photo4u.it

Quale Reflex Digitale?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
msciascia
utente

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2004 3:32 am    Oggetto: Quale Reflex Digitale? Rispondi con citazione

Salve a tutti!
Dopo tanto tempo torno a postare e mi scuso per riprendere un argomento già trattato in passato...
Ho finalmente ripreso a fotografare con continuità e di nuovo mi è venuta l'esigenza/voglia di passare ad una reflex digitale da affiancare alla piccola coolpix 4300.
Ho riletto i topic del forum e cercato in giro, ma non sono ancora riuscito a capire quale sia migliore tra le due solite eos 300D e D70 Surprised
Ho visto che alcuni (abbastanza direi) hanno preferito la D70 come prima scelta o abbandonando la eos.
So che la scelta dipende da molti fattori e anche gusti personali ma, volendo sintetizzare al massimo, quale delle due consigliereste?

Grazie mille e scusate ancora per aver postato nuovamente qualcosa sull'argomento!

P.s. Magari si potrebbe fare un sondaggino (lo potrei inserire io direttamente o è prerogativa dei moderatori?) elencando 3/4 modelli al massimo...

Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2004 6:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè non attendi l'uscita della minolta dynax7 digital? Da voci ufficciose dovrebbe avere un prezzo abbordabile!

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2004 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come corpo macchina pare assodato che la Nikon sia un po' meglio rispetto alla Canon; la qualità delle foto, più o meno, cavilli a parte, è comparabile.
Io, premesso che stiamo parlando di Case che vendono solo prodotti di elevata qualità, sceglierei la Canon per altre ragioni:

-1) prezzo. La qualità è comparabile, ma i prezzi no, in quanto Canon pare abbia prezzi più bassi di Nikon; dovendo allestire un successivo corredo ciò è importante.

-2) Assistenza: la Canon ha assisitenza valida in tutta Europa (forse anche in tutto il mondo? di ciò non sono sicuro), senza i limiti che ha la Nikon in Italia, per cui o la compri marchiata Nital, con ovvio incremento di prezzo, o speri di non aver mai bisogno di assistenza.

Comunque non sono molto esperto di reflex digitali: lascio la parola a chi ne sa più di me.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2004 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

daccordissimo con mike aggiungo solo un paio di osservazioni

3) è innegabile che su i modelli + evoluti, 10D, 1D, 1Ds, canon ha un indubbio vantaggio tecnologico rispetto a nikon. Quindi un domani volendo fare un upgrade potrebbe essere + facile trovare un usato a prezzo conveniente piuttosto che una buona occasione sul nuovo. Smile

4) L'AF delle lenti di punta del listino canon abbinato a un corpo adeguato ti permette di ottenere una velocità AF che nessun altro prodotto della concorrenza offre.

Detto questo come al solito ricordo che se avessi un buon corredo nikon, me lo terrei ben stretto e comprerei la d70, ma dovendo comprare un corredo nuovo allora ho preferito canon.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2004 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io aspetterei la Photokina a questo punto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2004 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me la domanda a cui devi rispondere è :
A cosa mi serve una reflex digitale?
Sono pronto a sobarcarmi il peso,e il costo di un corredo?
(la mania delle ottiche viene a tutti non illuderti di fermarti a un obiettivo).

Dopo di che ti domandi se preferisci Nikon o Canon, ci sono gia molte discussuioni in merito che cavillano sulle differenze infinitesimali che contradistinguono i modelli.
A mio parere la macro differenza tra i modelli e questa:
Nikon da un ottica in kit molto bella,
di contro il kit Canon costa molto meno ma l'ottica non penso sia paraonabile a quella Nikon.
Poi i discorsi si 100-200 iso plastica grigia plastica nera ecc ecc li lascio dove stanno perche un po ridicoli......

ciao Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2004 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Detto questo come al solito ricordo che se avessi un buon corredo nikon, me lo terrei ben stretto e comprerei la d70, ma dovendo comprare un corredo nuovo allora ho preferito canon.

Non ho capito la domanda..... Grat Grat Grat Grat Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2004 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che domanda? Grat Grat
_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2004 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Io,sceglierei la Canon

Citazione:
daccordissimo con mike

Citazione:
che se avessi un buon corredo nikon

Non ho capito la domanda...... Grat Grat Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2004 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è un test? Very Happy
_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2004 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
è un test? Very Happy

OK LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2004 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque davvero non ho capito di che domanda stai parlando!!! Smile
_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2004 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero io non ho capito quello che tu hai scritto.... Grat Grat

Babbo natale e passato qualche giorno fa e tu non c'eri ti hanno fregato sul tempo LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2004 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha scritto che se uno ha già un corredo Nikon meglio Nikon ma se deve partire da zero... lui ha scelto Canon... di quale domanda parli? Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2004 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ha scritto

Citazione:
se avessi un buon corredo nikon, me lo terrei ben stretto

Citazione:
lui ha scelto Canon

Izutsu non riesco a capire come fai a capirlo Grat Grat

Ops

cmq noi siamo fortunati sceglieremo MINOLTA LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2004 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo

Buonefoto con tutte le marche Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2004 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:

Salut

Detto questo, come al solito ricordo che se [IO] avessi un buon corredo nikon, me lo terrei ben stretto e comprerei la d70 ma dovendo comprare un corredo nuovo allora [PREFERIREI] (ho preferito) canon.

Io capisco così Ops

Cmq sì, noi preferiamo Minolta Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2004 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma se io avessi..... pero ho preferito..... non avessi mai.... perche in partenza ho preferito......

Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2004 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
msciascia
utente

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Ago, 2004 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragzzi!!!
Grazie di tutte le risposte Smile
Quindi, ricapitolando tra le due non c'è poi tutta questa differenza, tranne l'obiettivo iniziale che nella d70 sarebbe migliore.
Tra le due "a pelle" mi è sempre piaciuta di più la Canon... Senza un motivo preciso Mah
Ora mi avete anche messo il tarlo Minolta LOL
Ma è già in commercio?

Comunque credo che alla fine la Eos sia la scelta migliore anche in visione ottiche (a me interessa soprattutto il grandangolo).. Ora vedo se trovo qualche buon prezzo in giro Wink

Un'ultima cosa.... il photokina di cui parlavate, se ho visto bene, è a fine settembre... In genere è davvero portatore di grandi novità?

Grazie ancora, siete mitici!!!! Ok!

Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: