Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 10:17 pm Oggetto: Windows Vista... |
|
|
Ciao!!
vorrei chiedervi:
ma che caratteristiche ha questo sistema operativo??
conviene sostituire windows xp con windows vista, per uno come me che usa il pc non per lavoro, ma per cose "normali"?
grazie
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Beh, aspettiamo che esca e poi vedremo,
Se ne parla per il 2007, al momento girano solo beta.
|
|
|
 |
rotellaro utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005 Messaggi: 826
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 10:26 pm Oggetto: Re: Windows Vista... |
|
|
Granato ha scritto: | Ciao!!
vorrei chiedervi:
conviene sostituire windows xp con windows vista, per uno come me che usa il pc non per lavoro, ma per cose "normali"?
grazie |
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista
non ti racconto del TC tanto ho VISTo che non frega un c***o a nessuno della propria liberta' personale.
Rotellaro polemico
_________________ dd if=/dev/null of=/dev/brain |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 10:34 pm Oggetto: Re: Windows Vista... |
|
|
rotellaro ha scritto: | Granato ha scritto: | Ciao!!
vorrei chiedervi:
grazie |
non ti racconto del TC tanto ho VISTo che non frega un c***o a nessuno della propria liberta' personale.
Rotellaro polemico |
èèèèèèèèèhhh????
|
|
|
 |
rotellaro utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 11:06 pm Oggetto: Re: Windows Vista... |
|
|
Granato ha scritto: | rotellaro ha scritto: | Granato ha scritto: | Ciao!!
vorrei chiedervi:
grazie |
Rotellaro polemico |
èèèèèèèèèhhh????  |
Tanto anche se te lo dico tu comprerai un Pentium D che integra funzionalita' TC (perche' AMD fa schifo) e passerai a Vista il giorno stesso del rilascio perche' fa tanto figo l'interfaccia AERO.
Ci risentiamo al rilascio dell'SP1 di Vista (prevedo un intasamento di forum e ng di gente incazzata ASD).
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 11:12 pm Oggetto: Re: Windows Vista... |
|
|
rotellaro ha scritto: | Granato ha scritto: | rotellaro ha scritto: | Granato ha scritto: | Ciao!!
vorrei chiedervi:
grazie |
Rotellaro polemico |
èèèèèèèèèhhh????  |
Tanto anche se te lo dico tu comprerai un Pentium D che integra funzionalita' TC (perche' AMD fa schifo) e passerai a Vista il giorno stesso del rilascio perche' fa tanto figo l'interfaccia AERO.
Ci risentiamo al rilascio dell'SP1 di Vista (prevedo un intasamento di forum e ng di gente incazzata ASD). |
ok
|
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 23 Lug, 2006 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto un pò in giro, ho visto qualcosa e letto qual'cosaltro.
Ora a parte la pesantezza e la richiesta esagerata di risorse hardware per potere girare, che ti constringerà a buttare nel cassonetto il tuo (e mio) ancora ottimo PC.
Ad esempio la famosa intrefaccia aero ha bisogno di 2Gb di ram per funzionare e di schede video di ultimissima generazione con almeno 256mb di ram proprietaria.
La questione del TC (Trust Computing), non è per niente da sottovalutare.
A mio parere, se davvero verrà implementata e supportata da un buon numero di fabbricanti (cosa che non spero) Sarà la dittatura mondiale.
Altro che Grande Fratello (di Orwelliana memoria), quello era un favoletta per bambini.
Aspetto di vedere sta cosa dal vivo installata su PC in regolare vendita e voglio vedere gli effetti del TC sul mercato delle componenti e dei programmi.
A vederlo oggi, però, Vista mi sta già moooolto sulle scatole.
Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Dom 23 Lug, 2006 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Ecco Vista in Aero: portatile ASUS A6 1GB RAM scheda video Nvidia 7600 processore Turion 64x2 1000 euro IVA esclusa. Il sistema gira tranquillamente per nulla pesante e l'avvio è veloce come XP:
Descrizione: |
|
Dimensione: |
78.57 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 315 volta(e) |

|
_________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 23 Lug, 2006 9:19 pm Oggetto: |
|
|
xrr, per favore, allega immagini più piccole.
Immagini cosi grandi rendono difficle la navigazione del post.
Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Ad esempio la famosa intrefaccia aero ha bisogno di 2Gb di ram per funzionare e di schede video di ultimissima generazione con almeno 256mb di ram proprietaria.
Enzo  |
ogni giorno ne escono di nuove, tra un po' un CRAY non bastera'...
Io lo sto facendo girare sul pc che vedi in firma, con la scheda video in memoria shared e nonostante il rating 2/5 ho aero funzionante e la velocita' e' la stessa di XP.
Comunque, la versione ufficiale uscira' all'inizio 2007.
ciao
_________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Faber, trovi anche tu che i colori delle nostre immagini in Vista sono più vivi e reali?
_________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 6:34 pm Oggetto: |
|
|
xrr ogni volta co sta trafila dei colori fedeli di default
Non esistono colori fedeli se non calibrati con il proprio monitor, al massimo avranno dato un altro profilo di default a Windows, che si addice bene con il tuo monitor, lo capisci o no?
_________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 7:00 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | xrr ogni volta co sta trafila dei colori fedeli di default
Non esistono colori fedeli se non calibrati con il proprio monitor, al massimo avranno dato un altro profilo di default a Windows, che si addice bene con il tuo monitor, lo capisci o no?  |
Lo vuoi capire o no che i colori per venire visualizzati hanno bisogno di hardware e software ??????????
Fai un giro in macchina su una ferrari o su una 500... Qualche differenza c'è, o no????????
Allora, lo capisci che è CAMBIATO il motore grafico?????
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 8:45 pm Oggetto: |
|
|
stai dicendo che tutti i Windows prima di Vista non erano in grado di leggere una immagine in jpeg, decodificarla ed accendere i corrispettivi bit di una scheda video per farla vedere su di un monitor?
L'avevo sempre sospettato che era un sistema operativo di m*rda, cavolo adesso abbiamo le prove
Nel 2006 la Microsoft è riuscita a produrre un motore grafico in grado di riprodurre una immagine senza perdere informazione
A parte le tue cazzate, una immagine su di un monitor è fedele nei colori SOLO SE IL MONITOR E' CALIBRATO CON I COLORI REALI quindi se Windows POSSIEDE IL PROFILO GIUSTO per quel monitor.
NON ESISTE UN SISTEMA OPERATIVO CHE SIA PIU' FEDELE DI UN ALTRO, al massimo esiste un sistema operativo che ha un profilo di default che si adatta meglio al tuo monitor.
Se io sul mio monitor inverto il verde col rosso, inverto la luminosità col contrasto e viceversa e l'attacco a Windows Vista, secondo te lui mi farà vedere colori reali?
E' la seconda volta che te lo ripeto, smanetta pure quanto vuoi ma non sparare balle per giustificare un giocattolo nuovo.
_________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
rotellaro utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 2:37 pm Oggetto: |
|
|
imopen lassa perdere che tanto non lo convincerai mai.
Fa come faccio io che i suoi post li leggo per rallegrarmi la giornata con quattro risate
|
|
 |
cornholio utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2006 Messaggi: 564 Località: Carnago (Va)
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 12:52 pm Oggetto: |
|
|
beh da quando ho provato kororaa con xgl aero mi fa proprio schifo... se un giorno avrò voglia impiastrerò la dapper con xgl!!!
ciao ciao e buona vista a tutti
|
|
|
 |
|