photo4u.it

nikon AF-S 24-85 f/3.5-4.5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 12:20 pm    Oggetto: nikon AF-S 24-85 f/3.5-4.5 Rispondi con citazione

Stavo cercando uno zoom legegro da portarmi negli USA e stavo guardando questo obiettivo. Ken Rockwell ne parla ottimamente, ma sono parecchio scettico. La distorsione (sia a barilotto sia a cuscinetto) è imbarazzante, ma tant'è. Per il resto come è? Opinioni?

E' da preferire il vecchio AF 24-85 f/2.8-4?

Mi tocca ripiegare su uno zoom perchè *devo* viaggiare leggero (e già la D1x pesa quel che pesa). a scapito della qualità, purtroppo.

Grazie davvero.
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Andrea,
non conosco l'obiettivo e probabilmente sto' per dire una grossa cavolata, ma hai pensato anche al 18-70 dx?
ciao e buon viaggio! Smile
edit: oppure anche ilsigma 28-70 f2,8 che non costa molto.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, sì lo conosco ma l'ho scartato per due motivi: il primo è che è per digitale solo, il secondo è che ho già un 12-24mm... grazie del consiglio però Smile

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ha una buona nitidezza, è af-s, è un pò più pesante del vecchio modello e un pò meno luminoso, considera che ai una resa migliore del 17-70 e sullo stesso livello del vecchio obbiettivo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille gitantil.
Sono davvero indeciso sul dafarsi. Grat Grat

Andrea

MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io se lo trovassi a buon prezzo lo prenderei...
Al momento le mie prime scelte, in attesa di monetizzare, sono: Tamron 17-35 e Nikkor AF-S 24-85... Del precedente modello mi attira il 2.8 in basso, ma da quello che ho letto quest'altro e' piu' nitido.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: