photo4u.it

Vorrei comprare la olympus e-500 vi prego aiuto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marioporpetta
nuovo utente

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 7:58 pm    Oggetto: Vorrei comprare la olympus e-500 vi prego aiuto Rispondi con citazione

Salve a tutti,

so che questa domanda ve l'hanno posta almeno un centinaio di volte (mi scuserete), ma devo farlo anke io...piccola premessa sono uno studente con budget limitao e questa sarà la mia prima reflex digit. quindi nn sono un esperto.....il mio dubbio è tra canon 350d e oly e-500 la seconda mi piace di piu perke se ho capito bene il kit a corredo è migliore (almeno per un po di tempo di un nuovo obiettivo nn se ne parla) il sistema pulizia sensore, nn ho ben capito che cos'è il 4/3 se me lo spiegate ve ne sono grato poi se nn sbaglio la oly viene fornita con batterie e caricabetterie e ancora monta due schede di memoria...io amo fare foto di tutti i generi anke se per il macro penso ci voglia esperienza e obiettivi adatti(=tempo e denaro) io la portero sempre con me del peso e l'ingombro kissenefrega magari faccio anke muscoli.....ora vi prego aiutatemi è giusto quello ke ho detto è vero ke è cosi rumorosa...? Vi ringrazio tutti anticipatamente
Un saluto Mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una cosa importante l'hai capita: le due ottiche in kit con la E-500 sono migliori dell'ottica in kit di Canon.

Dal canto suo però la 350D vanta meno rumore agli alti iso. Insomma i soliti pro e contro Smile

I sono di parte ma tra le due preferisco la Olympus perchè per me le lenti contano almeno quanto la macchina se non di più... Poi c'è anche un ottimo sistema di pulizia che è una gran bella comodità e ti toglie il pensiero della polvere sul sensore.

- - -

Il 4/3 è un sistema creato da Olympus e a cui hanno aderito altri marchi e si basa su un sensore leggermente più piccolo dell'APS-C di Canon (di circa il 25%) caratterizzato dal fattore di moltiplicazione 2x.

Questo signifca che una lente dalla focale di 14mm coprirà circa lo stesso campo di un 28mm su pellicla.

Canon invece usa un fattore di moltiplicazione pari a 1,6x sulla 350D.

Un' altra differenza del sistema 4/3 è la proporzione tra i lati, che per gli altri è invece di 3/2. Questo significa che le fotografie fatte con la E-500 sono un po' più quadrate di quelle fatte con la Canon 350D. Personalmente io preferisco molto questo formato, soprattutto per le fotografie verticali ma anche questo è questione di gusti.

Ciao e buona scelta Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
baires
utente

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi vedere qualche immagine della e-500 e delle Olympus:

http://www.myfourthirds.com/

Buona visione--- Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike72
utente

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso la E-500 e l'ho presa su www.sanmarinophoto.com. Mi e' appena arrivata quindi non posso dirti niente di particolare.
Su quel sito il prezzo e' buono e paghi entro il giorno dopo la consegna.

Ciao
Michele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zileni
utente

Iscritto: 08 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io parecchi mesi fà quando è uscita la E300 mi sono trovato nel dilemma Canon EOS350D - Olympus E300, alla fine ho scelto Olympus, e posso assicurarti che non me ne sono pentito, una scelta che rifarei anche alla luce della nuova E500, addirittura più economica della E300 Crying or Very sad .
Apparte gli aspetti tecnici che potrai trovare in giro per Internet e soprattutto su http://www.quattroterziphoto.it, nuovo portale sul 4/3 davvero interessante, devi considerare dei pro e contro fondamentali:

Pro: Ignora chi quando deve comprare una reflex digitale dice "io sono Canonista" oppure Nikonista, questo discorso vale solo se hai a disposizione un budget considerevole e vuoi il top delle reflex digitale per lavoro o perchè sei ricco, e vuoi spendere 5000€ nel solo corpo di una reflex. Nella fascia 1000€ ci sono alternative a Canon e Nikon molto interessanti;

Contro: Cominciano i dolori quando vuoi lavorare con il 4/3 e aggiungere qualche ottica professionale al corredo fotografico. Questo perchè il parco ottiche è molto più limitato rispetto a Canon e Nikon e tranne qualche ottica da turismo della sigma devi rivolgerti alla Olympus, forse tra qualche anno avremo qualcosa di più sul mercato e con la concorrenza i prezzi diminuiranno. Però è anche vero che sono ottiche eccezzzzzionali e vieni ricompensato della spesa Ok! .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: