photo4u.it

bordi grigi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fraunix
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 9:54 am    Oggetto: bordi grigi Rispondi con citazione

raga non capisco xchè i bordi delle foto che stampo escono grigio chiaro e non bianchi.. puo' essere perchè il marginatore lascia un certo gioco fra la foto e le due strisce? (infatti il bordo non esce perfettamente dritto) Pero' dopo aver tolto le foto dallo sviluppo, nn mi sembrano così grige.. questo accade durante il fissaggio.. puo' essere che è scaduto? (Non l'ho trovato dal fotografo e me l'ha dato un tizio ed era gia' aperta... la bottiglia è anche deformata Rolling Eyes ) Puo' essere una delle cause?
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se per grigi intendi non-netti, sfumati, è il marginatore e non altro.
Mettici delle stecche di ferro sopra.
Smile ciao, Claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sono solo i bordi può dipendere dal marginatore.
Se invece anche le parti della foto che dovrebbero essere bianche risultano grigie potrebbe essere la carta scaduta o il rivelatore esaurito, o nahc eil tipo di carta che usi.
Il fissaggio non influisce immediatamente sul grigio, ma solo dopo un pò di tempo.
La foto, se è scaduto, la foto comincia a ingrigire nelle parti chiare.

Enzo Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi allego dei dettagli della foto, datemi un giudizio sommario tenendo conto che tutto puo' essere dato che la carta e il fissaggio me li ha dati un tizio e non ho chiesto da quanto tempo li teneva, ma mi sembrano un po' vecchiotti... il problema è che nn ho possibilità di effettuare confronti.. sono le mie prime prove... (anzi questa è la mia prima prova con mascheratura e bruciatura) Rolling Eyes
La foto intera nel formato più grande la trovate qui...
http://photos1.blogger.com/blogger/1766/1177/1600/prova.jpg
Cosa ne dite, è una questione di grigio generale o la foto è +o- ok e i bordi sono grigi x via del marginatore?? (tenete conto che la scannerizzazione ha ingrigito la foto ulteriormente, infatti il riflesso della luce sui capelli, se vedete la foto intera è leggermente più chiara di quello che si vede sullo schermo, pero' nn ho voluto toccare le curve per nn modificarla troppo..)

particolare.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  54.27 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 405 volta(e)

particolare.jpg

bordo1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.13 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 405 volta(e)

bordo1.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il ,link non funge.... Rolling Eyes

Io penso che la carta non sia nelle migliori condizioni, cmq potrebbe trattarsi anche di velo, fai la prova della moneta con un pezzo di carta e se puoi del fissaggio nuovo, anche se come ti ha detto Muad'Dib (un nick più sempilce no, vero?) se fosse il fissaggio lo vedresti aumentare con il passare del tempo.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' la carta.. ho appena preso della carta nuova e il problema nn si presenta Smile
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2006 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: