photo4u.it

Memorie
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 3:08 pm    Oggetto: Memorie Rispondi con citazione

Sì, lo ammetto, ho una Sony PSP con 2 schede da 1 GB e una da 2 GB... stimolato dall'adattatore presente nella confezione della A100 ho deciso che, alla fine, potevo sfruttare le MS Pro Duo della PSP anche sulla 7D, così l'ho ordinato

http://www.flash-memory-store.com/msacmcf1n.html

Ragazzi, ste schede sono un missile! Non ho il confronto con le Extreme III di Sandisk ma scatto 14 Raw o 30 Jpeg Large Extra Fine a raffica!!! No dico, 14 Raw in teoria dovrebbero essere impossibili da scattare in una singola raffica! Insomma, se aggiungiamo che le MS Pro Duo costano veramente poco rispetto alle Extreme III, non posso che consigliarvelo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pippanzia
utente

Iscritto: 23 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izu, il tuo ennesimo consiglio non poteva arrivare in un momento migliore (sto scegliendo che memoria comprare per la futura arrivata)..

mi stavo orientando sulla extreme III da 1 gb (a cui affiancarci eventualmente un hd storage lettore di schede)..

però se dici che le ste pro duo scheggiano che è un piacere...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, ci son rimasto di merda... sono molto più veloci della mia Sandisk Ultra II da 1GB e costano la stessa cifra, anche meno alle volte... ma soprattutto costano poco anche in negozio, non devi prenderle per forza via internet, mi pare che si trovino a 30-40 euro al GB nelle grosse catene, se poi vuoi risparmiare su ebay con poco più di quella cifra ti ci prendi 2GB...

http://cgi.ebay.it/Nuovo-Sony-1GB-MS-Memory-Stick-Pro-Duo-1-GB-for-PSP-IT1_W0QQitemZ190008259591QQihZ009QQcategoryZ122614QQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/SONY-Memory-Stick-Pro-DUO-NEW-2-GB-for-K750-W800-PSP-I_W0QQitemZ180005919897QQihZ008QQcategoryZ122615QQrdZ1QQcmdZViewItem
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pippanzia
utente

Iscritto: 23 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

izu, subito dopo aver letto il tuo post mi sono fionnato su ebay: ce ne sono uno sproposito di aste (soprattutto dall'inghilterra) memory stick pro duo...non riesco neanche a starci dietro..ne scade una ogni 2 minuti..quelle da 1 giga te le tirano dietro (costa più la spedizione che la schedà in sè..).

ancora una volta grazie izutsu..

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, lo fanno apposta per avere un introito sicuro... alcuni mettono tipo 30 euro la spedizione e 0,01 la scheda Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mh, in tema 7D... ho notato che con le schede da 2GB è lentissima, confermate? Sia con una CF Ultra II che con una MS Pro Duo il tempo di salvataggio raddoppia rispetto alle equivalenti schede da 1GB...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, però non ce ne sono compatibili con la Fuji... Mah

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ Izutsu
da buon cultore di minolta...
avendo una minolta A1 Very Happy pensi che sia conpatibile con cf da 80x ?
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rey00
utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Accidenti, mai provato con le schede da 2GB.. non le uso Rolling Eyes

Ma se nemmeno con le MS Pro Duo la i tempi di salvataggio migliorano..

Allora non conviene nemmeno pensare di utilizzarne.. tantomeno poi per quanto riguarda quelle più capienti Mah Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se per raffica intendi fino a quando la macchina smette di scattare, con la 5d ho appena avuto questi risultati:

1GB ultraII 28 scatti
2GB extremeIII 22 scatti

Però nel mio caso la 2GB è andata molto più veloce (probabilmente perchè exIII).

Ho provato anche in jpg, su entrambe dopo una 50ina di scatti ho avuto l'impressione di poter continuare fino ad esaurimento della scheda...

Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le posso usare anche sulla E-300?
In teoria credo di sì ma attendo conferme.
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FG
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se compri l'adattatore non credo che ci saranno problemi Smile
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho capito FG, 30 RAW?!

Sì Andrea, non credo ci siano problemi ma domenica verificherai di persona Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FG
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Non ho capito FG, 30 RAW?!

Sì Andrea, non credo ci siano problemi ma domenica verificherai di persona Wink

Se io scatto in modalità raffica faccio 20/30 raw consecutivi (con un rallentamento dopo i primi 5/6 scatti) e poi la macchina smette di scattare.

Non so se è questa la prova che avevi fatto...

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, no... io ho fatto 14 raw a 3fps, dopo comincia a rallentare. Il rallentamento è dovuto alla saturazione del buffer che sulla 7D contiene 9 raw e sulla 5D 6... invece di 9 raw però, con le MS riesco a farne 14 sempre alla cadenza massima di 3fps, roba da primato tra le macchine dello stesso periodo.
La 5D ha una interfaccia aggiornata verso la CF, non mi è d'aiuto la tua prova con la scheda da 2GB, devo aspettare il parere di un altro possessore di 7D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FG
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Lug, 2006 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come non detto Ciao
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sapete se esiste un'adattatore per leggere le CF con slot sd,ms, xd o altro?

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

... se poni questa domanda mi viene il dubbio che tu non abbia mai visto una SD, una XD o un MS.

E' fisicamente impossibile!

La CF è la scheda di memoria più grande in assoluto (dimensioni)... Le altre sono tutte più piccole!

Mentre puoi infilare una SD in una CF, il contrario è paragonabile al rapporto sessuale tra elefante maschio e formica!

Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi chiedevo se esistesse un adattatore. -<=

Non voglio mettere una cf in una sd..

Ci ho già provato Very Happy Very Happy Very Happy

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Citazione:

... se poni questa domanda mi viene il dubbio che tu non abbia mai visto una SD, una XD o un MS.

E' fisicamente impossibile!

La CF è la scheda di memoria più grande in assoluto (dimensioni)... Le altre sono tutte più piccole!

Mentre puoi infilare una SD in una CF, il contrario è paragonabile al rapporto sessuale tra elefante maschio e formica!

Very Happy Very Happy Very Happy

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

4b_1_b.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  12.97 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1297 volta(e)

4b_1_b.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: