photo4u.it

A settembre FZ50 ed LX2
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 5:52 pm    Oggetto: A settembre FZ50 ed LX2 Rispondi con citazione

della LX2 non vi sono caratteristiche, per la FZ50 le differenze a quanto pare sono 10Mp e Venus Engine III

http://www.panasonic.es/fichamod.asp...01&codeagr=295

http://www.panasonic.es/fichamod.asp...=2303&codeagr=

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sembra che non cambi nulla nella fz50, ha solo in piu 17 modi invece di 14, il ve3 e i 10mpx. Vedremo le prove Triste

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sara' molto interessante la resa del VE3, specie in relazione alla gestione del rumore, per il resto i 2 MP in piu' non rappresentano certo una caratteristica fondamentale.

p.s. i link nn mi funzionano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me avendo aumentato il numero di megapixel a 10 il rumore resterà invariato, poi non so. Vedremo a settembre.

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ma da dove avete appreso la notizia dell'uscita della Fz-50 perché mi piacerebbe leggere le future caratteristiche e soprattutto se monta anch'essa un obiettivo del diametro di 55 mm onde poter sfruttare le ottiche ed i filtri della sua predecessora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è identica alla fz30 anche per le ottiche, cmq se vai su http://www.panasonic.es e digiti fz50 su search la trovi Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
martini stefano
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Lug, 2006 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, dopo una piccola ricerca in rete ho trovato questo annuncio su steves digicams :

The Panasonic DMC FZ50 will be announced officially on the 21/07/06.

e la foto che allego sotto su un sito spagnolo.

ciao a tutti

FZ50%20k%20slant-N.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  75.18 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1624 volta(e)

FZ50%20k%20slant-N.jpg

maxpiz
utente

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.kataweb.it/foto/index.jsp?s=news&l=dettaglio&id=72705

http://www.dphoto.it/content/view/556/576/

http://www.digitalcamerareview.com/default.asp?newsID=2833

http://www.dpreview.com/news/0607/06071905panasonicfz50.asp

Tutti parlano dell'eliminazione (comunque della notevole diminuzione) del problema del rumore.
Non credo che dicano tutti fandonie (per prima la Panasonic che se venisse smentite dalle prime prove farebbe una figuraccia).
Pertanto aspettero' settembre e prendero la FZ50 (la FZ30 a detta di tutti aveva troppo rumore e quindi stavo per prendere la Sony H5 se non la R1)
Ciao
Maxi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Primo contatto...

http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/notizia/panasonic-lumix-dmc-fz50,2604.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si aggiunge qualche particolare in piu' tipo l'iISO, ma manca l'elemento piu' importante cioe' gli scatti. Sul discorso relativo al miglioramento delle aberrazioni cromatiche nutro qualche dubbio a meno che non hanno sostituito le lenti (oppure demandato il compito al SW interno - possibile ?), ma anche in questo caso, non resta che attendere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
valerio83
utente

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://dpnow.com/2836a.html

non mi sembra un granchè...

Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già,nei 200iso comincia la brutta resa, dai 400 in poi i dettagli mancano completamente e si vede solo un'impasto sopratutto nei bordi, orribile delusione Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxpiz
utente

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

muyoga ha scritto:
già,nei 200iso comincia la brutta resa, dai 400 in poi i dettagli mancano completamente e si vede solo un'impasto sopratutto nei bordi, orribile delusione Crying or Very sad

Ok, basta!
Mi faccio la Sony H5, oppure se reggo la spesa la Sony R1, oppure tutte e due!! cosi' la H5 la do a mia moglie! (E copro tutte le focali possibili e immaginabili senza dover mai cambiare obiettivi).
A proposito ho visto alcune foto fatte dalla R1 con lo zoom "digitale" 10X: sono uno spettacolo! Le panasonic saprebbero fare meglio?
Ciao
Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fantasma
utente

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

valla a vedere la sony h5 perchè io quando ero indeciso fra fz30 e sonyh5 e le ho viste non ho avuto piu dubbi!a me cosi piccola la h5 e cosi scomoda,con il mirino scarso proprio non mi piaceva

per la R1 non so che dirti ma a sto punto visto il prezzo magari una 350d no?pero non avrai mai le focali lunghe che puoi avere con ste prosumer

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maxLT
utente

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo ogni nuovo modello messo sul mercato, avrà + MP di quello precedente.
Sopra gli scaffali fa molto effetto che ha il megapixel + grosso!

X la FZ50....se avessero fatto un modello da 6 MP...sarebbe stato ottimo, e magari si sarebbe evitato 1 pò di rumore.
Il fatto è che costa meno applicare un algoritmo software, invece di cambiare il sensore e metterne uno + grosso.
Oppure con un sensore + grande, la nuova Fz50..andrebbe fuori mercato...x via dell'aumento del prezzo.

Secondo me ci sono proprio leggi costruttive, che se nn fai un cosa + grande di quella attuale...ti tagliano fuori dal mercato.

L'utonto medio, punta di + sui megapixel...invece di capire se con tutta quella roba, ci sia rumore elettronico o meno.

IMHO

Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto. Tra l'altro un mio amico ha la R1 e vi posso dire che in wide la fz30 ne esce a testa alta, per lo zoom, praticamente nella R1 è nullo, 120mm, non ci faccio nulla, la h5 non la considero neanche sopratutto per le caratteristiche negative descritte da fantasma.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
valerio83
utente

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un attimo... come fa un 35 mm a battere un 24mm?
per lo zoom la sony sfrutta benissimo quello in digitale e arrivi cos' a 380 mm
vai a vedere la foto di lioz all'anatra...

Vai a fine pagina
maxLT
utente

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se devi prendere la R1....fai la miglior scelta a prenderti una reflex in kit...forse ci spendi meno o sei li li.
Vai a fine pagina
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono d'accordo, per il prezzo di una R1 vai su una reflex

comunque per la FZ50 vorrei vedere una cosa: i settaggi

quel che ho visto fino adesso non mi entusiasma ma vorrei sapere con che settaggi sono state scattate

10 mp comunque sono troppi per un sensore di queste dimensioni; purtroppo l'ufficio marketing si è sentitro rimproverare il rumore e l'ha tolto, si è sentito chiedere + pixel e li ha messi

muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

valerio83 ha scritto:
un attimo... come fa un 35 mm a battere un 24mm?
per lo zoom la sony sfrutta benissimo quello in digitale e arrivi cos' a 380 mm
vai a vedere la foto di lioz all'anatra...

io parlavo della qualità d'immagine in wide non della larghezza d'angolo. Del digitale, bha, non ne tengo manco conto, se dovessi farlo allora l'fz30 arriverebbe a 2681mm (35 x 76.6) Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: