Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
oracolo nuovo utente
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 5 Località: Bolzano
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 12:49 pm Oggetto: Problemi con lo zoom |
|
|
Ciao a tutti,
ho acquistato circa un anno fa la fuji 9500, in questi giorni appena tornato dalle ferie in egitto, ho notato una certa resistenza sullo zoom. Non su tutto il percorso, ma solamente sulla parte centrale. Funziona tutto comunque e ottimamente come al solito. Mi chiedevo se può essere una questione di polveri o altro. Voi che ne dite? Come potrei risolverlo?
Grazie a tutti
Carlo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 2:34 pm Oggetto: |
|
|
ciao Oracolo
Da come hai descritto la faccenda sembra proprio che si sia infilata della polvere (sabbia) nella guida dello zoom....
Non saprei cosa consigliarti per risolvere il problema eccetto che portare la macchinetta in assistenza oppure potresti provare con pazienza ad allungare e ritirare lo zoom più volte tenendo la macchinetta puntata verso il basso così facendo la polvere a furia di muoversi dovrebbe cadere in teoria. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Ciao oracolo, Benvenuto io ti potrei consigliare di soffiare con dell'aria compressa ma comunque ti consiglio di chiamare l'assistenza per un parere tecnico, magari già per telefono ti possono aiutare a risolvere il problema. Ciao e se vuoi perchè non ci posti un pò delle tue foto?. Ricordati sempre se vuoi di mettere la tua foto nell'album di famiglia dei fujisti.  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Attenzione,
i compressori in commercio (quelli comuni) non sono oil-free, quindi si rischia di soffiare dentro alla m/c fotografica delle particelle di olio...
Forse con le bombolette d'aria compressa per le tastiere del PC, ma non ne ho a disposizione da verificare, quindi potrebbero a loro volta contenere olio o altro che nuocerebbe alla fotocamera. _________________
Fabio |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 5:02 pm Oggetto: |
|
|
io sconsiglierei un getto d'aria compressa... dovesse spostare la polvere sul sensore? o peggio ancora spostare qualche delicato meccanismo creando blocco o possibile rottura di altro?
io credo che contattare l'assistenza sia la cosa migliore. E' sempre il mi modesto parere da ignorante in materia. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 5:09 pm Oggetto: |
|
|
anche la mia ha una certa resistenza sullo zom dai 180 ad arrivare hai 300mm
la mia è cosi da quando è con me,spero he non sia un problema altrimenti.... |