Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2005 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Doppio  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
antoine74 nuovo utente

Iscritto: 03 Dic 2005 Messaggi: 17 Località: Catanzaro e Treviso
|
Inviato: Mer 04 Gen, 2006 1:28 am Oggetto: |
|
|
Olympus E-1 ....digital 100% !!! _________________ “Alcune cose che la natura è incapace di effettuare, l’arte (techne) le compie; altre invece le imita.”
Aristotele. Fisica.
E-1 | SHLD-2 | ZD 14-54 ƒ2.8-3.5 | ZD 50-200 ƒ2.8-3.5 | FL-50 | HD 40 GB OTG | KIT MACRO 67mm |2 x CF Sandisk Estreme III 1GB | |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 8:36 pm Oggetto: |
|
|
alblupo ha scritto: | Sinceramente, comunque, scarterei Olympus (4/3... lasciamolo perdere, per favore!) |
Per alcuni argomentare è una gran fatica.  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 10:07 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | alblupo ha scritto: | Sinceramente, comunque, scarterei Olympus (4/3... lasciamolo perdere, per favore!) |
Per alcuni argomentare è una gran fatica.  |
Dai rikyxxx in fondo cosa cambierebbe , ti sei sentito chiamato in causa perché hai una oly, altrimenti non saresti nemmeno intervenuto. In fondo la rete (e questo stesso forum) è piena di controversie su cosa è migliore e cosa meno ma alla fine tutti continuano a fotografare con quello che hanno e x fortuna visto che continuano in questo modo ad esistere + marchi nel settore (altrimenti non avrebbe senso, ne esisterebbe uno solo)
Quindi buone foto rikyxxx con la tua oly 4/3 e buone foto a te alblupo con la tua pentax, ....  _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 8:10 am Oggetto: |
|
|
Gaspyd ha scritto: |
Dai rikyxxx in fondo cosa cambierebbe , ti sei sentito chiamato in causa perché hai una oly, altrimenti non saresti nemmeno intervenuto. |
E' forse un processo alle intenzioni??? Comunque ti assicuro che non è così, sono intervenuto su atteggiamenti simili anche quando il 4/3 non c'entrava nulla.
E anche se fosse (ma non lo è) credo comunque di aver fatto bene a rilevare la mancanza di argomenti a supporto di un'uscita così estremista.
Con questo non voglio certo polemizzare ma solo chiarire.
Buone foto anche a te  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 10:13 am Oggetto: |
|
|
Vorrei sapere perchè negli ultimi due gioni i voti pentax sono raddoppiati: da 7-8 a 14
E la cosa puzza di marcio come gli intenventi di ben 3 pentaxisti iscritti ieri e l'altro ieri che hanno riaperto una discussione ferma da parecchio.
Probabilmente è stata fatta una specie di "chiamata alle armi"
non so da chi e da dove
Ora questo sondaggio è falsato, complimenti!!!  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
SynergiA utente

