Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mbrunella utente

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 157 Località: Genova
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 7:48 am Oggetto: ancora una volta sulla macchina da acquistare... |
|
|
ancora una volta un consiglio.
vorrei comprare una BUONA compatta, con possibilità di regolazioni manuali.
ho scelto la compatta perchè la posso portare sempre con me in quanto non tiene molto spazio.
mi piacerebbe un buon zoom e la userei sopratutto per fare ritratti.
non mi interessa particolarmente un grande schermo per l'anteprima immagini.
ho detto tutto?
a voi la parola! grazie! _________________ ---------------------
ciao da Maura |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 8:43 am Oggetto: |
|
|
No, non tutto... quanto vuoi spendere?
Comunque, se l'ingonbro non è un problema, puoi considerare la s5600 (la trovi a poco più di 200€), che mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità\prezzo! _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
mbrunella utente

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 10:21 am Oggetto: |
|
|
non vorrei spendere più di 300 euro (che sarebbero già tanti)
ora vado a vedere quella che hai suggerito.grazie _________________ ---------------------
ciao da Maura |
|
|
 |
mbrunella utente

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 10:22 am Oggetto: |
|
|
non vorrei spendere più di 300 euro (che sarebbero già tanti)
ora vado a vedere quella che hai suggerito.grazie _________________ ---------------------
ciao da Maura |
|
|
 |
albertinos utente

Iscritto: 10 Lug 2006 Messaggi: 67 Località: Scorzè-Venezia
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 12:19 pm Oggetto: |
|
|
ciao pask...
anche io, come mbrunella, sto valutando l'acquisto di una macchina con quelle caratteristiche...
sono molto orientato anche io verso la s5600 che mi pare un'ottima macchina.. anche se le recensioni che ho letto in internet (quelle linkate in una discussione di questo forum), la presentano come una macchina buona, ma non troppo... e molto meno buona di quello che si dice in questo forum.
vorrei sapere in che siti riesci a trovarla a "poco più di 200€"...
da mediawolrd la vendono a 299, l'ottico sotto casa mi fa " un prezzo eccezionale" =350.....
c'è da fidarsi a prenderla in internet? e con la garanzia come si fa?
grazie ciao!
alberto. |
|
|
 |
Time Zone utente
Iscritto: 14 Giu 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 2:05 pm Oggetto: |
|
|
albertinos ha scritto: | ciao pask...
anche io, come mbrunella, sto valutando l'acquisto di una macchina con quelle caratteristiche...
sono molto orientato anche io verso la s5600 che mi pare un'ottima macchina.. anche se le recensioni che ho letto in internet (quelle linkate in una discussione di questo forum), la presentano come una macchina buona, ma non troppo... e molto meno buona di quello che si dice in questo forum.
vorrei sapere in che siti riesci a trovarla a "poco più di 200€"...
da mediawolrd la vendono a 299, l'ottico sotto casa mi fa " un prezzo eccezionale" =350.....
c'è da fidarsi a prenderla in internet? e con la garanzia come si fa?
grazie ciao!
alberto. |
Per il prezzo puoi cercare su www.trovaprezzi.it o su www.kelkoo.it per la garanzia non dovrebbero esserci problemi, io l'ho presa da DCS e la macchina era regolarmente fatturata.
La 5600 è un'ottima macchina secondo me, è bene acquistarla conoscendo bene pregi e difetti che ci sono come in tutte le macchine ma come rapporto qualità/prezzo non credo abbia concorrenti dirette.
Per quanto riguarda Brunella, se devi fare soprattutto ritratti forse potrebbe essere vantaggioso orientarsi verso una macchina con un grandangolo più esteso in modo da fare foto in interni con maggiore libertà espressiva, per il resto credo possa andare bene... purtroppo macchine serie della qualità della 5600 e con un grandangolo decente non ne conosco molte. |
|
|
 |
mbrunella utente

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 2:04 pm Oggetto: |
|
|
sto per acquistare la canon S3....che dite???sbaglio??? _________________ ---------------------
ciao da Maura |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Costa parecchio di più a questo punto valutare una reflex usata? _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
mbrunella utente

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 2:29 pm Oggetto: |
|
|
SENTI, HO FATTO UN PAIO DI NOTTI PENSANDO ALLE MACCHINE FOTOGRAFICHE.
considerato che sono una mamma in cerca del secondo bimbo
non ho troppo tempo libero (inquadrature, cambiare obiettivo...)
spesso non ho le mani libere (no ad una macchina ingombrante con tanti obiettivi e amenicoli vari)
ho deciso di cominciare con una bridge...poi...se proprio mi piace...me la vendo e passo ad una reflex
avevo valutato certe canon 300d che, usate, costano quasi come la s3...vabbè....
ma 'sta S3 è bella?
ha zoom 12x con stabilizzatore  _________________ ---------------------
ciao da Maura |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 2:43 pm Oggetto: |
|
|
io andrei di fuji....poi valuta tu la 300d è un altro pianeta rispetto a tuute e due.Oppure una nikon d50 in kit nuova costa pochissimo dai un'occhiata su internet.
Detto questo la s3 è una buona macchina ma agli alti iso (malgrado stabilizzatore e tutto il resto) non regge il confronto con la fuji.
Ai bassi iso nulla da eccepire.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 3:07 pm Oggetto: |
|
|
non vorrei smontarti ma se, come hai detto, la useresti soprattutto per i titratti, lascerei perdere, spenderesti soldi inutilmente e non saresti soddisfatta!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
mbrunella utente

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 3:26 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | non vorrei smontarti ma se, come hai detto, la useresti soprattutto per i titratti, lascerei perdere, spenderesti soldi inutilmente e non saresti soddisfatta!  |
cioè...mi tengo la mia coolpix 3100 completamente manuale e sto contenta così???
oppure mi compro delle usa e getta?
 _________________ ---------------------
ciao da Maura |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 3:28 pm Oggetto: |
|
|
mbrunella ha scritto: | victor53 ha scritto: | non vorrei smontarti ma se, come hai detto, la useresti soprattutto per i titratti, lascerei perdere, spenderesti soldi inutilmente e non saresti soddisfatta!  |
cioè...mi tengo la mia coolpix 3100 completamente manuale e sto contenta così???  |
non è che otteresti di meglio nei ritratti!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 3:40 pm Oggetto: |
|
|
aspetta di poterti permettere o una canon 350d con un 50 1,8 o una nikon d50 sempre con il 50 1,8 avrai risultati che ti stupiranno |
|
|
 |
mbrunella utente

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 3:51 pm Oggetto: |
|
|
quindi voi mi suggerite così: mi prendo la fuji 5600 come "giocattolino" per cominciare
e poi mi comprerò una reflex.
ma il fatto che non ci sia lo stabilizzatore nella fuji è troppo penalizzante? _________________ ---------------------
ciao da Maura |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Si vive benone anche senza stabilizzatore, meno bene senza usare sensibilità superiore ai 200iso senza penalizzazione.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Con la s5600 puoi avere belle belle foto JPEG anche a 400ISO o 800ISO (a meno di condizioni estreme), purchè non ti metti a valutare la qualità della foto guardando solo i crop 100%... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Time Zone utente
Iscritto: 14 Giu 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Sab 22 Lug, 2006 1:29 am Oggetto: |
|
|
mbrunella ha scritto: | quindi voi mi suggerite così: mi prendo la fuji 5600 come "giocattolino" per cominciare
e poi mi comprerò una reflex.
ma il fatto che non ci sia lo stabilizzatore nella fuji è troppo penalizzante? |
A me onestamente la mancanza dello stabilizzatore pesa, forse sono io impedito ma ogni volta mi tocca cancellare un bel numero di foto perchè mosse. Per il resto la macchina funziona bene.
La canon ha il difetto di costicchiare... |
|
|
 |
|