| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 9:42 am Oggetto: metodi di pagamento sicuri |
|
|
allora, la situazione è questa: dovrei fare un acquisto da un tizio che abita in inghilterra, e ovviamente non posso andare lì e pagare in contanti...
vorrei sapere quali sono i metodi più sicuri per il pagamento. lui mi ha chiesto un bonifico, rifiutando paypal perchè ce l'ha, ma non è collegato alla sua banca e quindi non potrebbe ritirare il denaro subito.
oppure western union (ma quest'ultimo metodo da noi c'è? è sicuro per chi spedisce i soldi?)
tutte le opinioni sono gradite! _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 10:18 am Oggetto: |
|
|
Ciao western union c'è ma per quel che ne so io NON è per niente sicuro!
Il bonifico è sicuro al 100%. Poi ora come ora fare un bonifico alla banca estera è una fesseria: basta il codice iban.  _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 10:34 am Oggetto: |
|
|
ma io non ho il conto corrente... con una di quelle carte ricaricabili tipo postepay si può lo stesso? ed in questo caso è sicuro?
mazza quanto sonoignorante su 'ste cose... _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 11:15 am Oggetto: |
|
|
Eh no, il bonifico presuppone di avere un conto corrente in una banca.
A questo punto ti rimane solo western union o, rimanendo in ambito postale, un vaglia internazionale. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
MiKAeL utente
Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 271
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 12:15 pm Oggetto: |
|
|
| roiter ha scritto: | | Eh no, il bonifico presuppone di avere un conto corrente in una banca. |
...non è necessario avere un c/c bancario per effettuare un bonifico... basta recarsi ad uno sportello bancario ed effettuare il pagamento sulle coordinate bancarie del beneficiario.
Ciao  |
|
|
 |
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 12:38 pm Oggetto: |
|
|
| MiKAeL ha scritto: | | roiter ha scritto: | | Eh no, il bonifico presuppone di avere un conto corrente in una banca. |
...non è necessario avere un c/c bancario per effettuare un bonifico... basta recarsi ad uno sportello bancario ed effettuare il pagamento sulle coordinate bancarie del beneficiario.
Ciao  |
Non per le banche estere (purtroppo).
Il bonifico ad una banca italiana lo puoi fare anche se non hai un conto.
Affidati ad un amico o un parente che abbia un conto e fai fare a lui il bonifico. _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
|
 |
|