Iscritto: 25 Lug 2006 Messaggi: 275 Località: Ceggia (Venezia)
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 11:03 am Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | Vorrei sapere perchè negli ultimi due gioni i voti pentax sono raddoppiati: da 7-8 a 14
E la cosa puzza di marcio come gli intenventi di ben 3 pentaxisti iscritti ieri e l'altro ieri che hanno riaperto una discussione ferma da parecchio.
Probabilmente è stata fatta una specie di "chiamata alle armi"
non so da chi e da dove
Ora questo sondaggio è falsato, complimenti!!!  |
Però complimenti!!!
Ben 3 pentaxisti nuovi sono riusciti ad aumentare di oltre 6 voti!
Ma complimenti ancora per la malafede gratuita con quale mi accogli (sentendomi direttametne offeso...) senza aver prima nemmeno leggere altri mei post in questo forum tra cui il tutorial che ho realizzato e messo a disposizione, gratuitamente, a tutti gli utenti di questa comunity.
Mi sa che fra un po' dovrei anche chiamarti "giudice" visto che hai gia dato sentenza dichiarando "falsato" un sondaggio.
Personalmnete mi fa un po' pena questo tuo intervento.... anche considerando che Olympus non ha lo stesso volume di vendita di Pentax nelle DSRL....
Se tanti utenti pentax hanno visto questo sondaggio e hanno voluto parteciparvi, iscrivendosi, non vedo per quale motivo il sondaggio sia "falsato"; sono pur sempre persone che hanno acquistato PENTAX ed utilizzano PENTAX!
Un sondaggio è falsato quando una medesima persona da piu voti ma non quando molte piu persone danno il voto al medesimo soggetto!!!!
Mamma mamma....... che volevi? Un sondaggio ma che non fosse un sondaggio? Un sondaggio che prevede che votino solo gli utenti registrati e non quelli "nuovi"? Un sondaggio sulla marca di macchina utilizzata ma rivolto solo agli Olympusiani?  |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
1) Non è il mio intervento che fa pena ma è vedere queste cose
2) Si può votare anche senza intervenire e suppongo che è successo questo con gli altri 3 o 4 voti.
3) Se sei completamente "ignorante" in statistica e sopratutto in stocastica non ti mettere a spiegare come funzionano queste cose perchè cadi nel ridicolo...
Una chiamata alle armi come quella avvenuta inficia l'omogeneità del campione mandando all'aria la veridicità del sondaggio.
Infatti prima era lecito supporre che in questo forum generico chiamato "Macchine fotografiche" il ventagio di frequentatori rispecchiasse (in proporzione) l'intero portale di Photo4u ma ora non è più così!!!
Allora lo dicevate prima che avreste fatto queste bambinate e aprivo il sondaggio direttamente nel forum Olympus/Pentax così risparmiavamo tempo
4) LA MIA MALAFEDE NON E' GRATUITA PURTROPPO. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
SynergiA utente

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Visto il tuo ragionamento per quale motivo non metti in dubbio i voti Olympus? Ah ma è vero.. TU HAI FATTI IN MANO.
Evidentemnete, visto che hai detto di avere "fatti" in mano, sai anche quanti iscritti ci sono in questa comunity con strumentazione Pentax e quanti Olympus.
Smettila di arrampicarti sugli specchi.... sai bene cosa intendo altrimenti significa che stai facendo l'errore che ha fatto Literary Digest.
Credo sia tu quello che vuole "sfalsare" la statistica avendo deciso, a priori, di non voler considerare xyz votanti Pentax solo perchè vanno ad eguagliare, e magari superare, i possessori di Olympus.
Ciao! |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 12:19 pm Oggetto: |
|
|
SynergiA ha scritto: | Visto il tuo ragionamento per quale motivo non metti in dubbio i voti Olympus? |
Perchè non ho motivo di farlo: non ci sono state "strane conincidenze" o improvvise crescite abnormi dei voti. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
SynergiA utente

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Noto con dis-piacere che hai volutamente cambiato il post messo prima nel quale dicevi di AVERE DEI FATTI IN MANO........ |
|
|
 |
SynergiA utente

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Le bambinate le stai facendo tu dicendo che un sondaggio non è valido perchè ultimamente molti utenti hanno votato Pentax e 3 nuovi utenti hanno messo un loro parere in questo forum.
Guardacaso tu sei un possessore Olympus e guardacaso prima Olympus era "sopra" a Pentax e ora invece siamo piu o meno li...... insomma.... ormai che c'eri perchè non chiudi il sodaggio ed elimini questo post se la realtà ti fa male. |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Te li ripeto questi fatti:
In due giorni (ieri e l'altro ieri) i voti a Pentax sono quasi raddoppiati e nello stesso periodo hanno scritto in questa discussione (ferma dall'11 luglio) tre pentaxisti appena iscrirtti di cui due hanno scritto solo e unicamente quel post. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Hai rotto con questa Olympus!!!
Ma chissenenfotte di quanti la votano!!!
Io volevo solo che questo sondaggio aperto da me rimanesse pulito e affidabile nei lmiti del possibile e invece...  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
SynergiA utente

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
In due giorni (ieri e l'altro ieri) i voti a Pentax sono quasi raddoppiati e nello stesso periodo hanno scritto in questa discussione (ferma dall'11 luglio) tre pentaxisti appena iscrirtti di cui due hanno scritto solo e unicamente quel post.
|
E ti ripeto: il sondaggio non si intitola forse:
Quel è la marca della tua reflex digitale???
Il ho letto il sondaggio.
Volevo votare per dire la mia.
Mi sono iscritto.
Ho votato.
Come me l'hanno fatto altre 3 persone
Aggiungici il fatto che evidentemente il post ha RIGUADAGNATO VISIBILITA' non essendo piu disperso nei meandri del forum.
Chiedo: Che c'è che non va????
Citazione: |
Ma chissenenfotte di quanti la votano!!!
|
Ma ci sei o ci fai?? |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Adesso fai anche il finto ingenuo...  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
SynergiA utente

|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Finto ingenuo?
Ti sto chiedendo di dare una giustificazione al fatto che, se ultimamente piu persone si sono iscritte al forum per dire che sono possessori di una Pentax, questo è sbagliato e sopratutto va a sfalsare un sondaggio che chiede appunto di dire quale marca di reflex possediamo!
E poi....sfalsato rispetto a cosa??? Rispetto al fatto che ti andava bene un risultato e ora invece è cambiato e non ti va piu bene? |
|
|
 |
smaramaz nuovo utente
Iscritto: 25 Lug 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 1:00 pm Oggetto: |
|
|
E' da un po' che seguo questo forum, senza mai iscrivermi. Più che altro guardavo i temi dei foto-contest, un po' per prendere spunto su qualcosa da fotografare ed esercitarmi e un po' per (successivamente) postare qualche foto. Poi ho visto il sondaggio ed ho deciso di votare.
Secondo quello che si sta dicendo allora(visto che è il mio primo post) non devrei + parteciapre alle discussioni allora.  |
|
|
 |
unoqualsiasi nuovo utente
Iscritto: 26 Lug 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Se ho capito bene uno può iscriversi ma se ha una Pentax non può aggiornare il sondaggio?
E va bè, mi scuso ma ormai l'ho fatto.
SynergiA tu che sei pratico: ma nella firma devo elencare tutti e 10 i vetri SMC e tutto il resto? |
|
|
 |
alblupo nuovo utente
Iscritto: 25 Lug 2006 Messaggi: 5
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 1:25 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | alblupo ha scritto: | Sinceramente, comunque, scarterei Olympus (4/3... lasciamolo perdere, per favore!) |
Per alcuni argomentare è una gran fatica.  |
Beh, non voglio entrare sul tema argomentazioni visto il livello di quelle che hai avanzato nel post! E tutto perchè ho osato sconsigliare a qualcuno la Olympus, o meglio il formato 4/3.
Vuoi i motivi? mi sembrano palesi, ma te li darò:
- Minore sulperficie del sensore: questo comporta, inevitabilmente, un aumento di rumore a parità di risoluzione e tecnologia. E le misure in giro lo provano.
- Il formato 4/3 risulta meno sfuttabile in stampa. A meno di non stampare sempre e solo in formato 4/3, infatti, si può facilmente notare come lo spreco di pixel dovuto al ritaglio sia molto maggiore per portare un'immagine da 4/3 a 3:2 che da 3:2 a 4/3. In altri termini, se hai un sensore formato APS e ogni tanto stampi in 4/3 perdi meno risoluzione che se hai un sensore 4/3 e stampi in 3:2. Aggravato dal fatto che i formati standard di stampa sono 3:2.
Comunque se questo è il livello del forum... mi sa che questo potrebbe essere anche il mio ultimo intervento. Sinceramente non sono un feticista del marchio, contrariamente a qualcun'altro, pare... |
|
|
 |
|