Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ctrl utente

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 67 Località: roma
|
Inviato: Mar 03 Ago, 2004 5:55 pm Oggetto: coolpix 3200...sò poverello io èèèèè |
|
|
Volevo spendere sui 200..250 euro...e sò che non posso competere con voi nel tema FOTOGRAFIA(anche perchè stò imparando adesso), volevo sapere se ho fatto bene a comprare una nikon 3200 spendendo 240 euro
P.S. non vedo l'ora di sentire i VS commenti sulle foto che manderò...sempre sse posso.  _________________ Nikon 3200
my photo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2004 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Se cerchi una digitale a quel prezzo riesci a prendere solo una compatta del tipo " punta e scatta" con poche o nessun parametro di regolazione.
Ti asssicuro che con macchine del genere impari veramente poco e oltre alla soddisfazione di fare centinaia di foto a prezzo 0... a mio avviso ad un certo punto, molto presto ti stuferai di premere solo il pulsante di scatto
Se invece ti piace veramente fotografare e quindi imparare molto a quel prezzo trovi delle belle analogiche sia nuove che usate.
Io ti consiglierei la reflex analogica, magari autofocus ( che comunque è sempre disinseribile ) su quella cifra io ti cosiglierei sicuramente la Cnon EOS 300V.
Il massimo per imparare sono addirittura ( qualcuno mi dirà che sono antico ) le reflex completamente manuali del tipo Yaschica FX3 ecc...questo tipo di macchine oltre a essere molto robuste inoltre non ti lasciano maia piedi
Con queste anche se spartane stai pur sicuro:
-di imparare molto.
-se hai tempo non ti stancherai mai e cercherai sempre il modo di fare qualche uscita tu e la reflex ( la ragazza sarebbe meglio , mi dirai) ma con donne e babini al seguito ti assicuro che oltre a sfiorare ad ogni scatto una lite globale- classca la frase: qunato ci metti per fare una foto? belle foto ne farai poche hehehe, magari ti viene fuori qualche mosso... non voluto ma solo per fare presto
Per la digitale io ti consiglierei di acquistarne una ...magari in offerta da qualche parte, tanto per un punta e scatta per fare "il foto di domenica e alla famiglia "quasi tutti i modelli con 3 Mpixell vanno ormai bene.
Io ho detto quanto penso, la decisione sta solo a te.
Spero di esserti stato utile, ciao Peppe.
Un'ottima macchina che ti darà molte soddisfazioni. |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2004 2:57 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto innanzitutto!
Visto che hai preso la Coolpix.. secondo me hai fatto bene a prenderla. Comunque è una macchina di ottima qualità, sebbene un pò limitata. Se poi ti prende la "scimmia" della fotografia, vedrai che tra un mese farai i discorsi di Piccola Peste..
Roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2004 6:44 am Oggetto: |
|
|
Ormai l'hai già presa, quindi... va bene per forza!!!
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2004 10:09 am Oggetto: |
|
|
Certo che con poco di più potevi prenderti la S5000 della Fuji!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Ctrl utente

|
Inviato: Ven 06 Ago, 2004 11:06 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille per questa accoglienza e per i VS consigli, specialmente quello di Mike , lo sò che non imparerò quasi nulla ma intanto ci prendo il vizio e penso che sia un bel vizio.
A Piccola Peste vorrei dire che io non ho famiglia ma che i suoi consigli li gradisco molto ma, aime già sapevo a cosa andavo incontro.
Grazie per il benvenuto chinchillart e spero di riuscire a fare qualche fotina sufficientemente buona per inserirla su questo sito....
Vi vorrei chiedere una cosa, ma la nikon card dove la trovo?
Grazie e spero vivamente di prendere questo vizietto oltre a quello del computer, anche perchè in famiglia sò tutti fotografi...hihihihiih (Peccato che non vivo in famiglia) _________________ Nikon 3200
my photo |
|
|
 |
Ctrl utente

