Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
topolino utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004 Messaggi: 1349 Località: Noale (VE)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2004 7:57 pm Oggetto: |
|
|
io lascierei perdere la messa a fuoco manuale su questa macchina, almeno personalmente mi trovo malissimo, o la punti su infinito, come insegnatomi da Vic, ovvero mandando tutto a destra, oppure risulta praticamente impossibile mettere a fuoco a mano, vuoi perchè il mirino lcd non mi soddisfa per quanto sia buono e per quanto contempli la regolazione diottrica, vuoi perchè non so mai di preciso a quanto corrisponda la pressione di un tasto digitale in termini di incremento o decremento, meglio le s7000 o le s20pro che hanno la possibilità di utilizzare una ghiera analogica come le SLR.
Detto questo tieni presente con tutti i tipi di autofocus di cui disponi farai foto a fuoco in automatico nel 95% dei casi.
ciao _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 05 Ago, 2004 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Confermo, goditela in autofocus!
Comunque se proprio vuoi provare, devi mettere in modalità MF con il selettore che hai sulla SX della macchina, tenere premuto il tastino della compensazione di esposizione, quello sopra la macchina con il + ed il -, e con i tastini dello zoom regoli la messa a fuoco!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
topolino utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Ago, 2004 6:42 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le due risposte. Avrei potuto guardare meglio il manuale, ma un consiglio detto cos'ì lo preferisco.
Esempio: A dieci metri, tutti i corridori o giocatori passeranno per quel punto ... mi preparo la messa a fuoco e via.
Per scatti rapidi è difficile che la macchina mi stia dietro.
Grazie ancora  _________________ Qualche scatto ...
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=135 |
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 07 Ago, 2004 1:15 pm Oggetto: |
|
|
topolino ha scritto: | Grazie per le due risposte. Avrei potuto guardare meglio il manuale, ma un consiglio detto cos'ì lo preferisco.
Esempio: A dieci metri, tutti i corridori o giocatori passeranno per quel punto ... mi preparo la messa a fuoco e via.
Per scatti rapidi è difficile che la macchina mi stia dietro.
Grazie ancora  |
ti consiglio un altro tipo di intervento: anzichè cercare di mettere a fuoco manualmente a dieci metri, metti a fuoco un corridore con l'autofocus, nella posizione in cui intenderai ritrarlo, una volta sistemata la messa a fucoo con la pressione del tasto a metà premi il tasto in alto a sinistra guardando la macchina da dietro in modo da portarti nella messa a fuoco manuale, che restaerà così settata come l'ultimo rilevamento fatto dall'autofocus, in questo modo nei giri successivi i tempi di risposta della amcchina saranno molto più brevi, riducendo ulteriormente il ritardo tipico delle digitali in quanto la macchina non dovrà più preoccuparsi della messa a fuoco "pre-scatto" potendo quindi muovere subito e solo l'otturatore. _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
topolino utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Ago, 2004 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo suggerimento. Poi in una condizione del genere, vorrei anche inserire lo scatto continuo (5 fotogrammi) per congelare l'attimo migliore.
Grazie ancora. _________________ Qualche scatto ...
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=135 |
|
|
 |
|