Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
natashazero utente

Iscritto: 16 Apr 2005 Messaggi: 215 Località: Pordenone
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 5:31 pm Oggetto: [35mm] tra canon, nikon e minolta |
|
|
ero alla ricerca di reflex per pellicola e al negozio mi hanno proposto le seguenti:
- Canon 3000N
- Canon 3000V
- Nikon F65
- Minolta 505 SI
ci sono anche altre ma fuori butget per me
ho letto un thread qui dove si critica parecchio la 3000N, mentre per le altre ho letto che sono macchine per principianti (e che vuol dire?).
non so come muovermi, non so dove e cosa cercare, ho paura di prendere una meccanica che mi si rompa tra le mani ma contemporaneamente non voglio una macchina a batterie che impieghi tempo ad accendersi
a quanto pare a Trieste nessuno vende l'usato, ma nei negozi ci sono solo macchine elettroniche nuove. vorrei consultare un giornale di usato ma no n so cosa cercare, entro i 200 soldoni.
il fotografo lì mi diceva di scegliere ASSOLUTAMENTE canon o nikon ma io sarei più propensa verso la minolta, anche se non ho trovato info in giro.
vado a darmi all'ippica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 6:36 pm Oggetto: |
|
|
natashazero hai valutato il mercato dell'usato? con la pellicola si possono fare dei veri affari in particolar modo con le marche che ti ha consigliato il fotografo; infatti molti stanno passando al digitale e "svendone" fotocamere ancora bellissime |
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 6:37 pm Oggetto: |
|
|
controlla su ebay |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Quoto, mercato dell'usato e via... sono tutte macchine molto "base", per 200 euro trovi delle semipro usate |
|
|
 |
natashazero utente

|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 9:01 pm Oggetto: |
|
|
infatti intendo guardare nei mercatini ma non so quali macchine cercare :\ non voglio comprare dell'immondizia |
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 8:21 am Oggetto: |
|
|
non posso esserti d'aiuto per le canon xchè non le conosco, per le nikon af cerca f80 si trova sui 150€ o guarda le f100 ma costano di più |
|
|
 |
girolamo rossi utente

Iscritto: 22 Mar 2006 Messaggi: 169 Località: liguria di ponente
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 9:03 am Oggetto: |
|
|
puoi valutare una canon 33 oppure 30, la seconda ha anche la possibilità di mettere a fuoco dove punti con la pupilla. Se vuoi risaparmiare ulteriormente o la eos 500 (ne ho usata una per 10 anni e non mi ha sbagliato una foto) oppure la eos 50; la prima si trova sui 100€ la seconda un po' di più _________________ LIGURIA@Photo4U
Eos 40d -Eos 33 - ef 17 40 f4 - ef 28 105 f 3.5/4,5 - ef 70 200 f4 L - ef 50 mk I |
|
|
 |
lorenzo12375 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 711 Località: milano
|
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 9:57 pm Oggetto: Re: [35mm] tra canon, nikon e minolta |
|
|
natashazero ha scritto: |
ho letto un thread qui dove si critica parecchio la 3000N, mentre per le altre ho letto che sono macchine per principianti (e che vuol dire?).
vado a darmi all'ippica |
Non darti all'ippica. Evita anche di ascoltare i saccenti, gli intellettuali della fotografia che pensano che per fare una buona foto occorra una Nikon F6 corredata da ottiche Nikkor ED, molto bravi a sputare sentenze sulle macchine per principianti "buone solo per foto ricordo..."
Una qualsiasi delle fotocamere che hai elencato ti darà immense soddisfazioni, ovviamente quando ne avrai la possibilità acquista qualche buona ottica e vivi felice. Per quanto riguarda le reflex meccaniche, sono un'ottima scelta, purchè tu sia disposta a "sudarti" ciascuna foto, non a tutti può piacere. Ti sconsiglio vivamente le elettroniche di seconda mano, già è difficile far riparare quelle tuttora in produzione, figuriamoci quelle meno recenti. Stammi bene! _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Io vendo una 3000v in kit con 28-90 e paraluce praticamente nuova e ancora in garanzia di un anno, se ti interessa...
appena ritrovo il topic del mercatino con le foto ti faccio sapere!
è di plastica ovviamente, ma il suo lavoro per quello che costa lo fa bene. io l'ho usata solo con il 50 e il b/n |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Dom 23 Lug, 2006 10:36 am Oggetto: |
|
|
natashazero ti consiglio Vivamente il mercato dell'usato.
In casa canon ti posso consigliare l'ottima Eos 33 e Eos 30
con 200-250 euro porti a casa anche un ottica allegata base se cerchi bene.(tempo fa un mio amico compro una 30 con 50 1.8 e 70-200 sigma a 600 euro)
Eos 30 _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
natashazero utente

|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 9:50 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per le dritte... però a trovarli questi mercatini! qualcuno sa quando si tengono nel nord-est? |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 9:58 pm Oggetto: |
|
|
L'ideale sarebe un negozio, così hai la garanzia... cmq lascia perdere Minolta, ha chiuso i battenti e sebbene Sony si occuperà dell'assistenza, come sistema analogico è morto. |
|
|
 |
natashazero utente

