photo4u.it

SLR
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raffaele Capasso
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2004 11:58 pm    Oggetto: SLR Rispondi con citazione

Vorrei prendere uan reflex analogica classica..ma non pagare molto, per usarla in situazioni piu delicate o dove l'esaurimento della batteria non debba essere un problema.
Una macchina piu piccola possibile ma funzionale...
Possibilmente che abbia compatibilita' con le ottiche nikon o comunque da poter scambiare gli obbiettivi con la d70...
Pensavo ad una pentax me o mx che ho visto esser emolto economiche .o qualche olympus..non saprei, mi consigliate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi la compatibilità con ottiche Nikon devi prendere per forza una Nikon... altrimenti ti consiglio sicuramente Yashica per via del basso costo e della compatibilità con le ottiche Contax, non so se mi spiego...

Mi pare che Kamig venda la sua Yashica FR con 50mm e flash... se non ricordo male quando l'ho vista aveva anche il filtro uv.

Tieni presente che in queste macchine la batteria serve solo per l'esposimetro e che cmq dura per diversi rullini... e per diversi intendo proprio tanti...

Poi ha il mirino con immagine spezzata diagonale e corona di microprismi, facile da mettere a fuoco...

ecco la discussione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=5418
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti può interessare io vorrei concludere un affare e mi servono "soci" Pallonaro http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=6533&highlight=pentax
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

izutsu, ma non eri tu che mi consigliava la pentax col pancake spasmodicamente??
mister, il prezzo e' troppo alto pe rla pentax, la trovo a di meno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ancora chiedi consigli su una reflex è perchè evidentemente la Pentax col Pancake non ti interessa quindi è ovvio che ti si consiglia qualcos'altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

faffo99 ha scritto:
izutsu, ma non eri tu che mi consigliava la pentax col pancake spasmodicamente??
mister, il prezzo e' troppo alto pe rla pentax, la trovo a di meno

completa di 50mm? comunque se ti interessa proponi un prezzo e io lo riporto al venditore basta che sia giustificato. Smile

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbe' ma quel consiglio era per una compatta da avere sempre in tasca...
ora chiedo per una reflex buona e ragionevolmente trasportabile...e ovviamente a basso costo...
quindi tu consigli in primo luogo la pentax col pancake
o una yashica con un bel 35 zeiss?

mister, il corpo della mx lo trovo anche a 100 euro.. il 50 mi interessa poco , sarei piu orientato verso un 35 massimo 40... che sicuramente trovo al di sotto dei 100 euro.. per non dire sui 50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appunto, visto che non ti serve una macchina da taschino non ha senso proporti il pancake, spenderesti soldi per niente.

Il nome Contax parla da solo, certo spendi... altrimenti prendi delle ottiche yashica che sono sempre ottime e vivi felice... diciamo che escludendo ottiche contax, tutte le giapponesi più o meno si equivalgono intorno a 35-40mm... pentax, minolta, yashica, canon, nikon... prendi la prima buona offerta che trovi, tutte avevano lenti superiori alla media.

Da "esperto" minolta ti posso dire che il 35mm f/1,8 è mooooooooolto buono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Appunto, visto che non ti serve una macchina da taschino non ha senso proporti il pancake, spenderesti soldi per niente.

Il nome Contax parla da solo, certo spendi... altrimenti prendi delle ottiche yashica che sono sempre ottime e vivi felice... diciamo che escludendo ottiche contax, tutte le giapponesi più o meno si equivalgono intorno a 35-40mm... pentax, minolta, yashica, canon, nikon... prendi la prima buona offerta che trovi, tutte avevano lenti superiori alla media.

Da "esperto" minolta ti posso dire che il 35mm f/1,8 è mooooooooolto buono

Vedo solo ora questa discussone... siccome ho trovato anche chi mi compra solo ottica, filtro e flash... posso vendere il corpo della FR a 70€.
E se sei interessato ti metto in contatto con una persona che forse ha un 35mm zeiss Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, ma le ottiche minolta nikon canon mica vanno bene?
mi sembra di poter scegliere solo tra contax e zeiss..
peccato che non ci sia compatibilita con la baionetta nikon..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised

Ovvio che non c'è compatibilità... intendevo dire che visto che tutte bene o male facevano ottiche dello stesso livello, se escludi di comprare ottiche contax una marca vale l'altra quindi se trovi un corpo minolta prendilo, se trovi un corpo pentax prendilo e così via... prendi il sistema che trovi a buon prezzo, non un corpo yashica con ottica minolta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se trovi una pentax MX con 35 o 40 mm a meno di 200 euro ti consiglio di prenderla. Se prendi altro invece ti chiedo di girarmi l'occasione che la prendo io. Smile

Salut

Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2004 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faffo99 ha scritto:

mi sembra di poter scegliere solo tra contax e zeiss..

hai detto niente..

Vai a fine pagina
Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ideale sarebeb trovare una buona nikon in modo da poter scambiare le ottiche con la d70...ma da uqanto ho visto ttte le fm costano..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faffo99 ha scritto:
ideale sarebeb trovare una buona nikon in modo da poter scambiare le ottiche con la d70...ma da uqanto ho visto ttte le fm costano..

dopo pero' devi prendere le ottiche Nikon AF buone, cioè quelle con la ghiera dei diaframmi, altrimenti sulla FM non riesci a cambiarli.

Vai a fine pagina
Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa ad esempio mi fa molta molta gola..per le dimensioni per il costo per le condizioni per l'obbiettivo 1.7 e soprattutto per il costo dei 35mm vivitar 2.5..

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=15240&item=3831164152&rd=1&ssPageName=WDVW#ebayp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterG, questa ad esempio e' molto molto allettante...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3831296838#ebayphotohosting
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tienila d'occhio tra due giorni quel prezzo supera i 200, se non lo fa te la consiglio, cmq è una me non una mx Wink
Paolo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girando ho trovato anch'io due link interessanti:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48550&item=3832085407&rd=1
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48550&item=3831958039&rd=1&ssPageName=WDVW

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco bene tutti i modelli contax, ma quei due se non ricordo male non sono meccanici
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 1 di 6

Vai a: