|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 1:26 pm Oggetto: Scatti permessi o scatti rubati? |
|
|
Non so se a qualcuno di voi sarà capitato di incontrare fortuitamente per strada, in una piazza, a qualche manifestazione od altro, un volto che vi ha così strabiliato per le sue linee, trucco o fattezze che non potevate resistere di non fare uno scatto. Questo include sia un volto femminile che maschile escludendo quelli di minori.
Cosa avete fatto? Come vi siete comportati? Avete agito di nascosto cercando di "rubare" lo scatto? Oppure come avete chiesto il permesso di scatto, che naturalmente doveva sembrare non di posa?
Certamente vi sarà capitata una situazione simile, come vi siete comportati? Quale metodo avete usato per non sembrare "paparazzi" o "maniaci"?
Molte volte le foto improvvise risultano ottime per espressioni vive, vorrei cimentarmi in queste prove di scatto, ma naturalmente nel modo più consono.
Accetto volentieri i vostri consigli. _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dratini utente

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 477 Località: Prov Pistoia (Pieve a Nievole)
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Fotorep
Firenze è un bel campo di battaglia, io ci capito spesso per fare ritratti hai turisti che sono molto pittoreschi e originali, ma mai chiedo di fotografarli prima perche si romperebbe l'atmosfera che quel volto ha ma si metterebbe in posa qiundi non sarebbe più spontanea.
In alcuni casi dopo lo scatto ho fatto vedere la foto sul monitor della macchina al fotografato e spiegandogli in un inglese maccheronico o un italiano stentato che erano foto per me nessuno ha mai detto niente anzi si mostrano orgolisi di esserre ritratti.
Però un pò di buon senso ci vuole sempre se qualcuno ha delle dimostranze cancellala davanti a lui.
Per esempio scattai una foto ad un pittore davanti gli uffizzi lui se ne accose e io mi avvicinai li feci vedere la foto e di li è nata una conversazione su arte e coltura per mezzora.
 _________________ Canon Eos 50D-17/40 f4 L-24/105 f4 IS L -70-200 f2.8 IS L
100f 2.8 Macro Usm,,tele Cov 2X ex Apo Sigma, Flash Sigma 500 dg, pola 77 b+w Slim,Filtri Cokin,Contax G2,con 21,28,45,90,flashTla200 Filtri IR.Cavalletto Manfrotto 055 Pro Testa Sfera 222,.Canon IXUS400. |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | io mi avvicinai li feci vedere la foto e di li è nata una conversazione su arte e coltura per mezzora. |
Bello!
Scatti "rubati" per fare nuove conoscenze!  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|