Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabio978 utente
Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 88
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 10:44 am Oggetto: nuova 350d? |
|
|
la pentax tira fuori una macchina stabilizzata ad un prezzo eccezionale
la sony una bestia da 10,2 mexapixel stabilizzata antipolvere e dalle ottime performance
la nikon tra 20 gg presenta la d80 da 10,2 megapixel e quindi è probabile che aggiornerà a breve la d50 con la d70
panasonic tira fuori la sua
a settembre esce la nuova olympus
E la canon.. non penso voglia farsi levare lo scettro delle reflex... si sentono rumors sulla sostituzione della 350d? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 11:19 am Oggetto: |
|
|
ha appena tirato fuori la 30D
c'è chi si sbatte sui Mpx e chi sul resto  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 11:29 am Oggetto: |
|
|
a Fine settembre la 350D sara' sostituita, è il ciclo abituale delle macchine Canon. 18 mesi di vita, giorno piu' giorno meno  |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 11:35 am Oggetto: Re: nuova 350d? |
|
|
fabio978 ha scritto: | la pentax tira fuori una macchina stabilizzata ad un prezzo eccezionale
la sony una bestia da 10,2 mexapixel stabilizzata antipolvere e dalle ottime performance
la nikon tra 20 gg presenta la d80 da 10,2 megapixel e quindi è probabile che aggiornerà a breve la d50 con la d70
E la canon.. non penso voglia farsi levare lo scettro delle reflex... si sentono rumors sulla sostituzione della 350d? |
la cannon gioca sempre meglio delle altre case....
sta a guardare cosa succede intorno e poi sforna.....si regola di conseguenza....  |
|
|
 |
fabio978 utente
Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 88
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 11:36 am Oggetto: Re: nuova 350d? |
|
|
Granato ha scritto: | fabio978 ha scritto: | la pentax tira fuori una macchina stabilizzata ad un prezzo eccezionale
sta a guardare cosa succede intorno e poi sforna.....si regola di conseguenza....  |
che tipo di innovazioni potrebbe avere la nuova 350d? stabilizzatore? antipolvere?etc |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 11:39 am Oggetto: Re: nuova 350d? |
|
|
fabio978 ha scritto: | Granato ha scritto: | fabio978 ha scritto: | la pentax tira fuori una macchina stabilizzata ad un prezzo eccezionale
che tipo di innovazioni potrebbe avere la nuova 350d? stabilizzatore? antipolvere?etc |
Secondo me avra' un display piu' grande.  |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 12:30 pm Oggetto: Re: nuova 350d? |
|
|
ziopino93 ha scritto: |
Secondo me avra' un display piu' grande. [/quote]
miseria allora ha sviluppato una nuova tecnologia
mi hano detto che stanno lavorando una su una roba strosferica per impostare le regolazion di scatto ............ una roba tipo "pittura" no forse era "picture" ........... boh staremo a vedere  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
bLiZ utente

Iscritto: 31 Mgg 2005 Messaggi: 479 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 12:46 pm Oggetto: Re: nuova 350d? |
|
|
ziopino93 ha scritto: | fabio978 ha scritto: | Granato ha scritto: | fabio978 ha scritto: | la pentax tira fuori una macchina stabilizzata ad un prezzo eccezionale
Secondo me avra' un display piu' grande.  |
E dove lo mettono un display + grande sulla 350d??? NON C'ENTRAAAAA!!
hihihihihihi
Trovo davvero impossibile una stabilizzazione "on board", perchè è impensabile che Canon lo faccia (+ che impensabile, direi impossibile...).
Certo, la D80 (+ della Sony o della Pentax...) romperà un po' le scatole a Canon, che nel settore EntryLevel negli ultimi 2 anni è praticamente stata tranquilla e sicura del proprio primato, mentre adesso, pur non sapendo cosa realmente questa ipotetica D80 possa offrire, sa già di dover valutare la situazione ben benino. Un restyling della 350d? Possibile, ma non con sensori superiori a 8mpx a mio avviso...
1) perchè se avessero avuto un sensore da 10mpx, lo avrebbero secondo me prima alloggiato sulla 30d,
2) Canon sui sensori non scherza, ovvero, dubito che frettolosamente alloggi su una entry un sensore (da 10Mpx) che possa inqualche modo essere inferiore qualitativamente (in termini di rumore, e definizione), specialmente in considerazione del fatto che la maggior parte degli utenti amatoriali o semiprofessionali che acquistano una 350d o la sua erede equipaggia la stessa con ottiche dal potere risolvente relativamente basso rispetto alle ottiche pro.
Queste le mie considerazioni _________________ CANON EOS 7D +BGE7 | CANON EOS 30D + BGE2 | Yashica Mat124G Biottica 6x6
Sigma 10-20 - EF 24-70 f/2.8 L - EF 70-200 f/2.8 L - Flash Canon Speedlite 580EX
Monopiede Manfrotto 680 Silver - Treppiede Manfrotto 055C - HOYA PolaCircolare 77mm - Filtri Cokin |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 3:20 pm Oggetto: |
|
|
tranquillo cannon non sarà da meno......hihihihihi...
ne sono sicuro....  |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 9:52 am Oggetto: |
|
|
tranne per i sensori stabilizzati che nikon e canon non faranno (o nel futuro immediato)
troppi guadagni a vendere le ottiche stabilizzate.... _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 10:29 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Certo, la D80 (+ della Sony o della Pentax...) romperà un po' le scatole a Canon, che nel settore EntryLevel negli ultimi 2 anni è praticamente stata tranquilla e sicura del proprio primato, mentre adesso, pur non sapendo cosa realmente questa ipotetica D80 possa offrire, sa già di dover valutare la situazione ben benino. Un restyling della 350d? Possibile, ma non con sensori superiori a 8mpx a mio avviso...
|
questione di punti di vista..... se uno guarda ai fronzoli ( leggi ghiere,pomelli ) allora puo' essere che perda qualche cliente....
se uno guarda la qualita' delle immagini sfornate ( sia in raw che in jpg ) ne dubito.........
io con la macchina cerco di fare le foto..... poco mi interessa se da vedere e' bella, se ha 1 mp in piu' o in meno e se ha lo stabilizzatore sul sensore ( cosa che non ho mai usato nemmeno sulle ottiche.... per ovvi motivi! )
e in questo, gia' la 350d, per me e' insuperata! ( per l'af che ha, per la qualita' a 1600iso e per i file che restituisce )
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
bLiZ utente

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 10:42 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | Citazione: | Certo, la D80 (+ della Sony o della Pentax...) romperà un po' le scatole a Canon, che nel settore EntryLevel negli ultimi 2 anni è praticamente stata tranquilla e sicura del proprio primato, mentre adesso, pur non sapendo cosa realmente questa ipotetica D80 possa offrire, sa già di dover valutare la situazione ben benino. Un restyling della 350d? Possibile, ma non con sensori superiori a 8mpx a mio avviso...
|
questione di punti di vista..... se uno guarda ai fronzoli ( leggi ghiere,pomelli ) allora puo' essere che perda qualche cliente....
se uno guarda la qualita' delle immagini sfornate ( sia in raw che in jpg ) ne dubito.........
io con la macchina cerco di fare le foto..... poco mi interessa se da vedere e' bella, se ha 1 mp in piu' o in meno e se ha lo stabilizzatore sul sensore ( cosa che non ho mai usato nemmeno sulle ottiche.... per ovvi motivi! )
e in questo, gia' la 350d, per me e' insuperata! ( per l'af che ha, per la qualita' a 1600iso e per i file che restituisce )
ciao
joe |
Si joe, ma dimentichi che le mie valuazioni sono in questo caso ambientate nel mondo "consumer" o "entry level"..... anch'io uso le fotocamere per fotografare, e con la 350d ho trascorso 8 mesi tranquillo, il problema è che nel mercato consumer, anche l'estetica e la risoluzione "nominale" la fanno da padrona. Se consideri poi il livello medio parecchio basso della gente che lavora nei fotostore, il gioco è fatto... la frase "questa è l'ultima macchina fotografica che è uscita, ben 10Megapixel e grazie allo stabilizzatore la può usare anche suo nonno malato di Parkinson", per chi non è molto ferrato, troppo spesso fa breccia e decidere un acquisto.
Canon, in virtù del fatto che nel settore consumer, fa TAAAANTI soldini, dovrà valutare se l'uscita della D80 non costituirà una minaccia (commerciale) al suo business. _________________ CANON EOS 7D +BGE7 | CANON EOS 30D + BGE2 | Yashica Mat124G Biottica 6x6
Sigma 10-20 - EF 24-70 f/2.8 L - EF 70-200 f/2.8 L - Flash Canon Speedlite 580EX
Monopiede Manfrotto 680 Silver - Treppiede Manfrotto 055C - HOYA PolaCircolare 77mm - Filtri Cokin |
|
|
 |
backpacker utente
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 138 Località: Barcelona, Spain
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
Al centro di assistenza canon a Milano dove poco tempo fa ho portato a far pulire il sensore della mia digitale mi hanno detto che sono in uscita due macchine per ottobre: la sostitutrice della 350 e una nuova destinata a posizionarsi tra 5 D e la top.
Stefano
www.backpacker.it _________________ Travel Photographer |
|
|
 |
bLiZ utente

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 11:03 am Oggetto: |
|
|
Al centro assistenza di Milano si BUCANOOOOO
Hihihih scherzo, la sostituta della 350d, la posso al limite comprendere... ma una che si attesti fra la 5d e la 1DsMkII la vedo praticamente impossibile... + che altro senza alcun senso... _________________ CANON EOS 7D +BGE7 | CANON EOS 30D + BGE2 | Yashica Mat124G Biottica 6x6
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 11:09 am Oggetto: |
|
|
Stanno tutti affilando le "armi"anche perche altrimenti il mercato ti sopprime. Come al solito anche canon ad agosto presentera delle nuove fotocamere. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 11:39 am Oggetto: |
|
|
Beh pero le voci su una presunta 3D, ovvero una 5 d con corpo tropicalizzato, raffica piu' veloce ed altre features , sono ricorrenti da un po' di tempo. Non mi stupirebbe troppo una macchina intermedia tra 5D e top di gamma. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 11:43 am Oggetto: |
|
|
Ma guarda che sfiga....350d comprata da poco e già mi fanno la sostituta.....
e come farò a stare alla larga dall'up grade???  |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 11:46 am Oggetto: |
|
|
Apriti cielo e dire che pensavo che stessa passando tutto sotto silenzio.
ma del testo il photo China e vicino e canon ha prenotati i posti migliori pensavate per presentare cio che e gia straconosciuto LOL
Avremo presto belle sorprese  _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 21 Lug, 2006 12:15 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | questione di punti di vista..... se uno guarda ai fronzoli ( leggi ghiere,pomelli ) allora puo' essere che perda qualche cliente.... |
Chiamali fronzoli... con le serie 1 ti servono 3 mani pure per zoomare le immagini! Tra l'altro è Canon quella che ha sfornato un 8Mpxl, soli 2 Mpxl in più... almeno Sony ha avuto la decenza di proporre un vero salto, da 6 a 10... |
|
|
 |
|