Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
02ENZO79 utente
Iscritto: 24 Dic 2005 Messaggi: 78 Località: TORINO "RIVALTA"
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 7:39 pm Oggetto: CONSIGLIO OBIETTIVO MACRO? |
|
|
CIAO HO INTENZIONE DI COMPRARE UN OBIETTIVO MACRO MA SONO INDECISO TRA:
SIGMA 90MM 2.8
MINOLTA 100MM 2,8
SIGMA 105MM 2,8
NE CONOSCETE ALTRI? ANCHE A PREZZI INFERIORI DI QUESTI MA CON UNA BUONA QUALITA'?
QUALCUNO POSSIEDE UNO DI QUESTI OBIETTIVI? MI DATE UN VOSTRO PARERE?
GRAZIE A TUTTI  _________________ CANON EOS 30D |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francohusby utente

Iscritto: 04 Apr 2006 Messaggi: 407 Località: Parma
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 7:46 pm Oggetto: |
|
|
io sto aspettando che mi arrivi un cosina 100 f3,5 che ho preso su ebay a poco più di 50€
da quello che si dice è una buona lente e molto nitida anche se un pò inferiore al minolta 100 f2,8
però per quello che costa il rapporto prezzo-qualità è imbattibile!!  _________________ Canon 400D -- Canon 50 f1,4 -- Canon 17-55 f2,8 IS -- Canon 70-200 f4 L |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Tamron SP 90 2.8 DI
In assoluto il migliore per me. Nasce da un progetto storico, il primo (MF) era tutto in metallo e aveva l'apertura max a 2.5.
Dicono non sia nitido quanto il minolta... mah! E' però meglio del sigma 105 e ha il vantaggio di essere più corto... Ottimo anche x il ritratto anche se effettivamente è troppo tagliente.
Poi raggiunge l'1:1.
Su ebay si trova anche a 300euro, anche se grossomodo sono tutti allineati come prezzo. il più economico è il sigma 90 che non è più in produzione e si trova usato, ma fa solo 1:2 mi pare.
Il 50 2.8 Minolta no? Lo consideri troppo corto? E' la migliore lente della minolta per rapporto qualità prezzo! |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 9:19 pm Oggetto: |
|
|
scusate.....................doppio post
Ultima modifica effettuata da tazmataz il Gio 20 Lug, 2006 9:20 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 9:19 pm Oggetto: |
|
|
io avevo...........e sono tornato ad avere il sigma 105mm, a mio avviso un'ottima lente sia per macro che per ritratti.
Non ho mai provato il tamron ne il minolta ma credo che siano tutte ottime lenti dedicate, poi se vuoi andare a cercare il pelo nell'uovo ......... potresti trovare anche pregi e difetti, ma in tutta onestà credo che si equivalgano ed io non riuscirei mai a vederne le differenze!
Tuttavia, metterei in rilievo fra i tre (da commenti e prove sul web) il minolta sugli altri. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Beh, il Minolta è assolutamente il migliore dei 3, senza considerare che è il miglior 100 macro in assoluto tra quelli dei diversi produttori e che è un Minolta come resa dello sfocato e colori... insomma, se non è questione di soldi non c'è paragone. Non che i due compatibili siano schifosi eh, tutt'altro, però il Minolta è un gradino sopra, non a caso Minolta è famosa per i macro... |
|
|
 |
02ENZO79 utente
Iscritto: 24 Dic 2005 Messaggi: 78 Località: TORINO "RIVALTA"
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 9:09 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti, mi date qualche consiglio dove trovarlo a un buon prezzo?
grazie grazie grazie _________________ CANON EOS 30D |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
|
|
 |