Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
quaalude utente

Iscritto: 24 Giu 2004 Messaggi: 198 Località: milano
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2004 10:25 am Oggetto: pillow... |
|
|
fotocomposizione di 3 foto: cuscini, vista da casa, mano: era sera tardi avevo sonno, la foto e volutamente sfocata (la vista che si annebbia), schermata&bruciata
cosa ne pensate?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
69.27 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 583 volta(e) |

|
_________________ *** most people keep the brain between the legs *** |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2004 10:30 am Oggetto: |
|
|
Scusa se te lo dico, ma a me personalmente non mi dice nulla ne' come immagine ne' come lavoro di PS! Un mosso ed una messa a fuoco che infastidisce ed anche come livelli mi sembra che non ci siamo molto Logicamente mio modesto parere!
Ciao
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
quaalude utente

|
Inviato: Mer 28 Lug, 2004 1:40 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Scusa se te lo dico, ma a me personalmente non mi dice nulla ne' come immagine ne' come lavoro di PS! Un mosso ed una messa a fuoco che infastidisce ed anche come livelli mi sembra che non ci siamo molto Logicamente mio modesto parere!
Ciao |
è possibile che tu abbia ragione, a me piace, non riesco capire xché, il mosso e la bruciatura, danno l'impressione di un momento sospeso, un attimo ovattato... però sono solo sensazioni molto soggettive: x questo ho postato x avere altre sensazioni, diverse da me
sei stato gentile a lasciare il commento
|
|
quaalude utente

|
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 30 Lug, 2004 1:11 pm Oggetto: |
|
|
fotogrammi di un film... interessanti come tecnica forse un po' troppo ermetici....
|
|
|
quaalude utente

|
Inviato: Mar 03 Ago, 2004 8:03 am Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | fotogrammi di un film... interessanti come tecnica forse un po' troppo ermetici.... |
in effetti io stesso non saprei dare una chiave di lettura..
sono degli abbinamenti spontanei e incosapevoli: mi piacciono gli effetti suscitati: è l'inconscio che parla ***
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mar 03 Ago, 2004 1:05 pm Oggetto: |
|
|
ti faccio un up perchè ritengo molto emozionante il lavoro e vorrei che qualche altro dicesse la sua, soprattutto sul primo
|
|
|
quaalude utente

|
Inviato: Ven 06 Ago, 2004 9:17 am Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | ti faccio un up perchè ritengo molto emozionante il lavoro e vorrei che qualche altro dicesse la sua, soprattutto sul primo |
grazie dell'up
grazie x l'aggettivo che hai usato: mi piace molto..
ciao
|
|
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2004 9:28 am Oggetto: |
|
|
l'idea di composizione mi piace, lavorerei di + sul rapporto che hanno le immagini tra di loro
|
|
|
stilllife utente

Iscritto: 20 Mar 2004 Messaggi: 371 Località: milano
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2004 9:44 am Oggetto: |
|
|
La metodologia di accoppiamento delle immagini può essere interessante anche se non certo moderna. Il sapore 'avanguardistico' (... un po' in ritardo rispetto all'originale dell'inizio secolo scorso!!!) non mi pare in questo caso faccia capo ad una qualche originalità fotografica o di fotoritocco. I disegni grafici 'infantileggianti' sulle immagini ricordano parecchio il pittore Ryan Mendoza che mi piace molto.
Secondo me il problema di questo tipo di lavori risiede proprio nell'individuare un punto di forza nell'opera. Visto che, palesemente, qui di elementi qualitativamente forti non vene sono dal punto di vista fotografico o del montaggio, andrebbe ricercato tale 'fulcro' nell'aspetto contenutistico che però mi pare sia noto solo a te che ne sei l'autore.
Effettivamente mi pare un lavoro troppo personale per essere proposto a chi non sa nulla di te.
Ciao.
_________________ StillLife |
|
|
quaalude utente

|
Inviato: Ven 06 Ago, 2004 10:36 am Oggetto: |
|
|
stilllife ha scritto: | La metodologia di accoppiamento delle immagini può essere interessante anche se non certo moderna. Il sapore 'avanguardistico' (... un po' in ritardo rispetto all'originale dell'inizio secolo scorso!!!) non mi pare in questo caso faccia capo ad una qualche originalità fotografica o di fotoritocco. I disegni grafici 'infantileggianti' sulle immagini ricordano parecchio il pittore Ryan Mendoza che mi piace molto.
Secondo me il problema di questo tipo di lavori risiede proprio nell'individuare un punto di forza nell'opera. Visto che, palesemente, qui di elementi qualitativamente forti non vene sono dal punto di vista fotografico o del montaggio, andrebbe ricercato tale 'fulcro' nell'aspetto contenutistico che però mi pare sia noto solo a te che ne sei l'autore.
Effettivamente mi pare un lavoro troppo personale per essere proposto a chi non sa nulla di te.
Ciao. |
penso ti rifersica alla seconda fotocomposizone..
ti ringrazio per la critica precisa: non ho particolari velleità, nel senso che quello che faccio lo faccio per gioco, xché giocare è importante..
indicare un lavoro come "troppo personale":vuol dire, a volte, essere troppo schiavi del proprio vissuto, ricercandolo in qualsiasi manifestazione della realtà, senza fare lo sforzo di lasciarsi andare a nuove geometrie del senso...
naturalmente è molto imho: prova a pensarci..
ciao
|
|
stilllife utente

Iscritto: 20 Mar 2004 Messaggi: 371 Località: milano
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2004 11:36 pm Oggetto: |
|
|
quaalude ha scritto: | stilllife ha scritto: | La metodologia di accoppiamento delle immagini può essere interessante anche se non certo moderna. Il sapore 'avanguardistico' (... un po' in ritardo rispetto all'originale dell'inizio secolo scorso!!!) non mi pare in questo caso faccia capo ad una qualche originalità fotografica o di fotoritocco. I disegni grafici 'infantileggianti' sulle immagini ricordano parecchio il pittore Ryan Mendoza che mi piace molto.
Ciao. |
penso ti rifersica alla seconda fotocomposizone..
ti ringrazio per la critica precisa: non ho particolari velleità, nel senso che quello che faccio lo faccio per gioco, xché giocare è importante..
indicare un lavoro come "troppo personale":vuol dire, a volte, essere troppo schiavi del proprio vissuto, ricercandolo in qualsiasi manifestazione della realtà, senza fare lo sforzo di lasciarsi andare a nuove geometrie del senso...
naturalmente è molto imho: prova a pensarci..
ciao |
Certo, ma non puoi aspettarti giudizi inerenti fattori oltre quelli che mostri con le sole immagini. Ne caso delle due immagini, come ti ho detto, a mio parere di contentuti stilistici ed originali non ve ne sono. Almeno guardando l'ultimo secolo di produzione fotografica (e un po' pittorica).
Poi, questi sono pareri soggettivi di me che faccio "ignoranza" di secondo nome.
Ciao.
_________________ StillLife |
|
|
quaalude utente

|
Inviato: Dom 08 Ago, 2004 10:55 am Oggetto: |
|
|
apprezzo molto le tue critiche