photo4u.it

Programma presentazioni con mac

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 8:05 pm    Oggetto: Programma presentazioni con mac Rispondi con citazione

Ciao, secondo voi qual'è il miglior programma mac per creare presentazioni con le foto che mi dia la possibilità di utilizzare transizioni, musica ecc...? Mah
Sparate! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
delant80
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho utilizzato Boinx Fotomagico è devo dire che la qualità che ho avuto con questo software non sono riuscito ad ottenerlo con nessun altro (parliamo di software per presentazioni di medio livello).
Un'altro software che ho utilizzato con risultati egregi e quello inserito nella suite della Roxio per la masterizzazione si chiama Motion Pictures HD che come dice il nome in questa nuova versione supporta ora anche il video ad alta definizione.
Tutti e due si integrano perfettamente con la suite apple in modo che tu possa scegliere dall'interno del programma sia la musica, che le foto.
Il primo ha la possibilità di masterizzare direttamente mentre il secondo effettua solo le esportazioni nei formati più conosciuti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille sei stato gentilissimo...ora corro a cercare info su questi 2...
Grazie ancora! Wink
Smile

dindo
utente

Iscritto: 12 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 10:54 pm    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

Perchè non provi iMovie??
Io faccio le presentazioni foto in formato .mov.
Poi, se lo corredi di flip4mac Studio puoi esportare anche in formato .wmv (windows media video) il che vuol dire che qualsiasi pc è in grado di vederlo senza l'aggiunta di alcun software oltre al sistema operativo stesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 9:25 am    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

dindo ha scritto:
Perchè non provi iMovie??
Io faccio le presentazioni foto in formato .mov.
Poi, se lo corredi di flip4mac Studio puoi esportare anche in formato .wmv (windows media video) il che vuol dire che qualsiasi pc è in grado di vederlo senza l'aggiunta di alcun software oltre al sistema operativo stesso.

Hai ragione Dindo...in efftti lo sto provando da un giorno e devo dire che non è per niente male, le transizioni poi sono davvero carine e pure i menù presentazione....Smile

Ma alla fine con imovie posso creare un dvd da vedere sui normali lettori di casa vero?!? Rolling Eyes Smile

rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Lug, 2006 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo che hai fatto il filmato esportalo in iDVD Wink

E comunque per fare una presentazione di foto va bene anche iPhoto, provalo...

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delant80
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con tutto quello che avete detto
però per esperienza personale io continuo a consigliarti Fotomagico perchè come qualità finale della presentazione non c'è ne per nessuno almeno che non venga fatta con software tipo FinalCut ma la si sale parecchio come difficoltà poichè dovresti riprendere tutte le tue foto con photoshop e inserirle in un documento Pal D1/DV attivare la correzione proporzione pixel e alla fine importare le tue foto in un documento di finalcut sicuramente in questo casa la qualità sarà molto maggiore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PassionClick
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Lug, 2006 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i preziosi consigli... Wink
Ho utilizzato imovie per il mio primo dvd di presentazione col mac e devo direr che sono parecchio soddisfatto...davvero un ottimo programma... Ok!
Ora cercherò per fotomagico... Wink
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: