photo4u.it

Canon 85 f1.8 vs Canon 100 f2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tonne
utente

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 10:01 am    Oggetto: Canon 85 f1.8 vs Canon 100 f2 Rispondi con citazione

...come da titolo sono indeciso sul prossimo acquisto e spero qualcuno mi possa aiutare a scegliere...

In generale non mi dedico molto a scattare ritratti (anche se la cosa non mi dispiace) ma mi capita spessissimo di scattare in condizioni di luce molto difficili ed odio dover ricorrere al flash, cosa che non succede quasi mai...la mia curiosita' era piu' che altro incentrata sul fatto che forse un 100 mm per seguire eventi quali piccoli concerti o cose simili e' un pelo troppo lungo ma forse piu' duttile, pur trattandosi di un fisso...chi mi aiuta?Grazie Ok! .

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su che corpo lo devi montare?
Cos'altro hai in corredo?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tonne
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...allora...lo dovrei montare su una 350d, ho il 50 1.8, il 24-85 ed il Sigma 100-300...dimenticavo il Peleng...senno' si arrabbia Very Happy ...grazie per l'interessamento intanto, attendo lumi. Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nella tua situazione pernderei l'85.

io avendo il 50 1.4 ho preferito saltare al 100

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

85mm va benissimo sulle FF (5d in primis) sulle 1.6 (FOV) hai già un 50mm se decidi di passare al FF l'85mm e perfetto per i ritratti (il 100mm lo copri con il sigma (sempre che tu non debba fotogrfare in condizioni di pochissima luce)

io opterei per 50mm f/1.4 poi 85mm f/1.8 Ok!

IMHO

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tonne
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...grazie per i consigli...l'85 e' in testa per il momento, lo provo Sabato ed in caso faccio l'ordine e non se ne parla piu'...grazie ancora, se qualcun altro vuol dire la sua...sono tutto orecchie... Ok!
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo articolo fa per te:
http://wlcastleman.com/equip/reviews/85_100_135/index.htm

Io ho il 50 1.4 (in arrivo, al posto dell'1.8) e l'85 1.8. Il primo è un 80 equivalente e il secondo un 135 equivalente... Il primo va per i ritratti posati o mezzi busti, e il secondo per i candids. Ma anche il 100 penso possa andare, senza troppi problemi... Solo che io sono un fanatico della nitidezza, e l'85 è superiore da questo punto di vista, ma si parla sempre di peli, eh!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranghibus
utente

Iscritto: 09 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me può variare da esemplare a esemplare
mi è capitato di comparare (si fa per dire) il mio 100 sulla 350d e l'85 del mio amico sulla sua 20d quando l'ho accompagnato a fare un matrimonio
il mio 100 era migliore sia come nitidezza sia come aberrazione cromatica
(tra l'altro il suo 85 è anzianotto, il mio 100 piuttosto recente)
personalmente non farei cambio

my two cents
: wink :
marco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, sicuramente ci sono differenze tra gli esemplari, si tratta cmq di due ottiche eccellenti anche su full frame, dubito che usandole su aps-c possano dare risultati che non soddisfino anche il più pignolo di noi! Ok!
tonne
utente

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...continua a ripetermi che quei mm in piu' li potrei rimpiangere...magari basterebbe fare un paio di passi in avanti ma i dubbi sono tornati...65% 85 e 35% 100...qualcuno mi da una spinta decisiva?
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto il Canon 85 f1.8 come qualità e costo.

Ideale su FF per il ritratto un pò fuori range sulla 350D perchè diventa 136mm. però si può usare.
Va bene anche per i concerti anche se per me il massimo rimane il Canon 70-300 f4-5.6 USM IS.
Rimpiango d'averlo venduto. Crying or Very sad
Forse lo ricompro Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tonne ha scritto:
...continua a ripetermi che quei mm in piu' li potrei rimpiangere...magari basterebbe fare un paio di passi in avanti ma i dubbi sono tornati...65% 85 e 35% 100...qualcuno mi da una spinta decisiva?

Io posso solo darti il mio parere, cioè prendi il 100, ha prestazioni identiche all'85 però con molto meno AC.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tonne
utente

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.photo.net/equipment/canon/gavin_0497_med.jpg&imgrefurl=http://www.photo.net/equipment/canon/100-2&h=525&w=360&sz=91&hl=it&start=24&tbnid=avSpnLeFxzKw3M:&tbnh=132&tbnw=91&prev=/images%3Fq%3D85%2B1.8%26start%3D18%26ndsp%3D18%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DN[url]

[/url]

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: