photo4u.it

portare il cavalletto in vacanza?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabio cico 81
nuovo utente

Iscritto: 27 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 4:17 pm    Oggetto: portare il cavalletto in vacanza? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, ho già chiesto vostri parere sull'argomento dove venivano chieste informazioni per che tipo di cavalletto acquistare ma essendo leggeremnte diversa la mia domanda vi posto anche qui il mio problemino di spazio...

Sabato partirò per un viaggio negli stati uniti e come voi potete immaginare la mia s9500 è già pronta per la partenza. Il mio problema sta nel fatto che come cavalletto ho quellu uguale a giuseppe pumilla, bello grande, fantastico nell'utilizzo, stabilissimo....insomma fantastico come cavalletto, solo che un pò pesantino e ingombrante per essere messo in valigia. quindi come posso fare? Voi capite bene che è molto importante il ruolo che svolge e quindi volveo in qualche modo risolvere il problema.

Ho pensato che magari là potevo comprarmi un di quelli da tavolo e poi appoggiandolo sopra a qualche oggetto (autovettura, muricciolo....e tutto quello che si può trovare) avere per così dire modo di fare ad esempio foto panoramiche e comunque ogni tipo di foto che si desidera... Voi che dite? E' una pessima idea? Avete altre soluzioni da suggerirmi?

Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che saprete darmi che sicuramente saranno ottimi come sempre.

.....Grazie veramente......in fondo se mi sono avvicinato al mondo della fotografia....il merito è anche vostro!! Questa passione dà delle soddisfazioni incredibili....vabè a volte è un pò carina....però il prezzo credo che valga pure le soddisfazioni che poi si anno..

Ciao ragazzi!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai la possibilita portalo,secondo me non te ne pentirai
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MiKAeL
utente

Iscritto: 06 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio consiglio è di portarlo... ma se proprio non puoi... fai come me che ho sempre nella custodia della macchina un mini-tripod... non sarà il massimo, ma meglio di niente Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai spazio portalo, se poi hai la custodia x tenerlo a spalla, ancora meglio.
La m/c fotografica l'appoggi ovunque...prendere un altro cavalletto seppur piccolo secondo me è superfluo, però molti la penseranno diversamente, cioè che per occasioni del genere è meglio averne uno di quelli "tascabili" che costano oltretutto una stupidata, che ti puoi portare ovunque.
Il problema sta poi nel sostenere il peso...occhio!!!
Intanto ti auguro buon viaggio Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bianconero io ne ho uno piccolo che porto sempre con me,lo lascio sempre nella borsa con i filtri batterie di riserva ecc

sai non si sa mai
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio consiglio è questo. Un tripod come il nostro è davvero stupendo e ti garantiscono foto non mosse e dritte. Il peso c'è, circa 3,5 Kg, però secondo me ne vale la pena, in fondo quando ci ritorni in america e lì poi non penso che sarà facile trovare sostegni di fortuna che siano in grado di farti fare foto per giuste composizioni. Però sono dell'idea che uno piccolo molto portatile ti farebbe comunque comodo. Ecco un esempio dell'avere dietro un piccolo tripod in occasione di una foto scattata in notturno a castellammare del golfo. La mia ragazza mi ha fotografato senza che io me ne accorgessi. Tutti mi guardavano strano, ma io me ne fregavo e ho portato a casa la foto Very Happy Very Happy

Tripod-tascabile-in-azione.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.69 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1188 volta(e)

Tripod-tascabile-in-azione.jpg

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
Tutti mi guardavano strano, ma io me ne fregavo e ho portato a casa la foto Very Happy Very Happy

Quello che capita a me cn i miei coetanei xò se mi guardano qualche sec. in più li "abbuffo di mazzate" Pallonaro Pallonaro Very Happy Very Happy Very Happy

LOL LOL LOL LOL

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MiKAeL
utente

Iscritto: 06 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giaci69 ha scritto:
giuseppe pumilia ha scritto:
Tutti mi guardavano strano, ma io me ne fregavo e ho portato a casa la foto Very Happy Very Happy

Quello che capita a me cn i miei coetanei xò se mi guardano qualche sec. in più li "abbuffo di mazzate" Pallonaro Pallonaro Very Happy Very Happy Very Happy

LOL LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lipz
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io partirei senza (meno rogne in aeroporto), quando sono li compro un cinese (cavalletto) da 10-15$ e poi prima di ripartire lo butto o lo regalo
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio cico 81
nuovo utente

Iscritto: 27 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che seguirò il consiglio di giuseppe, ne prenderò uno piccolo (come quello nella foto di giuseppe) e cercherò appoggi di fortuna.

Ragazzi siete fantastici!!! Grazie a tutti per i vostri impareggiabili consigli.

Al mio ritorno vi posterò un pò di foto dell'America.

Ciao e buone vacanze a tutti!!

Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 1:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se lo ha portato lui, perché non dovresti portarlo pure te?

DSCF21501a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.07 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1125 volta(e)

DSCF21501a.jpg

Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 5:27 am    Oggetto: Re: portare il cavalletto in vacanza? Rispondi con citazione

fabio cico 81 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho già chiesto vostri parere sull'argomento dove venivano chieste informazioni per che tipo di cavalletto acquistare ma essendo leggeremnte diversa la mia domanda vi posto anche qui il mio problemino di spazio...

Sabato partirò per un viaggio negli stati uniti e come voi potete immaginare la mia s9500 è già pronta per la partenza. Il mio problema sta nel fatto che come cavalletto ho quellu uguale a giuseppe pumilla, bello grande, fantastico nell'utilizzo, stabilissimo....insomma fantastico come cavalletto, solo che un pò pesantino e ingombrante per essere messo in valigia. quindi come posso fare? Voi capite bene che è molto importante il ruolo che svolge e quindi volveo in qualche modo risolvere il problema.

Ho pensato che magari là potevo comprarmi un di quelli da tavolo e poi appoggiandolo sopra a qualche oggetto (autovettura, muricciolo....e tutto quello che si può trovare) avere per così dire modo di fare ad esempio foto panoramiche e comunque ogni tipo di foto che si desidera... Voi che dite? E' una pessima idea? Avete altre soluzioni da suggerirmi?

Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che saprete darmi che sicuramente saranno ottimi come sempre.

.....Grazie veramente......in fondo se mi sono avvicinato al mondo della fotografia....il merito è anche vostro!! Questa passione dà delle soddisfazioni incredibili....vabè a volte è un pò carina....però il prezzo credo che valga pure le soddisfazioni che poi si anno..

Ciao ragazzi!!!

Scusa il ritardo nella mia risposta ma non avevo fatto caso al nuovo post.
Dovresti cercare nei centri commerciai come la ipercoop perchè mio fratello ha comprato un cavalletto che chiuso è lungo si e no 20 Cm e aperto arrica a 1,20 cm. Ha le gambe coposte in svariati tubolari di ferro che (circa 6) che scorrono uno dentro l'altro bloccandosi l'uno con l'altro come le antenne delle radio portatili per intenderci.
Non è il massimo a livello di stabilità ma lo infili dovunque e cmq hai un cavalletto mediocre che apri e chiudi in un sec.
E' interamente in metallo, ma leggero.

Spero di essermi spiegato di che tipo di cavalletto sia e chiedo scusa se ho fatto pubblicità occulta ma non sapevo come specificare il luogo dove lo ha comprato mio fratello Smile

Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 5:34 am    Oggetto: Re: portare il cavalletto in vacanza? Rispondi con citazione

fabio cico 81 ha scritto:

Ciao ragazzi!!!

Scusa il ritardo nella mia risposta ma non avevo fatto caso al nuovo post.
Dovresti cercare nei centri commerciai come la ipercoop perchè mio fratello ha comprato un cavalletto che chiuso è lungo si e no 20 Cm e aperto arrica a 1,20 cm. Ha le gambe coposte in svariati tubolari di ferro che (circa 6) che scorrono uno dentro l'altro bloccandosi l'uno con l'altro come le antenne delle radio portatili per intenderci.
Non è il massimo a livello di stabilità ma lo infili dovunque e cmq hai un cavalletto mediocre che apri e chiudi in un sec.
E' interamente in metallo, ma leggero.

Spero di essermi spiegato di che tipo di cavalletto sia e chiedo scusa se ho fatto pubblicità occulta ma non sapevo come specificare il luogo dove lo ha comprato mio fratello Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: