Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bnvale01 utente

Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 53
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 1:34 pm Oggetto: Quale flash per canon ??? |
|
|
Salve, che flash mi consigliereste per la mia canon 350D?
budget 150/200 euro.
Sono completamente OT in fatto di flash, ho visto che i sigma e i metz sono molto + economici che i canon,
cosa riesce a fare un flash + costoso rispetto ad un altro? a parte naturalmente la potenza maggiore...
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 8:06 pm Oggetto: |
|
|
I flash più costosi hanno un'infinità di funzioni senza le quali potrai comunque sopravvivere! Alcuni possono pilotare in wireless altri flash, hanno funzioni 'strobo', mettono a disposizione una luce 'simil-continua' per visualizzare come sarà la luce prima di scattare, di norma possono coprire un'area più estesa di quella inquadrata da un 28mm, poi c'è un bel Metz (il mio ) che offre una piccola parabola aggiuntiva per schiarire le ombre che possono crearsi quando fai rimbalzare la parabola principale sul soffitto. Questo stesso flash dispone di un sensore che rileva la luce emessa (questo sistema talvolta può rivelarsi più affidabile della misurazione TTL ) e può essere riciclato su macchine di marca diversa semplicemente sostituendo uno zoccoletto (50€ circa).
Ma non tutti hanno bisogno di queste 'chicche'... A me piace abbastanza il Metz 54AF-1 o anche il 44AF-4C (che è sostanzialmente identico, basta che prendi la versione 'V2' se no non è compatibile con la 350D). L'unico limite grosso che ha è che la testa non può ruotare di lato ma solo verso l'alto, non l'ho preso per questo.
I Sigma invece possono ruotare la testa in tutte le direzioni ma hanno una luce più fredda (come pure i Canon del resto), che non mi piace perché abbastanza diversa da quella solare. Vignettano anche un po' troppo sui 28mm. |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 10:42 pm Oggetto: |
|
|
quoto pienamente il discorso...
se non trovi l'occasione (io ho preso un metz 54-MZ3 a 140€ spediz con pacco celere 1 compresa), prendi con tranquillità un sigma ef-500 super (lo trovi a meno di 250 nuovo spediz compresa) o il Metz 54 AF-1 C, in pratica è identico al mio solo che non ha una sola parabola principale (come tutti i flash canon e sigma) ma lavora solo in ttl, non ha il sensore proprio, anche questo lo trovi a meno di 250 tutto compreso
se vuoi qualità non scendere sotto questi due flash imho!
buone flashate _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 11:30 pm Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | (io ho preso un metz 54-MZ3 a 140€ spediz con pacco celere 1 compresa) |
Ti fulminassero!! Io l'anno scorso il mio lo dovetti andare a cercare in Germania e mi costò 240€! E' vero che era davvero come nuovo ma 140€ è da fuori di testa! Ebay??
Citazione: | se vuoi qualità non scendere sotto questi due flash imho! |
Quoto! In teoria però se trovi ancora un 44AF-4C V2 considera che è davvero identico al 54AF1, giusto un pelino di potenza in meno (non quanto sembrerebbe dai numeri xché di mezzo c'è un po' più di zoom della parabola).
C'è da dire che i Canon sono fatti meglio.. a livello di costruzione sono decisamente superiori a questi Metz. Io ho avuto per un po' il 44AF-4C e speravo che il 54MZ fosse meglio, invece... è praticamente lo stesso corpo, identica qualità. Non scadente per carità Ma non è l'eccellenza. |
|
|
 |
bnvale01 utente

|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 9:59 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi mi metto allaricerca dei tre flash in questione al minor prezzo....
SALUTI!  |
|
|
 |
bnvale01 utente

|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 1:53 pm Oggetto: |
|
|
ho di nuovo bisogno di voi esperti
ho trovato i seguenti articoli nuovi:
-METZ 44AF -4C - 165
-METZ 54AF-1C - 195
-SIGMA EF500 DG ST - 145
-SIGMA EF500 DG SUPER - 240
qualcuno anche usato su ebay
molti METZ 54 MZ3 usati anche a poco prezzo su ebay
che faccio??? |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Gio 20 Lug, 2006 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Aspè, nel mese di Luglio non sono stati 'regalati' 54MZ Prezzo più basso 170-180 (+10€s.s.) ma solo perché non era dotato dello SCA. Se lo vai a comprare a parte sono altri 45-50€ + s.s.
I prezzi che vedi per le aste che si chiudono tra 1-3gg sono destinati a lievitare moltissimo.
Un parere sui flash te l'ho dato.. io eviterei il più economico dei Sigma solo perché un tecnico della Mamiya Trading (importatore ufficiale) al tel mi ha detto che non supporta il FEC. Mi sembra una cosa assurda ma lui ha insistito..
Quello più caro è molto completo, l'unica cosa che non mi piace è il colore della luce e il fatto che a 28mm vignetta un po' troppo, in entrambe le cose vanno meglio i miei Metz di vent'anni fa!
I Metz hanno un buon prezzo. Se ti basta un buon flash 'standard' prendi pure uno di quei due... L'unica rottura te l'ho detta: la testa non si gira di lato. Per me è una cosa fastidiosa (se inquadri in verticale non puoi far rimbalzare sul soffitto...), altri magari non si pongono nemmeno il problema. Se rientri in questa categoria con 165€ ti puoi portare a casa un ottimo flash!  |
|
|
 |
|