|
Inviato: Ven 06 Ago, 2004 11:08 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Certo che con poco di più potevi prenderti la S5000 della Fuji!
Ciao |
Perchè quanto viene?
Ha modalita manuali?
Grzie cmq....prenderò a considerazione il tuo commento....  _________________ Nikon 3200
my photo |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Ago, 2004 11:33 am Oggetto: |
|
|
Ctrl ha scritto: | victor53 ha scritto: | Certo che con poco di più potevi prenderti la S5000 della Fuji!
Ciao |
Perchè quanto viene?
Ha modalita manuali?
Grzie cmq....prenderò a considerazione il tuo commento....  |
Da Nomatica la trovi a 326,00 euro
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Ctrl utente

|
Inviato: Ven 06 Ago, 2004 12:06 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Ctrl ha scritto: | victor53 ha scritto: | Certo che con poco di più potevi prenderti la S5000 della Fuji!
Ciao |
Perchè quanto viene?
Ha modalita manuali?
Grzie cmq....prenderò a considerazione il tuo commento....  |
Da Nomatica la trovi a 326,00 euro
Ciao |
mi piace molto....e quando avrò preso un pò di dimestichezza e avrò fatto un piccolo corso di photografia da autodidatta e scattato qualche photo carina mi comprerò una bella macchina come questa o magari chi lo sà...anche una 7000...  _________________ Nikon 3200
my photo |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2004 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Innqanzitutto benvenuto anche da parte mia , comunque se optassi di decidere di sostituirla ( o per l'analogico come ti dicevo io, oppure per altro sappi che se l'hai presa da meno di 15 gg e perfettamente intata , sia M/C che imballi; nondovrebbero fare problemi per una permuta...anzi mi sembra che sia un tuo diritto ( diritto di recesso o qualcosa del genere )
Citazione: | A Piccola Peste vorrei dire che io non ho famiglia |
un povero orfanello? , apartegli scherzi la 3200 va bene anche per giri con amici ecc...
Citazione: | ma che i suoi consigli li gradisco molto ma, aime già sapevo a cosa andavo incontro. |
Grazie; meglio ancora se hai fatto l'accuisto conscio dei suoi pro e contro
Citazione: | Vi vorrei chiedere una cosa, ma la nikon card dove la trovo? |
La nikon card come tu dici è la garanzia Nital ch è l'importatore italiano dei prodotti Nikon.
Quindi è meglio chiamarla garanzia italiana o meglio , Nital card , a prescindere da questi che sono solo appunti di solito fuori dall'imballo trovi attaccato un'adesivo di colre giallo che specifica a priori che la macchina è di importazione regolare; menter aperto l'imballo al suo interno trovi la carta (è formato carta di credito) con segnati in mumero di matricola della macchina ,( un cod Imeei interno Nital) ed altre cose ; non è neccessario spedirla in quanto per la garanzia vale la carta e scontrino fiscale, al limite la puoi registrare on line nel sito Nital.
Se non la dovessi avere probabilmente allora l'apparecchio è di importazione...per come funzioni l'assistenza poi, senza card non saprei dirti anche perchè l'assistenza Nikon è mooolto fiscale... .
Se ti hanno assicurato che l'apparecchio è di regolare importazione, comunque pretendila .
P.S. gli apparecchi di importazione hanno solitamente un prezzo più basso anche del 30% rispetto agli altri.
Ciao di nuovo Peppe  |
|
|
 |
Ctrl utente

|
Inviato: Sab 07 Ago, 2004 11:23 am Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda la garanzia ho il foglietto giallo con il seriale e la fattura, il problema è che non posso fare la mia registrazione on-line sul sito perchè non trovo il numero dell'id.
Come caspita faccio?
La mia prima photo : http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=10717
P.S. Come posso mettere il link dell'album sulla firma? _________________ Nikon 3200
my photo |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Ago, 2004 11:32 am Oggetto: |
|
|
Per la firma altuo album vai a leggere QUI'
|
|
 |
Ctrl utente

|
Inviato: Sab 07 Ago, 2004 11:44 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Per la firma altuo album vai a leggere QUI'
Ciao |
Grazie _________________ Nikon 3200
my photo |
|
|
 |
miha nuovo utente
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 5
|
Inviato: Ven 26 Nov, 2004 11:37 pm Oggetto: info su 3200 |
|
|
ciao a tutti
su un sito ho letto che la 3200 supporta solo memorie Sandisk fino a 256 Mb...é vero ? se non lo é posso usare una Sandisk da 1 GB.?
Per la garanzia europea non c'é una legge del 99 che estende le garanzie su tutto il territorio comunitario ?
Grazie e cordiali saluti
Miha |
|
|
 |
::Pixel:: utente

Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 179 Località: Torino
|
Inviato: Sab 27 Nov, 2004 2:32 pm Oggetto: Re: info su 3200 |
|
|
miha ha scritto: | Per la garanzia europea non c'é una legge del 99 che estende le garanzie su tutto il territorio comunitario ?
|
Certo, non è che non ti venga riparata.
La differenza è che con garanzia europea la macchina viene inviata all'assistenza di Nikon Europe (non so dove si trovi di preciso - Stoccarda? dico baggianate?)
Mentre se sei in possesso della nital card la macchina in garanzia viene riparata a Torino, con tempi nettamente più brevi! _________________ Nikon D70 + 18-70/f3.5-4.5 |
|
|
 |
miha nuovo utente
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 5
|
Inviato: Sab 27 Nov, 2004 2:59 pm Oggetto: tanx |
|
|
grazie x l'info e la rapidità...ma sai nulla della questione delle memory card?
miha |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Lun 06 Dic, 2004 1:40 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Se cerchi una digitale a quel prezzo riesci a prendere solo una compatta del tipo " punta e scatta" con poche o nessun parametro di regolazione.
|
A quel prezzo puoi prenderti una Canon PowerShot A75 o, con pochi euro in più, una A85. Controllo dell'esposizione completamente manuale o a priorità di tempi/diaframmi.
Piccola Peste ha scritto: | Il massimo per imparare sono addirittura ( qualcuno mi dirà che sono antico ) le reflex completamente manuali del tipo Yaschica FX3 ecc...questo tipo di macchine oltre a essere molto robuste inoltre non ti lasciano mai a piedi
|
Perfettamente d'accordo!!!  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
Redmondbarry utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004 Messaggi: 872 Località: Genova / Milano
|
Inviato: Sab 11 Dic, 2004 9:43 pm Oggetto: |
|
|
la mia ragazza mi ha regalato per il compleanno una coolpix 4100. E' la mia prima macchian fotografica. In effetti può fare pochino, e non appena inizi a capire come si potrebbero fare belle foto ti rendi conto che non avere la regolazione manuale è davvero molto limitante. Nonostante ciò ti permette di imparare come comporre belle inquadrature e ha un macro decisamente buono. Con una buona luce ti permette anche di far delle belle foto. Certo, i colori non sono mai brillantissimi dato che non puoi scegliere gli iso e ti devi aiutare con photoshop. però a me ha trasmesso il morbo della fotografia, fra poco prenderò in mano una vecchia manuale analogica e inizierò dai rudimenti della fotografia.
Dai un occhiata al mio sito, sono tutte prese con la coolpix e un po' aiutate con photoshop (il 99% delle volte è un aumento di contrasto). Non soo certo delle foto spettacolari ma quando impari qualche truchetto e sai cosa stai riprendendo qualcosa di carino ci esce. Certo, dimenticati di fare foto belle di notte e munisciti di treppiede portatile. |
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Sab 11 Dic, 2004 9:52 pm Oggetto: |
|
|
cmq la mia umile opinione è che non è vero o comunque non del tutto vero che non imparerai nulla con la macchina che hai preso, secondo me hai fatto una buona scelta, soprattutto se eri del tutto a secco.  _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
|