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
ho trovato un altro negozio a trieste.. di interessante e abbordabile ha
- Nikon F55
- Minolta Dynax 40
entrambe a 200 sacchi.
mi butto su una di questa e chi s'è visto s'è visto (a quanto pare sulla Nikon?)
tenete conto che non voglio cazzabubbole sulla macchine un esposimetro, diaframmi e tempi è tutto quello che chiedo  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Lascia perdere la Minolta, nella pellicola è un sistema morto e nel digitale è ancora un punto interrogativo, sebbene le premesse siano ottime.
La F55 mi sembra proprio basilare come macchina e con 200 euro puoi trovare di meglio o puoi trovare macchine con le semplici funzioni che chiedi ma a prezzo inferiore.
Ti consiglio vivamente www.newoldcamera.it, vendono per corrispondenza, offrono 1 o 2 anni di garanzia anche sull'usato e puoi trovare cose veramente in ottimo stato, non hai bisogno nemmeno di vedere gli oggetti, il rating è molto accurato. Ad esempio trovi, ora una Canon EOS EOS 50 + 28-80 EF II con Imballo B+/B 120,00... la Eos 50 è una signora macchina e te la porti a casa ad un prezzo che definire ridicolo è poco, probabilmente con 1 anno di garanzia e non 2 ma sempre meglio di niente. Insomma, corpo più evoluto a prezzo inferiore... |
|
|
 |
natashazero utente

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Lascia perdere la Minolta, nella pellicola è un sistema morto e nel digitale è ancora un punto interrogativo, sebbene le premesse siano ottime.
La F55 mi sembra proprio basilare come macchina e con 200 euro puoi trovare di meglio o puoi trovare macchine con le semplici funzioni che chiedi ma a prezzo inferiore.
Ti consiglio vivamente www.newoldcamera.it, vendono per corrispondenza, offrono 1 o 2 anni di garanzia anche sull'usato e puoi trovare cose veramente in ottimo stato, non hai bisogno nemmeno di vedere gli oggetti, il rating è molto accurato. Ad esempio trovi, ora una Canon EOS EOS 50 + 28-80 EF II con Imballo B+/B 120,00... la Eos 50 è una signora macchina e te la porti a casa ad un prezzo che definire ridicolo è poco, probabilmente con 1 anno di garanzia e non 2 ma sempre meglio di niente. Insomma, corpo più evoluto a prezzo inferiore... |
a questo punto mi oriento qui. come si compra? |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 8:41 pm Oggetto: |
|
|
TELEFONATECI ( 02-89011338 )
FAX ( 02-72014649 )
e-mail ( info@newoldcamera.it o digi@newoldcamera.it )
10:00-13:00 // 15:30-19:00 tutti giorni tranne lunedi mattina e domenica
chiamali, chiedi qualsiasi cosa circa la macchina e accordati per la spedizione. A saperlo oggi avrei potuto chiedere di mostrarmela, ci sono passato verso le 16... |
|
|
 |
natashazero utente

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | TELEFONATECI ( 02-89011338 )
FAX ( 02-72014649 )
e-mail ( info@newoldcamera.it o digi@newoldcamera.it )
10:00-13:00 // 15:30-19:00 tutti giorni tranne lunedi mattina e domenica
chiamali, chiedi qualsiasi cosa circa la macchina e accordati per la spedizione. A saperlo oggi avrei potuto chiedere di mostrarmela, ci sono passato verso le 16... |
grazie.
è davvero valido l'obiettivo? ci sono altre buone macchine nell'ultimo listino? davvero non me ne intendo :E
ci sono reflex meccaniche, buone ma senza i mille optional? |
|
|
 |
funkysqualo non più registrato
Iscritto: 15 Lug 2006 Messaggi: 653
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:14 pm Oggetto: Re: [35mm] tra canon, nikon e minolta |
|
|
natashazero ha scritto: | ero alla ricerca di reflex per pellicola e al negozio mi hanno proposto le seguenti:
- Canon 3000N
- Canon 3000V
- Nikon F65
- Minolta 505 SI
|
Ciao Natasha,
delle reflex che hai elencato conosco solo la F65 perchè ce l'ho.
E' stata la mia prima reflex e il 28-80 a corredo per quanto denigrato da tanti pseudoespertisaccentiecompagniabella mi ha dato tante soddisfazioni!
E' una macchina molto semplice da usare, se la usi in automatico o ancora meglio in P (programma che gestisce diversi automatismi) fa tutto da sola e i risultati sono molto buoni, col tempo imparerai ad usare prima il programma A (priorità dei diaframmi) e poi l'S (priorità dei tempi) ed infine l'M (Manuale!!!) e li ti renderai conto che di fronte ad una situazione che ti si presenta riuscirai già a visualizzare la foto che farai!
Perchè col tempo, la pratica ed i consigli da parte di qualcuno di più esperto riuscirai a controllare la luce, i movimenti, i tempi ed i diaframmi. Quando tutte queste cose le avrai fatte tue con l'esperienza, ti renderai conto che ti diventeranno automatiche e non avrai quasi più bisogno di considerare null'altro che il click del pulsante di scatto che immortala un momento per te unico.
A me l'F65, ha fatto spendere molti soldi in rullini , ma mi ha dato tante soddisfazioni e soprattutto si è lasciata "imparare".
Ma sai alla fine cosa ti dico?
che per imparare potrebbe andare bene anche una scatola da scarpe con un foro da una parte e della carta fotosensibile nel centro, col tempo imparerai a capire che tipo di immagini vuoi catturare, imparerai a valutare le peculiarità di ciascuna delle macchine fotografiche che ti interessano semplicemente leggendo la scheda tecnica e riuscirai autonomamente a capire cosa farà al caso tuo.
Al momento acquista ciò che per te è economicamente meno impegnativo e scatta!
un augurio di buona luce!
-Manuel- |
|
|
 |
|