photo4u.it

Ma è possibile che non si possano spendere i propri soldi?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 1:23 pm    Oggetto: Ma è possibile che non si possano spendere i propri soldi? Rispondi con citazione

Ormai è quasi un mese che sto cercando invano qualcuno che possa procurarmi un Canon EF 70-300 IS USM, ma è tutto inutile, nessuno sa quando e se mai arriverà, specie per Agosto (che a quanto pare in Italia è un mese dove non si possono comprare oggetti e i corrieri non esistono... bah... Rolling Eyes ).
Possibile che, oltre ad avere avuto problemi con tale obiettivo, abbiano anche già venduto tutti quelli difettati?
Ho bisogno il 70-300 IS entro l'8 di Agosto, ma niente... ho contattato Italsystem ("speriamo che non ce li consegnino con il contagocce come il 24-105L"), FCF a Milano ("li abbiamo ordinati, ma difficilmente arriveranno per Agosto"), 9cento ("i nostri fornitori non ne sono in possesso") e direttamente Canon (mi ha fornito il link all'annuncio sul difetto dell'obiettivo Rolling Eyes).
Fossi in un qualunque dealer o rivenditore mi sarei già incazzato come una belva... di solito un fornitore fornisce una tempistica ben precisa sui tempi di approvigionamento e consegna (almeno nel mio campo), ma a quanto pare Canon Italia se ne sbatte e non sa né quanti ne produce la casa madre, né quando e nemmeno dove andranno a finire i suoi prodotti...
Comunque sono abbastanza disperato, il 70-300 IS è l'obiettivo che fa per me (compatto, leggero, non troppo costoso e stabilizzato), ma nada...
Ho una mezza idea di procurarmi un economicissimo Sigma 70-300 se non dovessi trovare il Canon, solo per fare un "dispetto" a Canon stessa non comprando un suo prodotto...
Scusate lo sfogo... ma se qualcuno avvista un 70-300 IS nuovo o usato, magari esente dal noto difetto, mi faccia una fischio.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, non staresti molto meglio se tu volessi comprare un Nikon 18-200 VR... purtroppo sono situazioni così...

Cmq guarda che qualcosa si trova su ebay, a parte i soliti da HK, sembra ce l'abbiano quelli di 'informatica per te' http://cgi.ebay.it/IPT-K25-Obiettivo-Canon-EF-70-300-4-5-6-IS-USM_W0QQitemZ320008431174QQihZ011QQcategoryZ80379QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Beh, non staresti molto meglio se tu volessi comprare un Nikon 18-200 VR... purtroppo sono situazioni così...

Cmq guarda che qualcosa si trova su ebay, a parte i soliti da HK, sembra ce l'abbiano quelli di 'informatica per te' http://cgi.ebay.it/IPT-K25-Obiettivo-Canon-EF-70-300-4-5-6-IS-USM_W0QQitemZ320008431174QQihZ011QQcategoryZ80379QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Grazie Paolo; anche per il 18-200VR credo che valga lo stesso discorso, a parte il fatto che Canon, zitta zitta, ha probabilmente voluto far svuotare i magazzini delle serie difettose prima di richiamare gli obiettivi...
Ho contattato anche loro, ma non mi hanno saputo dire se gli obiettivi che hanno sono difettosi o no perché "purtroppo i nostri uffici sono distaccati dal magazzino e non ho modo di verificare l'informazione da te richiesta"; quindi li tengo come ultima spiaggia.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prenditi un 70-300DO Pallonaro
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fino a quando ti serve in agosto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nandomas
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 4:08 pm    Oggetto: Re: Ma è possibile che non si possano spendere i propri sold Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Ormai è quasi un mese che sto cercando invano qualcuno che possa procurarmi un Canon EF 70-300 IS USM, ma è tutto inutile, nessuno sa quando e se mai arriverà, specie per Agosto (che a quanto pare in Italia è un mese dove non si possono comprare oggetti e i corrieri non esistono... bah... Rolling Eyes ).
Possibile che, oltre ad avere avuto problemi con tale obiettivo, abbiano anche già venduto tutti quelli difettati?
Ho bisogno il 70-300 IS entro l'8 di Agosto, ma niente... ho contattato Italsystem ("speriamo che non ce li consegnino con il contagocce come il 24-105L"), FCF a Milano ("li abbiamo ordinati, ma difficilmente arriveranno per Agosto"), 9cento ("i nostri fornitori non ne sono in possesso") e direttamente Canon (mi ha fornito il link all'annuncio sul difetto dell'obiettivo Rolling Eyes).
Fossi in un qualunque dealer o rivenditore mi sarei già incazzato come una belva... di solito un fornitore fornisce una tempistica ben precisa sui tempi di approvigionamento e consegna (almeno nel mio campo), ma a quanto pare Canon Italia se ne sbatte e non sa né quanti ne produce la casa madre, né quando e nemmeno dove andranno a finire i suoi prodotti...
Comunque sono abbastanza disperato, il 70-300 IS è l'obiettivo che fa per me (compatto, leggero, non troppo costoso e stabilizzato), ma nada...
Ho una mezza idea di procurarmi un economicissimo Sigma 70-300 se non dovessi trovare il Canon, solo per fare un "dispetto" a Canon stessa non comprando un suo prodotto...
Scusate lo sfogo... ma se qualcuno avvista un 70-300 IS nuovo o usato, magari esente dal noto difetto, mi faccia una fischio.
Ciao

Eppure in Italia qualcuno deve averne un esemplare in ottimo stato!!!

Sto parlando di quel ladrone matricolato che ha rubato il mio pacco alle poste di Napoli, pacco che avevo spedito in j1 assicurata ad alessandroV.

Appena potro' vi diro' anche il numero di matricola che vorrei fosse messo in evidenza da qualche moderatore per evitare che qualche utente del forum lo compri incautamente.

Scusate lo sfogo Non ci siamo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, meno male che era assicurato... Rolling Eyes
Vai a fine pagina
Nandomas
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come mi devo comportare? reclamo alla posta previa denuncia ai carabinieri? o il reclamo lo deve fare il destinatario? rientro in sede a fine settimana e vorrei esssere pronto per non perdere molto tempo e per evityare incazzature.

non sapete il fastidio che mi da sta cosa (ed immagino Alessandro!!!) di sapere un mio (ex) obiettivo in mano ad un mariuolo. spero di avere copiato correttamente il codice.

un saluto

teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:

Dal 7 al 24 agosto, forse qualche giorno in più, why?
Ciao

teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Prenditi un 70-300DO Pallonaro

Ok, grazie, mi dai il tuo? Very Happy Very Happy Very Happy
Ho 600€ max da spendere, se me lo vendi l'affare è fatto Mandrillo Mandrillo Mandrillo
Ciao

teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 6:44 pm    Oggetto: Re: Ma è possibile che non si possano spendere i propri sold Rispondi con citazione

nandomas ha scritto:

Eppure in Italia qualcuno deve averne un esemplare in ottimo stato!!!

Sto parlando di quel ladrone matricolato che ha rubato il mio pacco alle poste di Napoli, pacco che avevo spedito in j1 assicurata ad alessandroV.

Appena potro' vi diro' anche il numero di matricola che vorrei fosse messo in evidenza da qualche moderatore per evitare che qualche utente del forum lo compri incautamente.

Scusate lo sfogo Non ci siamo

...stardi! Te sparo!
Comunque comunica il numero di serie anche a Canon, so che ha una specie di black-list.
Ciao

ser
utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nonon hanno una black list quindi se gli arriva da riparare glielo riparano pure al mariuolo il numero di matricola lo usano solo peri cavoli loro ( garanzia)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nandomas
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e c'ha pure lo scontrino originale, il mariuolo Crying or Very sad Crying or Very sad
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Ingegnere ha scritto:

Ciao

Fosse per meno tempo, ti presterei il mio!!!!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ma intorno al 16, poi serve a me....
Se non sei via e resti in città, possiamo combinare: magari tu hai un macro da prestare a me....

Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:
teod ha scritto:
Ingegnere ha scritto:

Ciao

Fosse per meno tempo, ti presterei il mio!!!!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ma intorno al 16, poi serve a me....
Se non sei via e resti in città, possiamo combinare: magari tu hai un macro da prestare a me....

Wink Wink Wink

Grazie Ingegnere, troppo gentile, ma non ho un macro da prestarti e sarò molto lontano da Milano in quel periodo; apprezzo lo stesso la proposta.Smile
Ciao

AlessandroV
utente

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nandomas ha scritto:
come mi devo comportare? reclamo alla posta previa denuncia ai carabinieri? o il reclamo lo deve fare il destinatario? rientro in sede a fine settimana e vorrei esssere pronto per non perdere molto tempo e per evityare incazzature.

non sapete il fastidio che mi da sta cosa (ed immagino Alessandro!!!) di sapere un mio (ex) obiettivo in mano ad un mariuolo. spero di avere copiato correttamente il codice.

un saluto

ciao Nando,come ti ho detto il reclamo lo deve fare il mittente.
porca miseriaccia,non immagini che fastidio.
sono uno studente e non sai quanto tempo ho speso per mettere da parte i soldi per fare questo passo.Crying or Very sad Crying or Very sad
porca miseria la prossima volta mi faccio 250km e lo ritiro di persona!!! Smile

spero che chi se l'è fregato riceva lo stesso trattamento da altri come lui,in modo da poter comprenere quanto danno ha arrecato a persone che non conosce.(questa è la versione diplomatica,la vera versione me la tengo per me,meglio non scrivere certi insulti in pubblico) Diabolico Diabolico

psychowood
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nandomas ha scritto:
e c'ha pure lo scontrino originale, il mariuolo Crying or Very sad Crying or Very sad

ARGH!
MAI, e ripeto MAI spedire un pacco assicurato mettendo il documento d'acquisto all'interno del pacco.

La prova d'acquisto è richiesta in caso di richiesta di rimborso, senza avere lo scontrino c'è qualche possibilità, ma c'è da sudare molto molto di più.

Quando spedisco, sono solito farmi una fotocopia dello scontrino o, nel caso il valore sia discretamente alto, tenere lo scontrino originale e poi inviarlo tramite posta raccomandata/assicurata, una volta che il pacco è arrivato a destinazione.

....e sto ancora aspettando un 28-135 IS speditomi ad ottobre scorso. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nandomas
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la fotocopia dello scontrino l'ho fatta. e, per inciso, lo scontrino era cumulativo anche per il 100 mm. macro 2,8 che ho comprato lo stesso giorno del 70-300. Mai avrei pensato che sarebbe servito per il rimborso Crying or Very sad

mi stai facendo sudare freddo

psychowood
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Lug, 2006 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nandomas ha scritto:
mi stai facendo sudare freddo

Giuro che non è mia intenzione Smile

Le PI per queste cose, sono davvero senza senso..

Non voglio portar male o cosa, continuiamo il discorso dopo che hai fatto la denuncia Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nandomas
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro teod, se ti pu' interessare, sono appena tornato da Fotoroma dove ho preso il 200 2,8 + extender x2.

Se ti puo' interessare avevano nella vetrina dell'usato il 70-300 is usm. Non ho fatto in tempo a chiedere il prezzo perche' erano in chiusura e scappavano tutti.

www.fotoroma.it Via di Monteverde 7G
06-5344764

spero si possano mettere i numeri telefonici, altrimenti censuratelo pure Ops Ops
LOL

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: