Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 5:36 pm Oggetto: san martino di castrozza, le immagini di bettiol |
|
|
questo e' il link per vedere le immagini che ha pubblicato....
vorrei un vostro parere in merito ( per una curiosita' personale.... )
http://www.rallylinkserver.com/bettiol/2006/20_Sanmartino/
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Reportage della gara, con ritratti e personaggi, qualche auto congelata, alcune sono mosse e una sola interessante http://www.rallylinkserver.com/bettiol/2006/20_Sanmartino/imageFull38.htm .. le pajet o come se scrive
Mi sembra che qui sul forum non si scherza affatto anche se non ci sono persone conosciute come Bettiol  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
desmosedici utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2005 Messaggi: 582
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Serve commentarle?
Lo fa per lavoro, e deve portare a casa foto, senza prendersi rischi. Mi pare ci riesca benissimo conservando comunque la bellezza della composizione, a scapito a volte della dinamicità della scena. |
|
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 5:46 pm Oggetto: |
|
|
qualcuna è molto bella... ma alcune sono proprio da cestinare a mio avviso....  |
|
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 5:46 pm Oggetto: |
|
|
piero non ti smentisci mai?!  |
|
|

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Serve commentarle? |
in che senso?
Citazione: | Lo fa per lavoro, e deve portare a casa foto, senza prendersi rischi. |
per quel che ne so, il sig. Bettiol, ha una nutrita schiera di collaboratori che realizzano le immagini " da portare a casa "..... lui compare alle prove e si dedica ai suoi scatti, con la certezza di avere comunque il materiale certo e lasciando libero sfogo all'inventiva!
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Altre sue "fatiche" mi sono piaciute molto di più...
 |
|
|
Zakke86 utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2006 Messaggi: 1234 Località: Orbassano (TO)
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 8:17 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | qualcuna è molto bella... ma alcune sono proprio da cestinare a mio avviso....  |
quoto...
buone foto, ma qui dentro ho visto lavori migliori...
con tutto i rispetto verso bettiol
ciao _________________ http://zakke86.blogspot.com/ |
|
|
snooby utente

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 256
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Alcune sono un po' di difficile lettura, almeno per me... _________________ Nikon D50, 10.5, 18-55, af-d 50, af 180, af 300 |
|
|
manthis utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 1056 Località: treviso
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 8:59 pm Oggetto: |
|
|
ma stiamo facendo pubblicita'? _________________ ciao manthis from italy |
|
|

