Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ivan_RA utente
Iscritto: 15 Giu 2005 Messaggi: 51 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 9:17 am Oggetto: Chiedo consiglio... D70s compro o aspetto? |
|
|
Ciao a tutti, innanzi tutto vi ringrazio perchè leggendivi ho imparato tanto e spero d continuare a farlo
Ho un dubbio... bhè più che dubbio mi servono diciamo consigli sul da farsi...
Sono intenzionato a comprare una reflex digitale, provengo da una Coolpix 4300 e prima ancora ho ereditato da mio padre una F601 e il nikon Af 35-105, inizialmente il mio dubbio era se orientarmi su una D50 o una D70s. Entrambe le macchine, in base a quello che ho letto, sono in grado di fate ottime foto, però essendo più attratto dal 18-70 del kit d70s ho scelto quest'ultima.
In un negozio ho trovato un kit "espanso"... composto da corpo macchina, 18-70, 70-300 (il G però, non il D), scheda da 1 Gb e una bella borsa il tutto a circa 1150 euro... non ricordo di preciso, forse 20 o 30 euro in più... ma non è quello che conta.
Vi chiedo... secondo voi mi conviene comprare o aspettare? visto che fra due settimane usciranno novità in casa nikon? il negoziante ne ha ancora 3 a disposizione... se aspetto poi non è detto che le ritrovi, e se non lo faccio poi non vorrei rosicarmi i gomiti
Sottolineo che a mio avviso la d70s ha tutto quello che mi serve, per il momento e anche per il futuro e quindi sicuramente non diventerà obsoleta (per l'utilizzo che ne farò) anche dopo l'uscita di una sorella maggiore.
Bhè forse mi sono risposto da solo... però volevo sentire anche voi cosa ne pensavate... prima di spendere 1000 e passa euro...
Vi ringrazio e vi saluto,
Ivan. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 9:26 am Oggetto: |
|
|
La nuova reflex uscirà tra un paio di settimane e avrà sicuramente un impatto sui listini. Io aspetterei quel tanto che basta a vedere cosa succede al prezzo della D70s, che immagino scenderà drasticamente se la nuova reflex andrà a rimpiazzarla.
A comprare adesso rischi di pagare la D70s più del dovuto  |
|
|
 |
buonvento nuovo utente
Iscritto: 09 Ago 2005 Messaggi: 22
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 12:31 pm Oggetto: |
|
|
ArgoviaCalibro9 ha scritto: | La nuova reflex uscirà tra un paio di settimane e avrà sicuramente un impatto sui listini. Io aspetterei quel tanto che basta a vedere cosa succede al prezzo della D70s, che immagino scenderà drasticamente se la nuova reflex andrà a rimpiazzarla.
A comprare adesso rischi di pagare la D70s più del dovuto  |
Concordo. Aspetta probabilmente il prezzo scenderà ancora. |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Io di norma non sono per le attese... a tempo indeterminato! Ma quando mancano due settimane al nuovo arrivo...
Una D50 la comprerei più a cuor leggero! Ma una D70s no. E' vero che le caratteristiche ti bastano ma il prezzo potrebbe scendere abbastanza e lasciarti un po' d'amaro in bocca. Una volta per la pellicola non era così perché venivano aggiunte delle 'feature' accessorie...
In questo caso invece l'unica differenza tangibile sarà il sensore! L'unica cosa coinvolta in tutte le tue fotografie! A patto di scegliere ottiche adeguate, tra 6Mpixel e 10M una differenza nei dettagli raccolti in fase di scatto c'è. E se per te non è determinante quella perché non stampi spesso oltre il 20x30, c'è anche il rumore digitale di mezzo! Quello della D200 è molto meno brutto di quello della D70... è simile alla grana! Se scatti alle alte sensibilità non è una differenza da poco... |
|
|
 |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 3:19 pm Oggetto: |
|
|
ASPETTA ASPETTA!!!!!!!!!!! _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 5:02 pm Oggetto: |
|
|
aspetta se vorrai comprare la d70 il suo valore sul mercato dell'usato calerà parecchio con l'avvento della nuova fotocamera, inoltre se effettivamente la nuova fotocamera che uscira andrà a sostituire la d70 probabilmente allo stesso prezzo troverai un prodotto molto più aggiornato e competitivo |
|
|
 |
Ivan_RA utente
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Aspetterò allora, anche se da quanto ho capito mi toccherà farlo fino a natale o giù di lì... prima che sia disponibile nei negozi
ma credo che in ogni caso ne varrà la pena!
grazie mille a tutti! |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo una cosa: se il momento in cui ti godi di più la macchina è d'estate, magari durante le ferie o in un viaggio e ti devi privare della soddisfazione di godertela in questo periodo allora forse non è il caso di aspettare. Ma in questo caso io preferirei prendere una D50, che secondo me si svaluterà meno della D70s! Poi quando esce la nuova eventualmente puoi decidere di fare l'up-grade... |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 10:04 am Oggetto: |
|
|
come gia ti hanno detto gli altri ti conviene aspettare, ormai manca veramente poco all'uscita della nuova nikon e questo provocherà una discesa del prezzo dell'usato
per l'estate magari continua con la coolpix e a settembre risparmierai un bel po secondo me! |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 10:37 am Oggetto: |
|
|
Se hai qualche soldino in più da spendere ti conviene aspettare, un prodotto nuovo è sempre meglio anche perchè il contenuto tecnologico è superiore, ma se vuoi cavalcare la tigre dei saldi, osserva che il mercato delle D70s si andrà contraendo lentamente dando fondo alle scorte di magazzino a costi molto vantaggiosi.Per non parlare dell'usato che ti tireranno dietro tra un pò. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Ivan_RA utente
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 11:04 am Oggetto: |
|
|
Quest'anno non andrò in ferie... quindi non mi dispiace aspettare
manca veramente poco...
Non credo che comprerò (nel frattempo) una D50, sono dell'idea di sfruttare a pieno ciò che compro e cambio solo quando mi accorgo di avere delle forti limitazioni... è per questo che ho deciso di passare ad una reflex.
La 4300 anche se lentissima fa ancora il suo lavoro e se ho fotografato fino ad ora non vedo perchè non dovrei aspettare altri due o tre mesi
Per quanto riguarda la spesa posso arrivare a 1200-1300 euro quindi dopo l'uscita della nuova D-?0 valuterò il da farsi in base al costo.
Come ho detto credo che la D70s sia in grado di soddisfare tutte le mie esigenze e per la cifra che posso spendere ci starebbe a mio avviso il kit e un altro obiettivo. Nel caso la nuova uscita costasse intorno ai 1400-1500 in kit ci penserò... |
|
|
 |
|