scelta della fotocamera.
Sarebbe piu' utile considerare: qualita' delle foto, qualita' delle ottiche, focale delle ottiche (quanto zooma per capirci), batterie, durata delle batterie, supporto di memoria, formati di salvataggio, flash... _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
V10 nuovo utente
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 8:23 pm Oggetto: |
|
|
| La compatta che ha piu' operazione eseguibili manualmente? |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Ti pare che possiamo conoscere a menadito tutte le schede tecniche di tutte le fotocamera in commercio? Sarebbe anche inutile...
Quello che è utile è avere ben chiari quali sono gli aspetti da considerare per valutare una fotocamera. E non posso che confermarti che non è la dimensione del display! Per lo meno quando si è arrivati a 2.5" non c'è più motivo di salire... è il caso di prestare attenzione ad altre cose prima di desiderarne uno ancora più grande.
E poi, se ci tieni tanto al display, perché non ti preoccupi anche della sua risoluzione?! Che te ne fai ad es. di un 3" che magari visualizza 120k pixel quando puoi averne (sempre ad es.) uno da 2.5" che ne visualizza 240k?!
Ma cosa ancora più importante: vai a vedere se poi questo display si vede bene sempre (sotto al sole, al buio...) o soltanto in condizioni di luce ideali! E' una cosa molto più importante delle dimensioni! Specie se si tratta di 2.5" vs 3"! Già se parlavamo di 1.5" vs 2.5" era un altra cosa!
Una fotocamera che 'svernicia' letteralmente le altre quando si tratta di scattare con poca luce te l'ho indicata... se dai molto peso a questo allora non hai molta scelta. Se no... vedi tu! |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 11:58 am Oggetto: |
|
|
| Canon ha scritto: | | La compatta che ha piu' operazione eseguibili manualmente? |
Ti quoto assolutamente letturo, ci sono cose ben piu' importanti di un display da 3 pollici... |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 12:13 pm Oggetto: |
|
|
ma ke razza di 3d...  _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 1:28 pm Oggetto: |
|
|
sembra quasi una presa per i fondelli!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
V10 nuovo utente
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 4:12 pm Oggetto: |
|
|
| La qualita' delle foto del V10 è uguale alla F30?Se non mi sbaglio hanno gli stessi componenti |
|
|
 |
kamar utente attivo

Iscritto: 29 Lug 2006 Messaggi: 966 Località: Toscana
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 6:09 pm Oggetto: |
|
|
SE vai su www.pixmania.com trovi le schede con le caratteristiche di tutte le macchine fotografiche  _________________
Najmet el Sa7arah  |
|
|
 |
|