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma stiamo facendo pubblicita'? |
perche' conosci qualcuno qui dentro interessato ad acquistare le sue immagini?
ho semplicemente chiesto un parere agli amici del forum sulle foto di Bettiol.... senza alcun intento polemico o pubblicitario!
ciao
|
|
manthis utente attivo
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 9:20 pm Oggetto: |
|
|
ha! ecco...... perchè io ne ho viste di meglio  _________________ ciao manthis from italy |
|
|
andreotto utente attivo
Iscritto: 13 Giu 2005 Messaggi: 2109 Località: veneto
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Premesso che Bettiol come Photo4 e altre agenzie lavorano con più fotografi e inevitabilmente si vede trovo che ci siano immagini molto belle, che nascono sia dal colpo d' occhio che dalla conscenza del percorso, alternate ad altre che se non portassero la sua firma finirebbero nel cestino.
Per quanto riguarda la dinamicità il discorso è vecchio, chi lo fa per lavoro scatta con tempi di sicurezza e rischia solo dopo aver effettuato tutte le foto che gli occorrono.
Altra considerazione alle riviste e normalmente anche alle scuderie i panning piacciono poco, così come gli striscioni o cartelloni pubblicitari di una marca diversa da quelle sulle macchina
Buone foto a tutti andreotto |
|
|
manthis utente attivo
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 9:44 pm Oggetto: |
|
|
vero anche quello che spiega andreotto.
bettiol e altre angenzie devono coprire tutto il tracciato o prove speciali e per farlo devono avvalersi di collaboratori che magari purtroppo non hanno il colpo d'occhio di bettiol o compani e qualche volta si nota ma portando la loro firma vengono pubblicate,cmq le foto di bettiol in generale sono buone e se si è fatto un nome ci sara' un perchè......anche liu si sara' fatto la gavetta
ma facciamo pubblicita'? _________________ ciao manthis from italy |
|
|
andreotto utente attivo
Iscritto: 13 Giu 2005 Messaggi: 2109 Località: veneto
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 9:51 pm Oggetto: |
|
|
manthis ha scritto: |
ma facciamo pubblicita'? |
Manthis ti hanno già detto di no, discutere di un grande fotografo ( e Bettiol lo è ) non è fare pubblicità ma serve a tutti per eventualmente migliorare le nostre immagini.
Il difficile viene quando ti trovi da solo a dover scegliere il posto dove effettuare lo scatto, finchè copi qualcuno la farai più o meno bella ma non sarà mai un Tuo scatto ma la scopiazzatura di quello di un'altro
Buone foto a tutti andreotto
P.s molte delle immagini di Bettiol vorrei averle fatte io |
|
|
manthis utente attivo
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 9:54 pm Oggetto: |
|
|
la mia non è una critica anzi........e che sia un grande fotografo non lo discuto ci mencherebbe........chi sono io per poter criticare un fotografo come bettiol
il "facciamo pubblicita' "era un modo scherzoso per entare nella discussione se sono stato frainteso chiedo scusa a tutti _________________ ciao manthis from italy |
|
|
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 1:05 am Oggetto: |
|
|
alcune molto belle.
altre "di circostanza"
altre ancora da cestinare senza tanti rimorsi
 |
|
|
albertnever utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1260 Località: Treviso
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 11:00 am Oggetto: |
|
|
Le ho viste... ma non mi sembrano male! Se posso dire il suo "rally della Marca" mi ha esaltato molto meno di questo....
Le mie considerazioni inoltre sono: alcune foto (penso proprio quelle sue!) sono molto ricercate e sopratutto studiate... è forse la cosa più bella di Bettiol, avendo la possibilità lui sperimenta tantissimo, certi tagli certe idee su come fare gli scatti includendo magari due soggetti totalmente diversi ma che assieme si complementano rendono le sue foto a volte quasi un'opere d'arte! Poi, riguardo al fatto che alcune sue gallerie non sono sempre al top sono pienamente d'accordo (tipo in questa quelle di notte non mi dicono molto...) ...può darsi che a volte qualche suo collaboratore sia un po' fiacco o addirittura lui stesso non sia proprio così ispirato... Non sempre le ciambelle escono col buco! .... e poi essendo Bettiol tutti si aspettano una qualità delle foto molto alta...
Resta comunque sempre un gran manico!
Ciao _________________ Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/ |
|
|
BigBen utente

Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 71 Località: Lodi
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 12:24 pm Oggetto: |
|
|
a me in generale piacciono abbastanza
qlc forse nn è azzeccatissima ma cmq il risultato complessivo del reportage mi pare soddisfacente
qst è la mia preferita
http://www.rallylinkserver.com/bettiol/2006/20_Sanmartino/imageFull80.htm _________________ La vita è un biscotto ma se piove si scioglie
Canon Eos 350d, 18-55, 55-200 e tanta sana volontà di fare bene |
|
|
orsobruno50 utente attivo
Iscritto: 21 Ott 2005 Messaggi: 629 Località: chiavari (ge)
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 5:51 pm Oggetto: |
|
|
io mi chiedo , come si fà a discutere sulle foto di Bettiol
Massimo è tra i primi 3 Fotografi al Mondo di Rally , a mio modesto parere .
Come tutti i Grandi fà foto che possono piacere , e altre meno .
Sul fatto che si avvalga a volte di collaboratori ,questo è naturale per chi ne fà la proffessione .
Poi ricordate una cosa che nei Rally a differenza della pista , i piloti passano una sola volta , e se sbagli scatto sei fottuto . Ma lui raramente sbaglia uno scatto che gli interessa .
Per quanto riguarda le foto ad Effetto Speciale , alcune le capisco altre meno . ma queste sono " LE FOTO DI BETTIOL ".
La cosa che mi fà imbestialire è vedere su questo Forum gente che magari fà uno o due Rally all'anno , o magari è la prima volta che fà foto ,e si mette a fare " Foto alla Bettiol " , io a loro dico :fate il compitino facile facile , ( macchina di 3 /4 lato pilota, che riempa per 1/3 il quadro ,che esprima dinamismo , e sullo sfondo non ci siano tonellate di bandelle o cartelli strani e spratutto nitideeeeeeee .
Per il resto QUOTO al 100 % quello che ha detto sopra Andreotto .
Ricordate che una rondine non fà primavera[color=red][/color]
ciao Vittorio _________________ VITTORIO -
http://www.vittoriosanguineti.it
Fotografo Sportivo |
|
|
|