|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 6:15 pm Oggetto: Nikkor AF 180mm f/2.8 |
|
|
Stavo facendo un pensierino su questo tele della nikon. come è? Non ho mai avuto il piacere di usarlo... ho letto solo commenti positivi, ma volevo chiedere pure a voi...
Andrea _________________ mingus |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 6:53 pm Oggetto: |
|
|
ho avuto modo di provarlo su provia quando ero indeciso dove andare a parare per il dopo pentax.
Gli preferisco sia il canon che il pentax anche se è una ottica molto buona, nitida e con colori belli puliti.
Ha influito anche se marginalmente sulla mia scelta canon nikon.
Paga come difetti un af molto lento, un cromatismo eccessivo per un fisso (almeno rispetto ai due 200 2.8 pentax che avevo e canon che ho).
La resa cromatica è glaciale, ma è questione di gusti: preferisco i colori caldi e brillanti di pentax e canon.
Ha di buono il raccordo trepiede integrato.
La qualità costruttiva è molto buona.
 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Allora è uno dei miei obiettivi, non ha assolutamente l'attacco per il treppiede, ha una resa meravigliosa già tuuta apertura e f5.6 da il suo massimo.E' lggero ben contrastato e nel mio caso non soffre di aberrazioni cromatiche (alcuni esemplari dice ne soffrono).
Un consiglio spassionato è una lente da avere.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|