photo4u.it

Impos. M tempi di esposiz. B non supera 32 sec. perche'?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 7:33 pm    Oggetto: Impos. M tempi di esposiz. B non supera 32 sec. perche'? Rispondi con citazione

Scusate ho provato stasera l'esposizione lunga dei tempi in "B" impostando la macchinetta nel programma "M" e mi sono accorto che con la B impostata la macchinetta non supera i 33 secondi di esposizione..... perchè avviene questo? Sula mia vecchia reflex la B era l'impostazione per poter tener aperto lo specchietto per tutto il tempo che volevo. Perchè la s9500 non supera invece i 33 secondi???? dove sbaglio Crying or Very sad
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro small, ti ricordo che la 9500 non è una reflex, la posa B tiene l'otturatore aperto per 30" che è il tempo massimo in modalità manuale che la macchina può tenere l'otturatore aperto. Figurati molte altre macchine non ce l'hanno un tempo di esposizione così lungo. Poi la posa B ti permette di tenere l'otturatore aperto tenendo premuto il tasto di scatto quando togli il dito l'otturatore si chiude, questo sempre nei limiti dei 30" max. Dove sta il problema small, mi sembra un'ottima funzione. Ok!

Scusa l'Ot ma ti rispondo qui. Ancora non ho fatto un 3d sui flash esterni per la 9500, comunque Ocio ha realizzato un ottimo tutorial Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 6:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ti preoccupare per la risposta qui non era un segreto di stato anzi... sei stato gentilissimo a ricordami di chi era il tutorial.

Per quanto rigurda la modalità B ero abituato alla mia vecchia reflex e la conoscevo come funzione "infinito" infatti vedendo che nelle impostazioni manuali compariva credevo potesse comportarsi come una reflex. Certe foto fatte con 30 secondi in condizioni di scarsissima luce a 100 iso o 200 iso non vengono proprio luminose come dovrebbero, ecco perchè ieri sera ho provato la funzione B........ era per avere meno disturbo possibile e la luminosità ideale. Cmq mi accontenterò perchè il compromesso è buono sotto tutti i punti di vista.
Grazie ancora per la risposta celere Ok!

P.S.
Come è andata a finire con la XD della tua amica?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Small, come vedi il nostro Peppino (Ciao) è sempre pronto a togliere ogni dubbio sulla S9500... Ti confermo quanto detto da Peppe, sulla S9500 la posa B è sfruttabile fino a 30 secondi, così avviene anche sulla S7000. La S5600 e simila invece non hanno questa possibilità anche perchè non sono dotate del pulsante di scatto con l'attacco filettato per il pulsante a filo....
Ultimamente cmq ho visto cosa si può fare con la posa B ed appena ho tempo proverò con la mia EOS350d a fare qualche scatto come ha fatto il mio amico Marklevi... guardate qui:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=81561
io sono rimasto senza parole....

un saluto generale a tutto il forum Ciao Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi siete fantastici Ok!
Avete una conoscenza nel settore che quasi quasi mi viene da pensare che le macchinette fotografiche le avete inventate Voi LOL LOL LOL
Vi ammiro per questo e rimango sempre più affascinato da tutto ciò che mi insegna questo forum!

Ciao ragazzi e grazie ancora per gli innumerevoli insegnamenti Ok!

giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mariolino Ciao ho visto la foto di Luca, bhe che dire queste sono solo alcune cose che mi fanno tentare per la reflex, ma ancora la 9500 mi deve dare altre soddisfazioni. La foto di Luca mi piace, però AMMP io questo genere di foto mi piace farle in completa assenza di luci artificiali, mi disturbano un pò le luci che si vedono in fondo. Già ho in mente di fare qualcosa con la mia 9500 ma anche con la D200 di un mio amico. Appena possiamo andremo a fotografare di notte il paese vecchio di Poggioreale rimasto abbandonato dal sisma del '68 che ha distrutto diversi paesi della valle del belice di cui fanno parte anche Vita e Salemi. Ho fatto qualcosa qualche tempo fa, vediamo se trovo le foto e le posto ma mi sa che le ho buttate nel cestino. Small, la 9500 è una gran bella compattona degna di essere chiamata prosumer e in grado di tirare fuori foto davvero eccezzionali ma ricordiamoci sempre che non è solo la macchina che fa le foto, dietro il mirino c'è il fotografo è quello che fa la differenza tra tante macchine uguali, il fotografo che in grado di cogliere i momenti più adatti per fare clik ma è chiaro che dietro ogni fotografo c'è tanto studio, pazienza, perseveranza, umiltà ma soprattutto spirito di sacrificio, amore e passione per questo grande mondo della fotografia. Ok! Ciao a tutti Smile
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino320 ha scritto:
Ciao Small, come vedi il nostro Peppino (Ciao) è sempre pronto a togliere ogni dubbio sulla S9500... Ti confermo quanto detto da Peppe, sulla S9500 la posa B è sfruttabile fino a 30 secondi, così avviene anche sulla S7000. La S5600 e simila invece non hanno questa possibilità anche perchè non sono dotate del pulsante di scatto con l'attacco filettato per il pulsante a filo....
Ultimamente cmq ho visto cosa si può fare con la posa B ed appena ho tempo proverò con la mia EOS350d a fare qualche scatto come ha fatto il mio amico Marklevi... guardate qui:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=81561
io sono rimasto senza parole....

un saluto generale a tutto il forum Ciao Wink

Bella...veramente bella...soprattutto la scia luminosa lasciata dalle stelle Wink
Ciao Mariolino Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: